IL COSGARD

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Flavia »

Non è una questione di sensibilità "soggettiva" al prodotto. La commissione europea vieta l'uso del cosgard nei prodotto destinati alle mucose perchè contiene benzil alcohol.
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: IL COSGARD

Messaggio da bergamottina »

Bella di mamma, domanda da principiante... :? come conservare i contorno occhi? Sono davvero confusa.... :master: :oops:
Immagine
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Flavia »

Ci sono tanti altri conservanti in commercio! Basta informarsi bene prima...
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
bergamottina
Messaggi: 182
Iscritto il: 06/02/2013, 17:12
Località: Reggio Calabria

Re: IL COSGARD

Messaggio da bergamottina »

:? e lo sò... poi ho letto tutta la sezione come usare i conservanti e in particolare ho chiesto del fenilight che si trova su vernile. Poi una ragazza mi ha risposto e postato l'inci di un conservante che vende La saponaria.
Io sto usando una crema viso di marca marilou bio ed è conservata praticamente con il cosgard e non ho nessun problema. Anche l'acqua di rose, fatta da me, non mi ha dato problemi.
Il dubbio mi è sorto l'altro giorno... mentre facevo un tonico al rosmarino dopo aver messo le gocce nella caraffa.... il fondo si è rovinato :o . Poi ho letto il tuo messaggio dove hai scritto che non è indicato per le mucose...
Quindi aspettando di finire il mio contorno occhi "commerciale"... volendone spignattare uno... mi è sorto questo dubbio! E nello stesso tempo cercando ricette da copiare le trovo conservate con il cosgard :rimba:
Avevo pensato come alternative per il contorno occhi o il phenonipp o il fenilight ( o quello della saponaria... mi pare pure buono....)
Immagine
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da shaina81 »

La Bella di Mamma ha scritto:Non è una questione di sensibilità "soggettiva" al prodotto. La commissione europea vieta l'uso del cosgard nei prodotto destinati alle mucose perchè contiene benzil alcohol.
Per mucose credo si intenda le zone intime, gli occhi (intendo tipo rima interna ecc ecc).

Per creme che vanno sul contorno occhi o labbra non credo ci siano problemi, tranne quelli legati ad allergie individuali ma lì è un altro discorso.

Mi dici dov'è questa cosa della commissione europea? :?
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: IL COSGARD

Messaggio da Hazel »

Io rimango del parere che non creando spignatti commerciali della commissione europea posso continuare a farmene un baffo.

In casa mia non abbiamo problemi di sensibilità al cosgard, lo metto anche nel detergente intimo e non ci sono problemi di sorta.

Credo che basti verificare come si comporta il cosgard su di noi per decidere se usarlo o meno.
Avatar utente
shaina81
Messaggi: 486
Iscritto il: 15/05/2013, 20:48
Località: Napoli/Roma
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da shaina81 »

Hazel ha scritto:Io rimango del parere che non creando spignatti commerciali della commissione europea posso continuare a farmene un baffo.
ahahahahah :mrgreen:

A parte questo, quando la commissione europea "decide" qualcosa spesso è perché sono state fatte scoperte riguardo la pericolosità di certe sostanze che magari prima era ignota, ecco perché mi interessa :)

Magari ne limitano la percentuale di utilizzo, però non ho capito quello che diceva La Bella di Mamma riguardo le mucose perché a me sembra ovvio che quello che si usa esternamente, come i cosmetici, non è detto che possa essere usato anche internamente.

(E spero che a nessuno venga in mente di bere il cosgard... :mrgreen:)
Avatar utente
quana
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2400
Iscritto il: 11/01/2012, 16:30
Località: Vignola Modena

Re: IL COSGARD

Messaggio da quana »

Anche io sono molto scetica al riguardo.....
Come già ho detto e tutte sapiamo che conservanti non è acqua santa....secondo me non esiste il conservante che non ha controindicazioni....
Anche io uso Gosgard e non ho avuto mai dei problemi in nessun modo.... ;)
Avatar utente
Flavia
Messaggi: 910
Iscritto il: 30/09/2012, 9:27
Località: Latina
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Flavia »

Conservanti qui e qui
Per il cosgard (o meglio per il alcool benzilico) qui

Anche io pardo dal concetto che non vendo, quindi non mi interessa l'estetica, la perfezione, e non sto li a disinfettare tutto e sempre con alcol alimentare (che anche qui avrei da dire molto!!!)! Ma in primis metto il fatto che mi voglio un sacco di bene!!!! :mrgreen:
*** "la bella di mamma" ha cambiato nome in Flavia! Così non mi chiamate più "la bella" per abbreviare :-P ***
Il mio Blog: Principesse allo specchio
Avatar utente
Hazel
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 933
Iscritto il: 31/08/2012, 2:02
Località: Roma - Trieste Nomentano

Re: IL COSGARD

Messaggio da Hazel »

Ecco io invece sono più fissata con il pulire tutto anche con l' alcool, ed evito tutto ciò che so per esperienza crearmi fastidi.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti