OLEORESINA DI VANIGLIA

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da LaBionda »

_Arii ha scritto:
Lalla ha scritto:ahahahahahahah lo sai che non a tutti piace la vaniglia???? Come fanno a non sopportare un aroma così buono!!!!!????
voglio conoscere 'sta gente u.u io ho la camera tutta profumosa di vaniglia, come si fa a non amarla *w*
eccoti accontentata! :mrgreen: io non sopporto l'odore della vanigliaImmagine, ma vabbè io sono una tipa strana! Immagine
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da _Arii »

LaBionda ha scritto:
_Arii ha scritto:
Lalla ha scritto:ahahahahahahah lo sai che non a tutti piace la vaniglia???? Come fanno a non sopportare un aroma così buono!!!!!????
voglio conoscere 'sta gente u.u io ho la camera tutta profumosa di vaniglia, come si fa a non amarla *w*
eccoti accontentata! :mrgreen: io non sopporto l'odore della vanigliaImmagine, ma vabbè io sono una tipa strana! Immagine
nuooo ç.ç è così buono *w*
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da Lalla »

Arii te lo avevo detto!!! La vaniglia o si ama o si odia!!!! Non ci sono vie di mezzo!
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da _Arii »

Lalla ha scritto:Arii te lo avevo detto!!! La vaniglia o si ama o si odia!!!! Non ci sono vie di mezzo!
hai assolutamente ragione! Dobbiamo fondare un club però, noi amanti della vaniglia *w*
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da Lalla »

Arii allora devi metterti all'opera per fare un ottimo estratto alcolico di vaniglia che puoi utilizzare sia per gli spignatti che in cucina al posto della vanillina!!!!!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da Patrizia »

_Arii ha scritto:
Lalla ha scritto:Arii te lo avevo detto!!! La vaniglia o si ama o si odia!!!! Non ci sono vie di mezzo!
hai assolutamente ragione! Dobbiamo fondare un club però, noi amanti della vaniglia *w*

mi associo..adoro la vaniglia *W*
grazie per la ricettina Amelia :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da _Arii »

Lalla ha scritto:Arii allora devi metterti all'opera per fare un ottimo estratto alcolico di vaniglia che puoi utilizzare sia per gli spignatti che in cucina al posto della vanillina!!!!!
Cavolo, è vero, poi potrei sostituirlo alla vanillina! Dovrei farne litri e litri allora XP
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da Patrizia »

_Arii ha scritto:
Lalla ha scritto:Arii allora devi metterti all'opera per fare un ottimo estratto alcolico di vaniglia che puoi utilizzare sia per gli spignatti che in cucina al posto della vanillina!!!!!
Cavolo, è vero, poi potrei sostituirlo alla vanillina! Dovrei farne litri e litri allora XP
ahahahahhaah brava Ari :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da Pamela »

Lalla ha scritto:quando sono stata in Madagascar non ho fatto altro che spendere tutti i miei soldi per comprare baccelli di vaniglia, estratti, profumi, saponi, oli ecc. ecc.
Ciao Lalla,
sono anch'io del club :mrgreen:
Su un sito inglese ho visto che vendono dei sacchettini di polvere di vaniglia: una volta estratta l'oleoresina le bacche vengono polverizzate finemente e utilizzate per preparare un esfoliante delicato. E' un'idea :)

E visto che ci sono chiedo: ma dalle bacche si può estrarre anche l'olio essenziale?
Grazie :master:
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: OLEORESINA DI VANIGLIA

Messaggio da Lalla »

Ciao Pamela, in realtà si potrebbe ricavare l'olio essenziale dalle bacche....sono che ce ne vogliono quintalate per ottenere 5 ml di essenza, ed è per questo che generalmente la pura essenza di vaniglia costa un occhio della testa!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti