CIAO RAGAZZE

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Rispondi
Avatar utente
marialessia
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2011, 12:04
Località: Bari

CIAO RAGAZZE

Messaggio da marialessia »

Salve a tutte ragazze!
Sono Marialessia e vengo da Bari.
Mi sono iscritta da pochissimo su questo sito...e non vedo l'ora di iniziare a leggere e creare cose nuove!
In questi giorni gironzolerò per le stanze spulciando un po' di cose...
Un bacio a tutte
a presto :-)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CIAO RAGAZZE

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta!!
Come sei venuta a conoscenza del forum? Hai già spiagnattato qualcosa?
Dai, parlaci un po' di te :mrgreen:
Avatar utente
elaphae_3
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/09/2011, 12:08
Località: Gallicano nel Lazio ROMA

Re: CIAO RAGAZZE

Messaggio da elaphae_3 »

Benvenuta marialessia!! ;)
Avatar utente
marialessia
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2011, 12:04
Località: Bari

Re: CIAO RAGAZZE

Messaggio da marialessia »

Sono venuta a conoscenza del sito girovagando su intenret!
Leggo molto sul sito di "saicosatisplami" e l'angolo di Lola; seguo molto anche i video di carlitadolce, ed ho già spignattato qualcosina, ma sono all'inizio!
Ho fatto qualche burrocacao, la cold cream e altre piccole cosette....ma uso quotidianamente oli e burri begetali...li adoro... da quando li ho scoperti la mia pelle, i miei capelli etc sono davvero migliorati!
Spesso si vive nell'"ignoranza" di ciò che si compra e si utilizza... ma a volte basta davvero una piccola conoscenza per fare meglio e ottenere di più :-)
Sicuramente in questo sito troverò parecchi utili consigli!
A scoprirla prima questa passione magari avrei scelto altri percorsi di studi..ahah :-D
Avatar utente
elaphae_3
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/09/2011, 12:08
Località: Gallicano nel Lazio ROMA

Re: CIAO RAGAZZE

Messaggio da elaphae_3 »

marialessia ha scritto: A scoprirla prima questa passione magari avrei scelto altri percorsi di studi..ahah :-D
Come ti capisco! Se tornassi indietro seguire proprio un percorso per diventare cosmetologa 8-)
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: CIAO RAGAZZE

Messaggio da Giadina »

Benvenuta!!!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: CIAO RAGAZZE

Messaggio da desdemonaxi »

Ciao Marialessia, benvenuta tra noiiii! :rimba: :rimba:
Chissà come funziona per diventare cosmetologa! dubito ci sia una facoltà universitaria, ci saranno dei corsi? E soprattutto, cosa ti insegnerebbero? :shock:
Cioè, dubito fortemente che l'approccio agli ingredienti sarebbe lo stesso che abbiamo noi quasi-autodidatte... Magari ti dicono che la paraffina è benefica... :?:

PS ti consiglio di inserire la tua località nel profilo per semplificare l'organizzazione degli ordini collettivi, e di provare ad inserire l'avatar, che aiuta molto nel riconoscimento tra utenti, più del nick ;) :)
Avatar utente
marialessia
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2011, 12:04
Località: Bari

Re: CIAO RAGAZZE

Messaggio da marialessia »

non penso sinceramente esista un corso preciso per cosmetologia (se così si dice :P ), però qualche laurea un po' più attinente sicuramente c'è! Ad esempio ad Agraria studiano molto la lavorazione delle piante e roba simile (potrebbe servire)!
Io sono laureata in Psicologia, chissà...potrei buttarmi sui risvolti benefici della soddisfazione di farsi le cose da sè :-D
Cmq, sono davvero molto contenta di aver iniziato a far parte di questo mondo..!
A breve voglio anche provare ad organizzare un ordien collettivo...speriamo di riuscirci!

Aggiornerò subito il mio profilo, con foto e altre info utili. (in questi giorni ho davvero poco tempo)
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: CIAO RAGAZZE

Messaggio da Giadina »

Qui a Catania c'è scienze erboristiche.. Ci ha studiato una mia amica e ogni volta che andavo a casa sua mi mettevo davanti ai libriiii :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
marialessia
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/09/2011, 12:04
Località: Bari

Re: CIAO RAGAZZE

Messaggio da marialessia »

Si esatto, scienze erboristiche..anche quì a Bari c'è!
Sai che cosa meravigliosa se si riuscisse a creare una propria linea di cosmesi tutti naturali..avendo anche magari un piccolo gruppetto di clienti assidui...:-)
Questo però richiederebbe tanto tempo da dedicare...e non sempre purtroppo è possibile, quindi alla fine si ripiega sul semplice Hobby da fine settimana. (che ovviamente elargisci ad amici e parenti :lol: )
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti