Pagina 1 di 1
Pulizia dei pennelli da trucco
Inviato: 17/06/2014, 19:39
da ceramica
Ciao ragazze! Io sono una maniaca dei pennelli da trucco, nel senso che devo sempre usarne uno pulito e non riesco mai a riutilizzare lo stesso pennello, neppure il giorno dopo e neppure se devo usarlo per applicare lo stesso prodotto. Per fortuna nel tempo ho accumulato un discreto numero di pennelli che mi permettono di lavarli una volta a settimana, avendone sempre un po' di scorta puliti.
La mia domanda è: ma voi come li lavate??
Inizialmente usavo un sapone liquido neutro (il Cien, ovviamente

) ma ci mettevo un'eternità a rimuovere tutta la schiuma che si formava tra le setole. Poi ho provato con l'acqua micellare fatta in casa, ma anche così avevo sempre la sensazione di metterci una vita a rimuovere il prodotto "lavante" (con conseguente spreco d'acqua). Nelle ultime settimane sto usando con soddisfazione il sapone di marsiglia, mi sembra che pulisca bene senza lasciare residui. Voi che sistema usate?
Re: Pulizia dei pennelli da trucco
Inviato: 18/06/2014, 13:37
da EliWilde82
Anch'io uso il sapone di marsiglia
Alcune volte invece insapono il pennello col sapone di marsiglia poi aggiungo un po' di olio e faccio una sorta di "detergente bifasico"

e mi sembra che tolga molto bene i residui più grassi (ad esempio, per i pennelli sporchi di fondotinta!)
Re: Pulizia dei pennelli da trucco
Inviato: 18/06/2014, 18:30
da ceramica
Per il momento, ho usato i pennelli solo per le polveri (non uso fondotinta liquidi, mentre la bb cream la stendo con le mani), però è un'idea da ricordare quella dell'olio! Potrebbe tornarmi utilissima, grazie!
Re: Pulizia dei pennelli da trucco
Inviato: 18/06/2014, 20:47
da Hazel
Da un po' di tempo mi faccio l' iseree e mi ci trovo bene anche per pulire i pennelli proprio perchè è di facile risciacquo, essendo spumosa.
Re: Pulizia dei pennelli da trucco
Inviato: 19/06/2014, 12:20
da EliWilde82
Prego Ceramica
Interessante anche l'idea dell'Iseree

Re: Pulizia dei pennelli da trucco
Inviato: 25/07/2014, 14:38
da anya_rm
Io si solito inimidisco il sapone di marsiglia, il pennello e spennello il sapone. Lascio agire 2/3 minuti e ripeto la stessa operazione finchè non è pulito. Ultimo passaggio, una spolveratina di bicarbonato tanto x disinfettare un po
(non ditemi niente, lo so, abuso di bicarbinato ma che posso farci se è utilissimo??)