Hennè neutro

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

Sara79 ha scritto:applico il mio bell' hennè dopo averlo fatto ossidare per benino sui capelli asciutti, dopo di che quando ho finito l'applicazione con poca acqua sulle mani massaggio per benino
Non ho capito :? :oops:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Hennè neutro

Messaggio da Sara79 »

io generalmente faccio l'hennè biondo quindi lo lascio ossidare per tutta la notte, poi lo applico con i capelli asciutti...poi per essere sicura di averlo applicato in maniera omogenea metto le mani sotto l'acqua e comincio a massaggiare per benino la testa, inumidisco le mani tutte le volte necessarie, poi mi copro per bene in modo tale da non prendere freddo così la testa rimane al caldo e anche il mio collo...in questo modo non ho grossi problemi
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Hennè neutro

Messaggio da Brilliant Highlights »

ragazze scusate ma di henne sono proprio una principiantissima, ovvero ho provato una volta quello di vernile ma era più sabbia che hennè e devo dire che non ne è uscito fuori niente di buono, però armata delle migliori intenzioni avrei voglia di riprovare anche perchè la tinta che uso sempre inizia a crearmi pruriti alla testa quindi inizio a cercare in giro soluzioni migliori, vorrei chiedervi intanto se le colorazioni intermedie di hennè tipo castano chiaro o nocciola danno veramente quel risultato o comunque siamo sempre sul rossiccio e poi se qualcuna di voi ha mai usato la marca khadi per l'hennè e magari sa dirmi se è buona o no, accetto volentieri anche suggerimenti di altre marche provate e approvate!! :Yea:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

Che io sappia per ottenere un castano chiaro e nocciola, senza sfumature di rosso, bisogna usare l'hennè biondo miscelato insieme a polvere di mallo di noce. L'acqua con cui vai a miscelare le polveri deve essere un decotto di bucce di castagne oppure di foglie di alloro. I risultati, per ciò che ho sentito dire in giro, sono ottimi. Io purtroppo non ho mai usato questa miscela perchè adoro il mio rosso mogano!
Avatar utente
Brilliant Highlights
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/03/2012, 22:27

Re: Hennè neutro

Messaggio da Brilliant Highlights »

grazie lalla proverò con il decotto di alloro, io ho trovato queste confezioni che sono già miscelate, se non altro perchè se mi dovessi trovare bene almeno le dosi sono fisse e così evito di sbagliare o trovarmi in testa altri colori.
ora non mi resta che aspettare che mi arrivi a casa e mettermi al lavoro!! :mrgreen:
Sono quella che definiscono sognatrice

perchè per ogni sogno ho una cicatrice



Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

Poi fammi sapere...chissà che un giorno anche io possa decidere di abbandonare il mio rosso ahahahahah
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

@Lalla se io volessi dedicarmi a questa impresa per la prima volta (scongiurando di essere risparmiata dalla mia cervicale), per avere un castano scuso con riflessi rossi/mogano, come dovrei procedere?
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

Basta miscelare alle erbe sopracitate anche l'hennè mogano.
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

Avevo letto da qualche parte... aspè che cerco..............

eccolo

Mi sembra una fonte abbastanza attendibile: un testo preparato per una tesi universitaria.

Dopo aver diffidato ampiamente dei composti di hennè già belli e pronti , a pag. 7 si fa questa conclusione: "quindi non esistono assolutamente piante di hennè “nero”, “rosso” o “neutro” e non ci sono parti della pianta che producono un pigmento “nero” piuttosto che “neutro”".


Per cui... non c'ho capito un cavolo! :?

EDIT: scusate, non avevo linkato!

EDIT2:@Lalla... non umiliarmi così.... Che vuol dire far ossidare? Come si fa? Come si impiattricciano ste polveri?! Posso aggiungere qualche cosa tipo miele, olio di lino, ecc? Insomma... Sii più buona e generosa con me!!! :mrgreen:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

Per fare ossidare l'hennè bisogna lasciarlo a riposo per alcune ore, se non addirittura per 24 ore dopo averlo impastato. Ma io che ho sempre fretta lo faccio ossidare direttamente in testa ed è per questo che lo tengo in posa per svariate ore. L'ossidazione della polvere consente la colorazione.

Per quanto riguarda i vari colori di hennè ti posso dire che ogni pianta rilascia il suo colore per cui la Lawsonia inermis rilascia il mogano; l'Indigo per ottenere il castano scuro; La cassia italica per ottenere un hennè neutro....insomma ogni pianta ha il suo colore!

Quindi se vuoi ottenere delle tonalità particolari, basta miscelare queste polveri nelle giuste proporzioni. Non so se sono stata chiara :-(
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti