Oli essenziali e loro estrazione

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Lalla »

Grandi ragazze.......dai che poi vi divertirete un mondo a distillare anche i vostri capelli ahahahahahahahahahahah
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Amelia La Strega »

Stasera mamma mi ha dato l'ok per usare la sua pentola a pressione!! Tanto lei non la usa.
In realtà ne ha 2 di diverse dimensioni. Meglio una grande o no?
Lalla, la tua che dimensioni ha?

P.S. sono passata per il tuo blog, e ho commentato l'articolo in cui parlavi del mio brutto raffreddore :mrgreen: W l'olio magico di Lalla! Hahahahahah
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Io i tappi li ho trovati!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
...mi hai fregato anche stavolta! ma che sei speedy gonzales?! :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: ...mi hai fregato anche stavolta! ma che sei speedy gonzales?! :mrgreen:
Hahahaha... è che sono impaziente di fare il distillatore.. :oops:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Lalla »

Amelia la mia pentola penso che sia quella da 3/4 litri (forse!!!!!!) non ho mai guardato le istruzioni nè tantomeno la capacità in quanto non avrei dovuto mai usarla ahahahahahahahahah

Comunque fossi in te comincerei con quella più piccola....tanto per prenderci dimestichezza....poi quando sarai diventata un'eperta distillatrice allora utilizzerai quella più grande ahahahahahahah

Grazie per la recensione sull'olietto magico....ho gradito moltissimo, ma non ho avuto ancora il tempo di rispondere!!! Ho avuto una giornata pienissima.
A proposito ho un progetto in mente che se ne riuscirò a ricavare qualcosa di buono ve lo riferirò immediatamente!!!!
Forse ho trovato il sistema per ricavare gli "assoluti" dalle piante!!!!! Se ci riesco voglio il NOBEL!!!! ahahahahahahah
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla ha scritto: Forse ho trovato il sistema per ricavare gli "assoluti" dalle piante!!!!! Se ci riesco voglio il NOBEL!!!! ahahahahahahah
Ma tu non mi vuoi far chiudere occhio stanotte?? No, perché io sono curiosa come le scimmie!!!
Oddio, non vedo l'ora :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Lalla »

Il mio adorato suocero ha trovato tre piccoli volumetti che appartenevano alla sua mamma.....parlano delle erbe, di come fare rimedi casalinghi, di come estrarre i principi attivi tra cui gli "assoluti"......Non ti dico....me li sono divorati ed ora non mi resta che costruire l'attrezzatura giusta e poi passerò all'opera diretta!!!! Peccato che si avvicina l'inverno e che non avrò modo di provarlo su piante da fiore dalle quali è difficile ricavare l'olio essenziale, ma l'assoluto (come il gelsomino) sì può ricavare!!!!! Ma posso iniziare da subito con l'assoluto di rosmarino (altro potente conservante per i nostri cosmetici!!!!)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da alex66 »

bene....ho una pianta fantastica di rosmarino :D :D :D :D :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Lalla »

Alex non vedo l'ora di provare questo nuovo sistema.....non sto più nella pelle ed al più presto dovrò andare da Mister Brico per comprare i componenti dell'attrezzatura!!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da alex66 »

ah ah ah ah....tra un po' ci ricoverano tutte e tre al reparto "possedute da ossessione oleolitica"..... :rimba: :rimba: :rimba:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti