COSA MANGIATE PER PRANZO?

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Elle_Kappa
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/10/2011, 2:57
Località: Roma - Eur

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da Elle_Kappa »

ho letto tutta la conversazione e sono giunta a questo quesito: non è azzardato consigliare digiuni, anche se di brevi giorni?
Mi sembra di aver letto nelle regole del forum che tra di noi, o comununque tra le amministratrici, non c'è nessuno che di professione fa il cosmetologo o tantomeno il medico (se così non fosse correggetemi, sono nuova)...però ecco io penso che anche per queste cose bisognerebbe rivolgersi a persone competenti, che sanno quello che dicono perchè hanno fatto degli studi appositi. Noi ci occupiamo di spignatto, ed anche in forum che si occupano di questo, come il Forum di Lola, Lola è la prima a non voler esprimersi dal punto di vista medico e dermatologico.
Penso che le cose fatte per passaparola sono molto spesso deleterie, soprattutto quando si parla di salute.
Poi sarà che quando sento parlare di digiuni mi viene subito la pelle d'oca: c'è una delle mie migliori amiche che da 6 anni soffre di anoressia...
Desdemona non è un attacco personale, si capisce che ci credi molto in quello che dici e cerchi solamente di divulgare le tue conoscenze per pura passione e con buoni intenti :)
[No matter how far I go, my heart remains with you]
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da Amelia La Strega »

Elle_Kappa, voglio tranquillizzarti.
Desdemona non cerca "seguaci". Lei adotta questo stile di vita e noi le abbiamo chiesto come mai e in cosa consiste, tutto qua.
Ha solo soddisfatto la nostra curiosità e per farlo non sono necessarie competenze, ma solo l'esperienza personale.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da alex66 »

Elle_Kappa ha scritto: Poi sarà che quando sento parlare di digiuni mi viene subito la pelle d'oca: c'è una delle mie migliori amiche che da 6 anni soffre di anoressia...
Desdemona non è un attacco personale, si capisce che ci credi molto in quello che dici e cerchi solamente di divulgare le tue conoscenze per pura passione e con buoni intenti :)
tranquilla...Desdemona è una bellissima ragazza, con un fisico bellissimo e invidiabile, per niente anoressica :Yea:

però ha ragione, Desde basta con questi digiuni!!!!! oh! :devill: :devill:

solo una cortesia Elle _Kappa, puoi evitare di portarmi d'esempio la signora Lola in ambiti che non riguardino strettamente la cosmetica per favore? In altri settori penso che possiamo cavarcela nella vita benissimo anche senza Lola. Vedo che non siamo ancora morte.Grazie

La signora Lola è un'esperta di cosmesi eco-bio, non è un'esperta di come si vive. Quello lo so fare benissimo da me :D :D :D :D :D
Avatar utente
Elle_Kappa
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/10/2011, 2:57
Località: Roma - Eur

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da Elle_Kappa »

Oddio non volevo scatenare un putiferio. L'avevo capito che Desdemona è una bravissima persona, non volevo offenderla.
Volevo dire che si capisce che è un argomento che le sta a cuore, ma si capisce che non cerca seguaci.
Anche a me nella vita, se qualcuno mi chiede notizie sull'eco bio, attacco treni infiniti e ne parlo volentieri :)
Comunque mi dispiace se secondo te è stato improprio il mio riferimento a Lola, non volevo dare dell'incompetente di vita nessuno.
[No matter how far I go, my heart remains with you]
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da Amelia La Strega »

Ma no, figurati..
Era solo per chiarire. I malintesi non portano mai niente di buono, quindi meglio evitarli. ;)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da alex66 »

non c'è problema ;) ;) ;) ;) ....

noi siamo tolleranti, non ci offendiamo mai e soprattutto non ci prendiamo troppo sul serio, ci piace prendere la vita per quello che è.....e riderci sopra :D :D :D :D :D

sennò la vita è davvero tanto triste...noi non vogliamo essere tristi!!! per carità Immagine
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da desdemonaxi »

Ragazze grazie per aver risposto al posto mio, ma probabilmente Elettra un po' di ragione ce l'ha... il cibo alla fine è un argomento delicato ed io mi sono un po' lasciata andare.
Avatar utente
khadi
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/06/2011, 18:39
Località: Milano Malpensa : )
Contatta:

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da khadi »

desdemonaxi ha scritto:Ragazze grazie per aver risposto al posto mio, ma probabilmente Elettra un po' di ragione ce l'ha... il cibo alla fine è un argomento delicato ed io mi sono un po' lasciata andare.
Vabbè, Desde... io non so quanto siano drastici questi digiuni, però non credo debba essere un argomento tabù.

Considera che io, come circa 1 miliardo e qualcosa di persone sulla terra ehheheeh!!!, essendo musulmana, ogni anno digiuno almeno un mese di fila.

Certo il digiuno del musulmano è differente e relativamente più leggero, perchè al tramonto si mangia normalmente e poi si rimangia di nuovo prima dell'alba... però fare digiuno per esempio d'estate è comunque abbastanza duro perchè si tratta di stare senza mangiare (e senza bere) per un sacco di ore al giorno (per es. a volte dalle 3 della notte alle 9 di sera, circa 18 ore).

Eppure so per esperienza che la cosa non è così terribile come potrebbe sembrare : ).

Riguardo alle questioni alimentari il nostro giudizio è comunque falsato dall'abitudine all'abbondanza, metro di misura rispetto al quale noi adesso, in questo angolo di mondo, valutiamo quale possa essere un tipo di nutrizione equilibrata.

Se invece di cibo non ne avessimo proprio, se passassimo giorni interi ...oggi una mela, domani un dattero, dopo domani una fetta di pane non ci si porrebbe il problema di eliminare la carne dall'alimentazione, per esempio, nè quello di pensare che il digiuno sia un'eresia autolesionista : D.

Poi, ecco che escono teorie come quella sulla cucina macrobiotica e libri come "The China Study", in cui si dice sostanzialmente che... meno mangi e meglio è!!! Ehheheheh!! Sì, lo so, non è esattamente così. Però il concetto è che non serve cucinare ogni giorno intingoli pieni di proteine animali, olii, grassi e varie ed eventuali e che ci si può accontentare tranquillamente di una macedonia o un'insalata senza nemmeno il bisogno di accendere il gas.

Le storie di tutti i profeti sono piene di aneddoti legati al digiuno e all'alimentazione. Il profeta Davide, per esempio, mangiava un giorno sì e uno no. In casa del profeta dell'islam per mesi non si accendeva il fuoco e ci si nutriva di datteri. E non stiamo parlando di gente povera: Davide pace a lui era un re e Mohammed pace a lui era il capo di una nazione che stava conquistando tutto il medioriente!

Ovviamente i motivi di questo tipo di digiuno non sono "salutistici", però vedo che di benefici ce ne sono parecchi, anche dal punto di vista salutistico. Io però digiunerei anche se gli scienziati mi dicessero che fa male : D.

L'ottica del musulmano è più o meno questa: la scienza di Dio è sicuramente superiore a quella degli scienziati ; ).

Forse sembriamo un po' svitati, però.... :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Ho creato un argomento in quattro chiacchiere,ecco il link http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=18&t=561 in cui si parla anche di alimentazione e digiuno in riferimento al respiro... ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: COSA MANGIATE PER PRANZO?

Messaggio da Amelia La Strega »

Mah, io parto dal presupposto che ogni eccesso è pericoloso. Quindi abbuffarsi o privarsi del cibo per periodi troppo lunghi è male.

Certo è che mangiamo troppo in rapporto a quello che ci serve e che consumiamo. Seguire un alimentazione controllata fa sempre bene, ma purtroppo non è solo l'alimentazione che determina la salute di un individuo, i fattori sono tanti.

E poi ognuno di noi ha un medico di famiglia e finché è tutto ok non credo ci siano problemi. L'importante è vivere le proprie scelte senza obbligare gli altri.

Io dico sempre: la libertà di una persona finisce dove comincia la libertà di un'altra. Se si rispetta questa regola non si sbaglia mai ;)
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti