[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?
Pagina 1 di 1

fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 21/01/2014, 9:04
da ai aka love
Da quando mi è finito il fondo minerale ,aspettando che mi tornasse l' ossido di zinco, ho ripiegato in uno liquido della essence ( non credo neanche che fosse uno dei migliori).
da quando ho fatto questo cambiamento la mia pelle è migliorata :o
quando usavo il fm e il kabuki brush avevo tanti brufoletti,brufoloni e pori ostruiti, ora invece la mia pelle è più liscia e le macchiette post brufolo che avevo sembrano guarire più in fretta, ma non dovrebbe essere il contrario? :rimba: Ho sempre pensato che il fondo minerale fosse più ''benefico'' o almeno meno dannoso per la pelle.
Non do merito al fondotinta che uso ora, ma non potrebbe essere che le polveri minerali facessero reazione con la mia pelle, irritandola? ( anche se ,al contrario, ossido di zinco e titanio dovebbero lenire )
oppure il pennello e il movimento circolare e ripetitivo che si fa per stendere il fondo irritino la pelle?
c'è anche il fatto che il kabuki non lo si riesce a tenere pulitissimo sempre, mentre con il fondo liquido uso le dita, dopo essermele lavate.

chi altro ha avuto una simile esperienza?

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 23/01/2014, 18:19
da Giovi
Se posti l'inci del fondo, magari cerchiamo di capire...se c'è il talco, già potrebbere essere questo uno degli ingredienti che tappano i pori...

Giovi

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 24/01/2014, 9:46
da ai aka love
lo feci tempo fa , non ricordo esattamente cosa avesse dentro. comunque credo i soliti ingredienti come diossido di titatio, ossido di zinco,ossidi colorati,Magnesium Stearate,Amido di Maranta e forse sì (ma non ne sono tanto sicura) un pochino di talco.
Non sapevo che il talco ostruisse, l'ho sempre usato d'estate come cipria veloce o per il corpo per restare asciutta :| ma nel fondo sarebbe comunque in piccolissime quantità :oops:

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 25/01/2014, 11:28
da giovanna
puoi provare a sostituire il talco con l'argilla bianca, io l'ho usata e mi trovo molto bene, considerando che anche la costosa cipria rilastil ipoallergenica comprata in farmacia mi faceva allergia.
Potresti anche essere allergica a uno degli ingredienti usati, il fatto che siano naturali non vuol dire che non possa esserci una sensibilità specifica...

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 28/01/2014, 7:53
da Giovi
Per il fondo sono sufficienti la mica matte, l'ossido di zinco e l'amido di riso o mais...più i coloranti.
Anche il caolino risulta troppo pesante per chi ha la pelle sensibile.

:D Giovi

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 28/01/2014, 15:21
da ai aka love
grazie per le risposte :)
la prossima volta che lo rifaccio proverò con solo ossido di zinco e amido, e cerco un sostituto del kabuki per abblicarlo, credo che il pennello mi irriti un pochino. 8-)
Di solito uso l'argilla verde invece come cipria da ripassare durante la giornata, purtroppo l'argilla bianca non mi opacizza come quella verde. :rimba:

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 28/01/2014, 15:56
da quana
premetto che io del fondotinta in polvere non ci capisco niente...c'è me la faccio ma della ricette normali e non ho avuto mai problemi...
per foruna :rimba:
Ma argilla verde sulla faccia come cipria non è troppo aggressiva?

Poi volevo chiederti ma con che cosa pulisci i pennello kabuki?

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 03/02/2014, 22:14
da Elena-79
Ciao! anch'io ho qualche problema con il fondo minerale...me lo produco da sola e metto il caolino, non il talco, ma è possibile che mi lucidi la pelle più di un fluido? divento lucidissima quando lo metto..non dovrebbe essere il contrario..?però continuo ad usarlo perchè la mia pelle è notevolmente migliorata...grazie intanto ..è un dubbio che mi porto dietro da tempo!! ;)

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 04/02/2014, 8:55
da Fiorellino
Elena Ma lo prepari con le miche o con gli ossidi? Comunque sia, metti anche tu la ricetta con dosi e tutto, così possiamo vedere di cosa si tratta! ;)
Poi Elena debbo dirti di non scrivere il testo colorato non si può da regolamento! Leggi qui sotto nella mia firma le regole, mi raccomando!!!,
Quindi per ora vai sul tuo messaggio e premi il tasto MODIFICA in alto a destra dello stesso e modifica il testo grazie :D

Re: fondo minerale, chi ha avuto brutte esperienze?

Inviato: 06/02/2014, 13:10
da ai aka love
@quana: per me va benissimo l'argilla verde :Yea: almeno usato d'estate ( dato che in questo periodo l'ho terminato), dato che ho la pelle grassa e lucidissima, è l'unica che me la opacizza per un periodo di tempo accettabile

la pulisco o con la saponetta che trovo al bagno, quella che uso per lavarmi le mani :rimba: altrimenti il detersivo per piatti :lol: