LA MISTERIOSA " STEVIA".....

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da alex66 »

il vivaio di Nocera Umbra non mi ha risposto. Da ciò arguisco che non ha più le piante.

Riguardo a quanto scritto da Valeria....che dire?! boh..... :cry: Sarà vero ? Sarà una montatura per stroncare la Stevia a favore dei dolcificanti sintetici? chi lo sa..... in questo mondo consumistico non si sa più chi dice la verità e chi mente per fare profitto. Bisogna andare a naso :?
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da desdemonaxi »

Wow Valeria grazie, io non avevo trovato nulla di tutto ciò su eBay :botte:
Io non so bene che fare, comprerei le piantine di corsa se non fossero un po' troppe, quindi mi sa che paziento ancora e rivolgo il mio sguardo altrove. :roll:
Se tu provi l'estratto fammi sapere come ti trovi!! Attendo notizie positive :mrgreen:

Io non credo molto a quelle cose sulla stevia, in realtà. Sono solamente confusionarie, io mi affido al mio istinto ed ho parecchia difficoltà a percepire la stevia in modo diverso da una piantina che cresce nel mio orticello, magari accanto al sedano e al basilico.

(lo zucchero ha controindicazioni sostenute da nemici ben più agguerriti e motivati, si veda il libro "Sugar Blues. Il mal di zucchero":....)

Alex!! Non arrendiamoci!!! :rimba: :rimba:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da alex66 »

non mi arrendo....
non uso nè zucchero nè dolcificanti ! certo la stevia almeno mi ridarebbe un po' il piacere di bere un caffè decente!

quello di Nocera Umbra ancora niente....secondo me sono arrivati quelli della Dietor e hanno proprio raso al suolo il vivaio :mrgreen:

a proposito : ma a noi ancora non ci ha scritto nessuno, tipo dell'oreal, della just, della nivea, qualche chimico che ce l'ha con l'eco-bio?! oggi mi sento stra-carica e vorrei rispondere a qualcuno.... :devill: :twisted: :mrgreen: :botte:
Nemici dell'eco-bio mi avete deluso..... :Yea:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da VALERIA MANCINI »

se compro la polvere fresca di stevia l'estratto lo faccio io in alcool,solo che solo per me 90 gr è troppo,mentre divisa in 4 si potrebbe fare...in ogni caso sono dubbiosa per il fatto che non posso essere sicura riguardo il pericolo di cancro e infertilità...se ci pensate è vero che l'hanno sempre usata in passato,ma prima non si sapeva manco di che si moriva e si moriva giovanissimi,perciò fino ache non faranno studi fatti bene e approfonditi sulla pianta la sicurezza non c'è.Certo è che se continuassi ad utilizzare il fruttosio raffinato probabilmente la possibilità di cancro ci sarebbe comunque! tra l'altro sulla confezione che sto utilizzando ora di fruttosio non biologico non c'è nemmeno l'inci! :?: :roll: :master: :rimba:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da VALERIA MANCINI »

alex66 ha scritto:non mi arrendo....
non uso nè zucchero nè dolcificanti ! certo la stevia almeno mi ridarebbe un po' il piacere di bere un caffè decente!

quello di Nocera Umbra ancora niente....secondo me sono arrivati quelli della Dietor e hanno proprio raso al suolo il vivaio :mrgreen:

a proposito : ma a noi ancora non ci ha scritto nessuno, tipo dell'oreal, della just, della nivea, qualche chimico che ce l'ha con l'eco-bio?! oggi mi sento stra-carica e vorrei rispondere a qualcuno.... :devill: :twisted: :mrgreen: :botte:
Nemici dell'eco-bio mi avete deluso..... :Yea:
Arriveranno presto a proporci qualche loro intruglio pseudo bio...tipo la dash che ha fatto il detersivo per lavatrice bio...tempo fa sono stata fermata da una signora che faceva la promoter da panorama per la dash e vedendomi che stavo scrivendo i prezzi dei detersivi eco del distributore mi ha fermato e mi voleva convincere che visto che ero una eco-bio avrei dovuto provare il detersivo per lavatrice bio della dash...le ho risposto che di bio la dash aveva ben poco e che il detersivo come anche i cosmetici io me li facevo da sola e voleva sapere come...allora me la sono tirata un pò dicendo che non era semplice e che c'è da studiare parecchio!!! :mrgreen: ;)
Speriamo invece che ci contatti qualche azienda eco-bio di cosmetici per farceli provare o qualche sito che vende materie prime cosmetiche dal quale abbiamo acquistato!!! :Yea: ;)
moorea
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/07/2011, 14:38
Località: PE - CH

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da moorea »

Ragazze ma voi vi fidate a comprare la polvere? Io su ebay ho messo in lista da tempo alcuni venditori di stevia... ma chi mi garantisce la qualità della pianta e soprattutto della lavorazione... mentre a comprarla proprio confezionata c'è il rischio sia mixata con edulcoranti non dichiarati negli ingredienti :?
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Infatti...ma la stessa cosa è per la pianta...la cosa più sicura sarebbe prendere i semi di talea ;)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da desdemonaxi »

Avete paura che non sia cresciuta bio?
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da VALERIA MANCINI »

si,o che sia un incrocio! Ma almeno che non c'è scritto sulla pianta che è talea,chiunque te la può spacciare per tale! Il problema è il sapore perchè se non è talea non è detto che abbia un sapore decente...un ragazzo mi ha mandato il diario della sua semina di talea,se volete ve lo mando,è un file word,lui dice che con i semi è fattibile ma che si è trovato meglio con un rametto di talea...praticamente lo ha schiacciato e messo in terra bagnata.Bisognerebbe conoscere qualcuno in sud america,c'è un mio collega che va spesso in messico...se c'è anche lì posso chiedergli se mi porta un pò di semi e qualche piantina! ;)
moorea
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/07/2011, 14:38
Località: PE - CH

Re: LA MISTERIOSA " STEVIA".....

Messaggio da moorea »

Ma secondo voi se dovessi provare a comprarla tipo dalla germania, dovrei prendere le foglie polverizzate (o meglio tritate) -> verde
o quella raffinata enzimicamente (quindi priva del gusto amaro) -> bianca ?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti