LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da alex66 »

Ho visto che ad alcune interessa, ho aperto un topic.

Per chi crea bijoux artigianali a Piazza Vittorio e strade attigue ci sono negozi cinesi e pakistani che vendono pietre, perline e componenti all'ingrosso. L e quantità devono essere appunto all'ingrosso, quindi per chi poi rivende questi oggetti o perlomeno ne fa parecchi, anche se li regala.
Ce ne sono molti a Via Duca d'Aosta e poi ce n'è uno cinese, frequentatissimo e che ha pietre di ogni tipo a via Napoleone III nr. 42 si chiama " PIETRA SAS di Sun Limbo". Questo qui vende anche al dettaglio, cioè piccole quantità.

Buoni bijoux a tutte!
mgrazia

Re: LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da mgrazia »

Grazie mille alex utilissimo :D
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da Mimosa »

A via Napoleone III n. 34 il punto vendita che preferivo in assoluto per l'acquisto di componenti in argento, cristalli e perle Swarovski: il New Makkah.
Anche per le bustine ed altre confezioni e, a volte, le microperline in vetro. E ovviamente il cavetto in tutti i colori possibili.

Ma per i componenti in metallo anallergici, soprattutto chiusure e basi per anelli, preferivo La Pallina, e pare che come unica sede di vendita al dettaglio sia rimasto il negozio di v. Margutta (è all'inizio, se la prendi dal lato piazza di Spagna), altrimenti ha altre sedi come grossista. La sede nella traversa di v. Merulana chiuse per lavori e non l'ho trovata aperta mai più :?

A Prati fiscali, sempre come grossisti (mi feci prestare una p.iva) ai miei tempi esisteva "Accessori più". Non sempre conveniente, ma fornitissimo ed immenso!

L'argento indiano comunque contiene una percentuale di nichel, e c'è chi è allergico.
Il mio consiglio per acquisti di componenti in argento "sicuro" è a v. del pellegrino n. 99: Lefevre. Che però ha orari da fabbrica (chiude in pausa pranzo e l'apertura cessa alle 17!). Da loro comprai anche pinze ed altri accessori per lavorare, investendo un pò... ma all'inizio usavo cose di scarsa qualità ipereconomiche ed al ritmo con cui producevo, mi stavo francamente rovinando le mani. Come minimo poi mi succedeva che le impugnature in gomma con l'uso si rigirassero sul metallo, lavorando in maniera scomoda, oppure si spaccavano a lungo andare.
Restando in tema pratico, una piccola svolta: mi inventai di proteggere dita e palmi con cerotti morbidi in gomma rivestiti di stoffa e cerotti fatti per i piedi! Per tenere insieme queste protezioni (la colla a lungo andare e col sudore ovviamente si disintregava) indossavo una fascia elastica da palmo, che tra l'altro è anche antiscivolo. ;)

Se ti viene in mente di fare bigio in micromosaico, trovai cose interessanti presso "Il boschetto degli gnomi" Via Giorgio Baglivi, 10/c metro Policlinico.

Se poi come me fate cose strane in resina e lavorate anche col saldatore: assolutamente Poggi, sia a v. del Gesù che il punto vendita storico a Trastevere.
E direi che un giro sul sito di Hobbyland è d'obbligo: http://www.hobbyland.eu/
Tra l'altro sto vedendo che vendono pure cose per fare il sapone.

Per bigio con polyshrink: http://www.timbritinti.it/
Le ho conosciute ad una Fiera di Roma. Simpatiche ed efficienti.

A Boston trovai un negozietto che vendeva perline in oro e platino: http://www.bostonbeadcompany.com/stores/salem.htm
ma non ho mai comprato da loro per corrispondenza.

E non potete sapere nè immaginare cos'altro trovai negli USA... mammamia, la follia!! Il primo viaggio della mia vita in cui ho dovuto comprare un valigione per riportare a casa i miei acquisti, se ci ripenso...
Perfino nelle edicole c'era una scelta da far girar la testa quando qui esisteva solo "Perline" in luoghi selezionatissimi. E nelle librerie poi... ho dei libri da fantascienza! :rimba:

Ok, mi sa che ho finito. Mi sa.
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da abfede »

Mimosa ha scritto: Se ti viene in mente di fare bigio in micromosaico, trovai cose interessanti presso "Il boschetto degli gnomi" Via Giorgio Baglivi, 10/c metro Policlinico.
"Il boschetto degli gnomi" mi sa ha chiuso :roll:
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da Mimosa »

Le mie informazioni sono un pò datate...
Ed ora ho una diversa passione, quindi temo di non essere più così utile! :(
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da Nuancedebleu »

Io ho il problema opposto: una marea di bigiotteria da reinventare per evitare il kitsch.
Sapreste dove venderla? Chi se l'accatta?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da Amelia La Strega »

Io domani vorrei fare una capatina nei negozi di Napoleone III.. voglio farmi dei nuovi gingilli per l'estate, qualcuna dell'incontro di domani si aggrega? :mrgreen:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da LaBionda »

Per che ora pensavi di andarci?
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da Amelia La Strega »

Mah, vengo a Termini, pranziamo (anche se non ho ancora capito chi c'è per pranzo e se si mangia oppure no) e dopo pranzo andrei così max per 16.00 sono di ritorno a casuccia.. Tu verresti?
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: LA BIGIOTTERIA DI PIAZZA VITTORIO

Messaggio da LaBionda »

Sì anche se credo che per pranzo non venga nessuna perché da quel che ho capito tutte vengono dalle 15 in poi
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti