L'acqua per gli spignatti

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da Lalla »

Sonia, mi vergogno un pò a dirlo :oops: , ma non so come si faccia ad aprire un nuovo argomento....sono appena arrivata qui da voi e devo ancora prendere dimestichezza con tutti i tastini ahahahahahah diciamo che in fatto di PC e web sono molto imbranata!!!! :roll:
sonia pizzi

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da sonia pizzi »

si capisco...vedrai che imparerai...magari fallo aprire ad amelia allora...amelia presenta :gli estratti di lalla...ahahah :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da Amelia La Strega »

Eccomi!! Ti insegno io, è davvero facile.
intanto scegli la sezione giusta, ovvero OLEOLITI, ESTRATTI E TINTURE, poi clicchi su Nuovo Argomento, che trovi sopra la fila delle discussione già postate, metti un titolo pertinente e scrivi.
Semplice! ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da Lalla »

Grazie Amelia...ci proverò subito, ma non rimproveratemi se sbaglio qualcosa ahahahahahah
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da alex66 »

sonia pizzi ha scritto:siete state davvero esaurienti.quindi ritengo di potermi affidare all'acqua distillata del supermercato.in effetti ho letto anch'io sulla confezione che è sconsigliata per usi che richiedono alto grado di purezza microbiologica.magari la faro' bollire prima per essere piu' sicura.grazie a tutte!!! :D
allora, girovago spesso per forum e siti di cosmesi eco-bio tedeschi. Li ritengo molto seri.
Li sento parlare molto spesso di ACQUA DISTILLATA BOLLITA infatti:
"Leitungswasser ist hier allerdings ungeeignet, entweder Sie verwenden echtes destilliertes Wasser oder Sie nehmen entmineralisiertes Wasser aus dem Supermarkt. Das Wasser wird kurz aufgekocht, damit alle Keime abgetötet werden und dann auf 60 °C abgekühlt." (http://www.kosmetik-24.info/kosmetik-ar ... achen.html )

Qui in breve dice che l'acqua di rubinetto ovviamente non è adatta e bisogna utilizzare l'acqua distillata o demineralizata, anche quella del supermercato va bene, purchè venga brevemente bollita, affinchè tutti i possibili germi vengano uccisi.

In altri forum tedeschi ho sentito molto spesso parlare di ACQUA COSMETICA. Loro vendono un'acqua apposta per determinate preparazioni cosmetiche. Quest'acqua qua però è a base alcolica e serve essenzialmente per fare profumi, acque spray per il corpo e similari.
sonia pizzi

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da sonia pizzi »

grazie per le informazioni.davvero utili. l'acqua cosmetica penso sia pronta da usare,ma non credo vada bene per le creme,intanto perchè è alcolica e poi se viene fatta bollire l'alcool evaporerebbe.non avrebbe senso.quindi come dici tu sicuramente serve per profumi o acque profumate... :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da alex66 »

ma sì, alla fine è una specie di alcool buongusto, perchè ho visto che è composto al 90/95% di alcool, il resto altri eccipienti.
A noi va benissimo l'acool buongusto.... ;)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da LaBionda »

alex66 ha scritto:A noi va benissimo l'acool buongusto.... ;)
scusatemi se faccio una domanda che non centra nulla: ma l'alcool buongusto in che supermercato l'avete trovato?io sto uscendo pazza, non lo trovo da nessuna parte!!!help me!! :master:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da Amelia La Strega »

Io lo trovo all'Eurospin.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: L'aqua per gli spignatti

Messaggio da Lalla »

LaBionda ha scritto:
alex66 ha scritto:A noi va benissimo l'acool buongusto.... ;)
scusatemi se faccio una domanda che non centra nulla: ma l'alcool buongusto in che supermercato l'avete trovato?io sto uscendo pazza, non lo trovo da nessuna parte!!!help me!! :master:
Io lo trovo tranquillamente alla Coop.......comunque ci sono anche altre marche, basta guardare tra i superalcolici, trovi delle bottiglie dove c'è scritto alcool etilico a 95° per uso alimentare
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti