ALLARME RAFFREDDORE :(

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da alex66 »

quella è la faccia di Giadina quando ha visto che per anni mi sono messa dentro il naso la vasellina..... :o :shock:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Mamma mia...la vasellina?????? A costo di mettere nel naso grasso di pollo non avrei mai optato per la vasellina ahahahahahahahah
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/08/2011, 18:31
Località: Catania

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Giadina »

Siiii ahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sono continuamente meravigliata dalle vostre conoscenze e a poco a poco mi piacerebbe imparare tuttooooooooooooooooooo!!!! Tipo le bimbe che da piccole si mettono accanto alla mamma per vedere cosa cucina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da alex66 »

certo, nel rinostil della farmacia l'olio base è la vasellina, me ne sono accorta solo adesso :shock:
sonia pizzi

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da sonia pizzi »

ma scusate la vaselina ad uso farmaceutico è tossica?????
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Beh, dai, tossica non direi, ma non è ecobio infatti è un derivato dalla lavorazione del petrolio. Quindi come vettore è meglio usare un olio vegetale ;)
sonia pizzi

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da sonia pizzi »

ah grazie della spiegazione...mi hai tranquillizato...anche io sono per i prodotti ecobio , ma sai, se di un certo prodotto o ingrediente non ecobio non si puo' farne proprio a meno è meglio sapere se almeno è sicuro.. :)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, e poi la vaselina (purtroppo) viene usata comunemente nei preparati farmaceutici.
Quello che penso io è: se devo usare una pomata prescritta dal medico per un problema e so che guarito il malanno interrompo la cura allora la uso, pazienza. Ci sono principi attivi che non possiamo reperire (e meno male), quindi in caso di necessità chiudiamo un occhio.
Però se la vaselina o altri petrolati si trovano in una crema corpo allora meglio farsi una cremina da se.
sonia pizzi

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da sonia pizzi »

e gia'...siamo qui per questo...ahahahahah :lol:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: ALLARME RAFFREDDORE :(

Messaggio da Lalla »

Ragazze nelle mie "vecchie" ricettine si consiglia, sempre di sostituire la vasellina con la lanolina anidra perchè ha lo stesso potere umettante e lubrificante, nonchè (nonostante sia di origine animale) è ricca di cheratina e grassi essenziali, facilmente assorbibili dalla nostra pelle ed oltretutto è eccezionale come condizionante per i capelli contenendo gli identici elementi degli stessi!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti