CERETTA AL MIELE

RICETTE OTTIME CON INGREDIENTI SEMPLICI DA SUPERMERCATO

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alina
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/12/2011, 0:06
Località: Padova

Re: CERETTA AL MIELE

Messaggio da alina »

Ho fatto diverse volte la versione araba che è poco più densa.
Varia pochissimo nelle dosi di quella di Carlita, anche se ora la faccio a occhio. Però boh, a volte mi viene bene, a volte mi viene sciropposa!!
La versione che faccio io non si usa con le strisce, ma ci si bagna le mani, sennò ti si appiccica tutta in mano, si preleva un pugnetto di pasta tiepida, si stende sulla zona da depilare nel verso del pelo con l'aiuto del palmo della mano (la zona vicina al polso per intenderci) premendo bene e si strappa velocemente cercando di andare sempre nel verso del pelo. Per questo è indicata per chi ha pelle sensibile, perchè non usando strisce non si ha bisogno di andare contropelo; si limita quindi anche l'insorgere di peli incarniti e follicoli irritati.
Mi ha mostrato tutto il procedimento una donna berbera in Marocco, era talmente veloce e leggera che la mano sembrava volare e danzare!!
Quando la pallozza è satura di pelo, la si rigira tra le mani per ri-impastarla e si continua. Quando si riempie (cambia anche colore, diventa più chiara e opaca) e ha poca capacità adesiva, è meglio aggiungere alla stessa della "cera" nuova prelavata dal contenitore!!
Quindi neanche lo sbatti delle strisce!! ;)
Namastè
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

CERETTA AL MIELE

Messaggio da Patrizia »

Ecco la ricetta della ceretta al miele della Regina del sapone :cuore: l'ho spignattata questo pomeriggio,spero vi piaccia! :roll: :mrgreen: :mrgreen:


Immagine Immagine
Immagine Immagine

Considerazioni:
Ho trovato davvero semplice produrre questa cera,ho avuto modo purtroppo di farne altre con un risultato pessimo dal momento che mi si sono sempre annerite in pochissimo tempo ed ho dovuto buttarle! :cry: Questa qui è stata davvero bella e facile da preparare, è rimasta morbida come il miele e profumatissima..ho provato ad utilizzarla ma mi è parso che i miei peli siano troppo duri (causa rasoio credo) e che viene bene via, ma non ha ancora lo stesso effetto della ceretta dell'estetista (ho chiesto informazioni a chi mi ha fornito la ricetta,in ogni caso vi terrò aggiornate! ;) ) Credo però che la colpa sia il rasoio..vi consiglio di farla ragazze..è ottima!! A mia mamma ha funzionato..ripeto, saranno i miei pelozzi o è stato il rasoio ma io non demordo..ci teniamo aggiornate! :geek: :ugeek:

aaah..perdonate le meravigliose etichette stile casalinga che ho utilizzato..non sono brava con queste cose, sto cercando di perfezionarmi.. :oops: :oops: :oops: le foto le rimpicciolisco,ho lasciato le ultime due grandi per far vedere in primo piano com'è la cera e la quantità che è venuta, modificherò la grandezza,prometto. :)
Ultima modifica di Patrizia il 29/01/2012, 13:01, modificato 1 volta in totale.
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: CERETTA AL MIELE

Messaggio da Natalia »

Ma che brava che sei :D
La consistenza com'è? Fa la palla tipo la ceretta araba o si stende con le strisce?
Anche a me si annerisce sempre, sono riuscita solo un paio di volte a farla come si deve ma non mi sono segnata le quantità, me tapina! :botte:
Una volta l'ho addirittura dimenticata sul fuoco, ha cominciato a fare puzza e fumo, e poi camminava (stile ghostbusters :mrgreen: )

In settimana provo a farla, ho una discreta pelliccetta che grida vendetta :oops:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: CERETTA AL MIELE

Messaggio da Patrizia »

ahahahahahaahah sono state le stesse esperienze che ho avuto io con le precedenti cere sai?? siamo due pasticcione!! :mrgreen: :mrgreen:

la consistenza è proprio bella..è uguale al miele e poi come profuma di miele e limone..prima quando ho provato a fare i baffetti (dove ho pelozzi! :cry: ) non ho resistito..le ho dato una leccata :roll: com'era dolcee :rimba: :mrgreen: :mrgreen: comunque si stende..non fa la palloccia :cry:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: CERETTA AL MIELE

Messaggio da Trilly »

ho riportato qui la ricetta postata da Patrizia!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Messaggio da Patrizia »

sei un tesoro, mi dispiace per averti fatto perdere tempo!! sono proprio distratta in questi giorni :oops: :cry: :cry: scusami Trilly! grazie mille :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: CERETTA AL MIELE

Messaggio da Trilly »

Patrizia non preoccuparti ;)

anche io ho provato una volta a farla, solo che forse non sono molto brava ad utilizzarla... mi si appiccicava dappertutto. devo comunque riprovare. l'unica cosa che ho notato è che dopo un po' mi si è solidificata e dopo che è passato ancora più tempo si è quasi liquefatta in superficie e solidificata alla base... boh :? vabbè era tipo 6 mesi che non la toccavo, in realtà me l'ero completamente dimenticata :oops:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: CERETTA AL MIELE

Messaggio da Patrizia »

mmm..no io ho notato che la consistenza è mielosa,bella, ma ho il timore che io abbia bisogno di qualcosa di più forte..forse ho i peli resistenti! :oops: che schifo! (è vero che era appena stata fatta, magari ha bisogno di tempo per amalgamarsi e solidificarsi bene) :cry: :cry: eppure mi sono resa conto che è stata "cotta" bene perchè è appiccicosa al punto giusto,come quelle piene di schifezze ma con la differenza che è naturale!

edit: ho fatto cuocere per altri 10 minuti la cera..ragazze..è una favola!!! fatela non c'è bisogno di scaldarla continuamente e non lascia peli sparsi e rossori!! :cuore: :cuore: bellissima!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Patrizia il 04/02/2012, 18:30, modificato 1 volta in totale.
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: CERETTA AL MIELE

Messaggio da _Arii »

Ma quant'è bella 'sta ceretta *w*
Bravaaaaaa :cuore:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: CERETTA AL MIELE

Messaggio da Patrizia »

grazie my love :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti