Oli essenziali e loro estrazione

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Lalla »

ahahahahahaha è veroooooooooooooooooo
io ormai ne ho una quantità industriale....praticamente per tutta l'estate non ho fatto altro che oleoliti, oli essenziali e idrolati ahahahahahah
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da alex66 »

ma li fai tutti con piante tue?
ovviamente hai il giardino...
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla ha scritto:al più presto dovrò andare da Mister Brico per comprare i componenti dell'attrezzatura!!!!
Speriamo non servano cose troppo complicate. Io somiglio più a Paperino che a MacGyver :mrgreen:
alex66 ha scritto:ah ah ah ah....tra un po' ci ricoverano tutte e tre al reparto "possedute da ossessione oleolitica"..... :rimba: :rimba: :rimba:
Hahahahah... basta che ci mettono in stanza insieme per me va bene.. hahahahaha....
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Lalla »

In realtà io abito in un appartamento con due grandi balconi pieni di piante, ma lavoro in un casale tipicamente toscano immerso nel bosco e lì ci trovo tutto l'occorrente per fare i miei oli. Qualche volta vi posterò delle foto e vedrete che meraviglia di posto.......Poi la mia titolare, ovviamente, mi ha dato carta bianca per curarle l'immenso giardino. Oltre alle tipiche piante perenni, tipo appunto, lavanda, rosmarino, salvia, mirtilli, lamponi, melograni, noccioli, noci, cipressi, ulivi, vigne ecc....tutti gli anni crescono spontaneamente anche tarassaco, malva silvestris, iperico, cicoria, verbena e tanto altro....ti lascio solo immaginare che sorta di paradiso è per me!!!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Lalla »

No Amelia....questa volta è più semplice di quello che credevo!!!! Quando lo avrò costruito lo posterò con le dovute foto immediatamente ahahahahahahahha
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Amelia La Strega »

Sei fortunata che abitiamo distanti, altrimenti starei sempre da te a darti il tormento :mrgreen:

Aspetto davvero con trepidazione il tuo prossimo esperimento :cuore:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Lalla »

Anche io non ci sto più nella pelle. Ma ti immagini a creare da sole gli assoluti che costano un botto di soldi????? e poi senza additivi chimici!!!!! Te pensa solo che possiamo creare l'assoluto di vaniglia, di cannella, di gelsomino, di rosa.............mamma mia....subito dopo si può passare alla realizzazione dei più bei profumi che ci siano sulla faccia della terra!!!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla ha scritto: subito dopo si può passare alla realizzazione dei più bei profumi che ci siano sulla faccia della terra!!!!!!
...un sogno... :cuore:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da Lalla »

Tutte le mie amiche mi stanno tartassando per creare loro un profumo.....ma sino ad ora non mi ero mai cimentata perchè comunque dovevo per forza fare uso di ingredienti comprati....e questo non mi andava giù. Invece con la possibilità di creare gli assoluti....il sogno diventa realtà!!!! Ed il profumo sarà originale, inequivocabilmente personale, e non si sentirà in giro addosso ad una miriade di gente!!!!! Sarà solo nostro!!!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Oli essenziali e loro estrazione

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Tutte le mie amiche mi stanno tartassando per creare loro un profumo.....ma sino ad ora non mi ero mai cimentata perchè comunque dovevo per forza fare uso di ingredienti comprati....e questo non mi andava giù. Invece con la possibilità di creare gli assoluti....il sogno diventa realtà!!!! Ed il profumo sarà originale, inequivocabilmente personale, e non si sentirà in giro addosso ad una miriade di gente!!!!! Sarà solo nostro!!!!!
ho capito....quando parte il prossimo treno per siena? :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti