IL COSGARD

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: IL COSGARD

Messaggio da desdemonaxi »

In realtà su Promiseland dicevano questo, che hanno effettuato dei test con conservante da semi di pompelmo BIO e non funzionava.
Tu però se vuoi puoi provare da te e vedere con i tuoi occhi cosa succede. :D

(siamo un po' OT)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Lalla »

Ciao Desde....ecco dove avevo letto dell'inutilità di tale conservante!
sonia pizzi

Re: IL COSGARD

Messaggio da sonia pizzi »

anche io avevo pensato ai pompelmi del mio frutteto ma credo lacero' perdere...io il cosgard ancora non l'ho comprato,ma ho l'optiphen di gracefruit che sembra buono.qualcuno l'ha mai usato????
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL COSGARD

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Alex però pensavo e se i pompelmi provenissero dal nostro giardino??? Secondo te non si potrebbe pensare che essiccati e triturati per bene e fatti macerare a caldo in un olio possano essere utilizzati??? Non lo so forse ho sparato una grande cacchiata....ma mi è venuta di getto!
se vengono dai nostri giardini...è tutta un'altra storia, però vedi, su altri forum sono scettici sul potere conservante..non saprei.
Certo che con un po' di inventiva, una prova si può fare. Si fa un piccolo campioncino di crema e ci si mettono i semi di pompelmo biologici. Non ho però la più pallida idea di come debbano essere lavorati per renderli dei "conservanti" :?
sonia pizzi

Re: IL COSGARD

Messaggio da sonia pizzi »

credo vadano spremuti a freddo....quindi se si vogliono fare quantita' accettabili bisogna lavorare un bel po' di pompelmi... :roll:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Lalla »

vabè magari li utilizziamo per altri scopi ahahahahah Gli agrumi in genere sono ottimi coadiuvanti della nostra "bellezza" :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: IL COSGARD

Messaggio da alex66 »

ci manca pure la spremitura a freddo dei semi di pompelmo...( mi sa che ci vuole il tornio, tipo quello dell'uva o delle olive), no vabbè....va bene il cosgard! :Yea:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: IL COSGARD

Messaggio da Lalla »

io ho visto in un catalogo della mia solita erborista dei piccoli "frantoi" artigianali in miniatura per uso casalingo. Sono fantasticiiiiiiiiiiiiiiiii, ma costano un salasso!!!!! Vengono prodotti in germania e sono miniature perfettamente funzionanti dei vecchi frantoi in pietra!!!!! Appena avrò i soldi disponibili, ti giuro che me lo compro!!!!
Avatar utente
Ciemen
Messaggi: 239
Iscritto il: 28/10/2011, 11:46
Località: Sicilia-Messina

Re: IL COSGARD

Messaggio da Ciemen »

Se non mi sbaglio il cosgard di aroma zone non è puro...
Avatar utente
Mimosa
Messaggi: 540
Iscritto il: 14/09/2011, 16:30
Località: Roma

Re: IL COSGARD

Messaggio da Mimosa »

Credo tu ti confonda con la vitamina E di AZ. Cosa intendi per "puro"?

A pag. 1 di questo topic trovi la composizione del Cosgard, Alex e Desdemonaxi spiegano il perché dei pallini gialli sul biodizionario delle sostanze...

Il Cosgard che io sappia è in vendita solo su AZ. Infatti vedo che un altro nome per questo prodotto è Geogard 221, in vendita qui, ma ha la stessa composizione. In entrambi i casi (ovvio) è approvato da Ecocert.
Rispondi
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti