il primo vido dice :
20 oncie d'acqua,
11,5 oncie di lisciva,(come trucco pulisce il contenitore con un panno antistatico tipo swiffer e prende la lisciva dal contenitore all'altro con questo panno perchè senno fanno i grumi e la polvere va dappertutto)poi mixare la lisciva dentro l'acqua con un cucchiaio d'acciaio
poi per le parti grasse dice che le proporzioni le ha gia dette e poi mi sembra dica burro di cacao non raffinato,olio di cocco,olio di palma(non sono sicura)e olio pompoms (un tipo di pino)oli essenziali di ibisco e te verde,olio di nocciolo di albicocca,olio di ricino,una grande dose di olio di oliva e camomilla(forse) sciogliere il tutto e poi far raffreddare a temperatura ambiente,ci mette mi sa un ossido bianco e una mica arancionecon un po di mica brillante e acqua,poi mixa gli oli con i burri,poi unire acqua e lisciva mixando a impulsi e a mano fino a che si emulsionano gli olii,all'inizio dice che scalda la stufa a 170 gradi quindi penso che il processo sia a quella temperatura,poi li divide in due pentole separate con due metà,poi mette un po di argilla bianca(tipo un cucchiaino e mezzo) con l'acqua(che fa parte delle 20 once)poi misura le fragranze oleose una usa la nag champa e misura 1,7 once,la misura pare sia 0,7 once per pound,e nel secondo mixa le miche,in uno stampo stende il bianco sotto e il colorato sopra(dopo che si è un po addensato).
spero abbia senso