Hennè neutro

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Hennè neutro

Messaggio da Trilly »

l'hennè biondo non è proprio hennè ma un insieme di erbe che dovrebbero dare una colorazione sul biondo. io ho provato sia l'hennè neutro (quello che non colora) che l'hennè vero e proprio cioè il lawsonia che dà una colorazione sul rosso. per la mia personale esperienza il lawsonia è quello che mi ha dato i risultati migliori. il capello si è rinforzato e inspessito, noto proprio la differenza al tatto. i capelli sono diventati lucidissimi e dato che secca un po' potrebbe andar bene per i capelli grassi. l'unica cosa negativa è il colore che può non piacere. purtroppo il risultato non è sempre uguale e dipende sia dal tipo di hennè che dalla colorazione di base.
ho utilizzato anche quello neutro con risultati non proprio così evidenti. certo dipende anche dal tipo di capello, cmq a provare non ci rimetti nulla (intendo con quello neutro) anzi credo proprio che ci guadagnerai ;)
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: Hennè neutro

Messaggio da Maya »

Tristezza...io volevo quello biondo :cry: :cry: :cry:
Beh proverò con quello neutro magari...non esiste proprio il modo di colorare i capelli di biondo ma in maniera "naturale"?
Credo mi toccherà inventare qualche schiarente alla camomilla... :roll:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

Prova ad utilizzare l'hennè neutro misto ad un cucchiaino di curcuma in polvere....dovresti avere un bel risultato...oltretutto per il risciacquo puoi usare un infuso di camomilla.
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Hennè neutro

Messaggio da ceramica »

Ieri sera ho fatto per la prima volta l'hennè seguendo i consigli di Esthel. Grazie! Già alla prima applicazione ho notato i capelli più spessi e voluminosi :cuore:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Lalla »

l'hennè è fantastico per ridare vita e volume ai nostri capelli. Ormai sono anni che lo utilizzo con gran successo
Avatar utente
monias
Messaggi: 332
Iscritto il: 08/08/2012, 14:53
Località: amelia

Re: Hennè neutro

Messaggio da monias »

Maya ha scritto:Rispolvero questo topic...non ho mai usato l'hennè, però leggendo i suoi effetti mi sono resa conto che potrebbe rivelarsi utile per la mia situazione: capelli finissimi, grassi, poco lucidi...insomma uno schifo!
Ho letto che questo hennè si chiama appunto neutro perchè non colora...io vorrei provare una volta a fare l'hennè colorato biondo, ha le stesse caratteristiche sul capello di questo neutro?
Se così fosse potrei prendere due piccioni con una fava...curare il capello + colorarlo.
Attendo delucidazioni perchè con i capelli ho un rapporto odioso...avessi il viso adatto me li raserei a zero da quanto non li sopporto :evil: :evil:
er

dipende molto da che colore hai in partenza ma non rischierei,una mia amica anni fa ha fatto l'hennè biondo e ....sono usciti fuori verdi!un verde militare osceno :o .partiva da una base castano cenere e poi non ha potuto fare niente per un pò perche le tinte normali non prendono sull'hennè,fortunatamente era inverno è ha risolto un pò con i cappelli ma è stato un trauma!chissà che c'era dentro!?l'aveva preso sfuso,ancora si trovava così.
io invece ho fatto per anni il rosso ed è meraviglioso.adesso che mi piace il mio colore (ad una certa età ci si accetta)vorrei provare il neutro.
Avatar utente
ceramica
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 777
Iscritto il: 31/07/2012, 16:32
Località: Torino - Brescia - Verona

Re: Hennè neutro

Messaggio da ceramica »

Monias, il tuo racconto mi ha ricordato una puntata di Anna dai capelli rossi, quando la poveretta ha tentato di tingersi di nascosto i capelli di nero e ne è uscita con la testa verde! Chissà se aveva sbagliato a scegliere il tipo di henné!
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: Hennè neutro

Messaggio da Flavia »

Io ci ho rinunciato in partenza con l'hennè colorata perchè soffro di cervicale e non posso tenere l'impacco umido in testa per così tante ore.... Immagine
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Sara79
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 29/11/2011, 13:04
Località: Roma

Re: Hennè neutro

Messaggio da Sara79 »

La Bella di Mamma: anch'io ho grossi problemi di cervicale ma mi sono industriata così: applico il mio bell' hennè dopo averlo fatto ossidare per benino sui capelli asciutti, dopo di che quando ho finito l'applicazione con poca acqua sulle mani massaggio per benino la testa così sono sicura di averlo applicato bene..poi passo la pellicola bene intorno alla testa e per evitare che l'hennè coli faccio tutti fili di ovatta e lo metto dietro alla base del collo sulle tempie...nei punti dove cola....poi altro giro con carta stagnola e infine asciugamano, mentre mette sul collo una bella sciarpa calda, in questo modo riesco a resistere anche tre ore...
Avatar utente
Mica Minerale
Messaggi: 141
Iscritto il: 24/08/2012, 11:04
Località: Roma

Re: Hennè neutro

Messaggio da Mica Minerale »

La Bella di Mamma ha scritto:Io ci ho rinunciato in partenza con l'hennè colorata perchè soffro di cervicale e non posso tenere l'impacco umido in testa per così tante ore.... Immagine
Io pure :(
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti