[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
Compro e Spignatto • CERETTA AL MIELE
Pagina 1 di 3

CERETTA AL MIELE

Inviato: 24/08/2011, 19:16
da alex66
ingredienti:
300 gr. zucchero
100 gr. miele
100 ml acqua
mezzo limone

spremere il limone. In un pentolino mettere lo zucchero, l’acqua, il miele e il succo di limone. Portare ad ebollizione e lasciar bollire a fucoco molto basso per circa 20 minuti.
Il composto deve assumere un colore ambrato e una consistenza elastica, non deve assolutamente diventare nero.
Versare in un contenitore con il tappo e lasciar raffreddare.
Per l’uso può essere comodamente sciolto ogni volta nel forno a microonde. Le striscie per la ceretta si possono fare con delle vecchie lenzuola di cotone un po’ spesso.
Dimensione delle striscie:
gambe 40 x 8
inguine 25 x8
viso 10 x 2
cospargere la parte da depilare con amido di mais o fecola di patate per facilitare l’operazione di stesura e tiraggio.
( tratto da : La Regina del Sapone )

Re: CERETTA AL MIELE

Inviato: 05/09/2011, 16:34
da Giadina
Wowwww :)

Re: CERETTA AL MIELE

Inviato: 12/09/2011, 18:26
da Martyyy
Ho fatto questa ceretta e ne avevo anche un'altra comprata in profumeria, solo che dopo un po' che le usavo, non attaccavano più...a te capita?Le scaldavo immergendo i contenitori nell'acqua, però non è mai successo che questa venisse a contatto con la ceretta!Mi sembra così strano...

Re: CERETTA AL MIELE

Inviato: 12/09/2011, 18:40
da khadi
Ale, una domanda: ma il pentolino che usi deve essere dedicato esclusivamente alla ceretta?
Cioè, dopo aver fatto la ceretta lì dentro la lasci lì a raffreddare e poi quando la devi rifare la riscaldi di nuovo lì, oppure la metti in un altro contenitore e la pentola la usi per cucinare?
Grazie ! :cuore:

Re: CERETTA AL MIELE

Inviato: 12/09/2011, 21:49
da alex66
Premessa : ho fatto la ceretta al miele in casa una sola volta e per pura curiosità perchè ( grazie a Dio ) ho pochissimi peli e uso il Silk Epil.

Per i miei spignatti ho due pentolacce vecchie tutte scrostate, che uso esclusivamente per gli spignatti e basta.
La ceretta l'ho fatta nel pentolino, poi l'ho messa dentro un contenitore di plastica dura che poteva essere messo anche nel microonde. Quindi l'ho risciolta da lì. Se avete un barattolo di vetro penso che è la stessa cosa, senza stare a sacrificare una pentola.

Per Marty : non ho una grande pratica di cerette. Le uso poco. Cosa intendi di preciso? se si puo ri-usare la stessa ceretta già usata una volta? io una volta usata la butto. Ho sentito però che si può usare anche altre volte, ma a me con i peli attaccati fa un po' schifo, preferisco buttarla e usarla sempre nuova. Alcune mie amiche invece la usano più volte. Boh?!

Re: CERETTA AL MIELE

Inviato: 15/09/2011, 18:36
da khadi
Grazie mille per le dritte :cuore: !

(insomma, tra sapone e ceretta qualche pentolaccia dovrò procurarmela per forza, eh?!)...

Re: CERETTA AL MIELE

Inviato: 03/11/2011, 15:24
da _Arii
Io l'ho fatta però senza miele e mi sono trovata sempre bene!
Per la prossima seguirò la tua ricetta invece, Alex ** sicuramente sarà più delicata!

Re: CERETTA AL MIELE

Inviato: 01/12/2011, 14:32
da macmary86
io invece utilizzo la CERETTA ALLO ZUCCHERO, credo che sia più economica di quella al miele e con lo stesso identico risultato (presa da Carlita) e comunque questa ceretta ho letto è un'antica ricetta araba esistente da generazioni ed è molto efficace..
solo che rispetto a quelle in commercio nn toglie proprio tutti i peletti corti ma è ugualmente eccezionale, grazie allo zucchero rallenta la formazione del bulbo ed è molto più dolce delle cerette in commercio, pochissimi rossori e soprattutto il risparmio economico c'è ed è tangibile!

RICETTA CERETTA ALLO ZUCCHERO
ING. 6 BICCHIERI ZUCCHERO
2 BICC. ACQUA
1 BICC. SUCCO DI LIMONE (FILTRATO)

METTETE TUTTO IN UN PENTOLONE BELLO GRANDE.. FATE RISCALDARE A FUOCO MEDIO PER CIRCA 20MIN/25 MIN..
IL LIQUIDO CHE SI FORMERà PRIMA DIVENTERà CHIARISSIMO, POI TENDERà A STRARIPARE DAL PENTOLONE E INFINE QUANDO SI SARà CALMATO INIZIERà A PRENDERE IL COLORE DEL CARAMELLO (CERETTA)... IO VI CONSIGLIO DI NN TOGLIERLA SUBITO...DI FAR DIVENTARE IL COLORE...CARAMELLO SCURO. APPENA ARRIVATA A QUEL COLORE LA POTETE SPEGNERE E VERSARE IN UN CONTENITORE DI VETRO CON TAPPO... LASCIAR RAFFREDDARE PER UNA GIORNATA IN GENERE..
POI SI UTILIZZA SEMPRE RISCaLDANDOLA PER 2MIN O POCO MENO IN MICROONDE..

PS. IO LE STRISCE LE RIUTILIZZO PERCHè ESSENDO UNA CERETTA ALLO ZUCCHERO...BASTA METTERE NELL'ACQUA CALDA LE STRISCE E LA CERETTA VA VIA.. POI LE STENDO E LE RIPRENDO ASCIUTTE. ANCHE PERCHè OGNI VOLTA CHE FACCIO LA CERETTA VANNO VIA PIU DI 30 STRISCE!!! :P
PS2. SUBITO DOPO IO MI FACCIO LA DOCCIA.. PER TOGLIERE I RESIDUI DI CERETTA...ALTRO VANTAGGIO DI UNA CERETTA ALLO ZUCCHERO.. NN BISOGNA UTILIZZARE TUTTI QUEI KG DI OLIO PER TOGLIERE I RESIDUI!
PS3. IO FINO AD ORA L'HO UTILIZZATA PER IL VISO, GAMBE, L'INGUINE E BRACCIA E MI SN TROVATA SUPER BENE..
PROOOOVATEEELAAAAA!! :D

Re: CERETTA AL MIELE

Inviato: 01/12/2011, 22:07
da desdemonaxi
Mary posso chiederti di non scrivere tutto il testo in maiuscolo la prossima volta? Equivale ad urlare. ;)

Re: CERETTA AL MIELE

Inviato: 02/01/2012, 16:29
da Nana_
@marty questa ceretta dopo un po' che sta nel suo barattolo perde di elasticità e diventa semiliquida. Non so quale sia il motivo, comunque resta utilizzabile come minimo per due - tre settimane. Poi può capitare di tutto, una mi è rimasta perfetta per sei mesi :shock:

se non si riesce a reperire una pentola apposita si può benissimo lasciare la pentola sporca a bagno per un'oretta, dato che è tutto idrosolubile torna pulita :)