Unguento antidolorifico

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da alex66 »

Amelia, se fai quello di alloro ne fai un po' di più anche per me?
posso darti in cambio dell'hennè neutro per esempio :mrgreen: ( non mi ci mandare, sii clemente....)
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da chicca8272 »

Lalla ha scritto:
chicca8272 ha scritto:Oliolito di arnica,basilico, canfora, curcuma e alloro e ovviamente l'essenza di trementina anche se ho capito che la posso omettere
Chicca sei ancora in tempo per prepararteli.....Se non hai le erbe fresche adotta quelle essiccate che vendono nelle erboristerie e passa alla macerazione "a caldo"!!! In un paio d'ore saranno tutti imbottigliati e filtrati. La trementina puoi tranquillamente omettere!!!!

Domanda stupida :oops: :oops: , ma sulla stessa pentola posso mettere piu vasetti di olioliti a far macerare??? Non vorrei far saltare in aria la casa :mrgreen:
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da LaBionda »

chicca8272 ha scritto:Domanda stupida :oops: :oops: , ma sulla stessa pentola posso mettere piu vasetti di olioliti a far macerare??? Non vorrei far saltare in aria la casa :mrgreen:
ti posso dire che ieri nella stessa pentola ho messo due oleoliti e casa ce l'ho ancora e la cucina è na meraviglia :mrgreen: l'unica cosa ho messo il solito straccetto sul fondo della pentola (per non far surriscaldare oli e vetro) e i due contenitori d'olio li ho messi staccati e fuoco basso ovviamente ;) , ma per il resto vai tranquilla :)
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
chicca8272
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/06/2011, 10:31
Località: Legnaro (PD)

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da chicca8272 »

Ok perfetto :D :D
Così riesco a farne 2 -3 in una sola sera :P
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Io quello di alloro lo potrei fare, ho la pianta, ma lo faccio comunque a caldo, giusto?
Lalla ho letto che anche la salvia ha poteri contro i reumatismi, io non ho l'alloro in giardino ma ho la salvia. E se ci mettessi un oleolito di salvia al posto dell'alloro?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Amelia La Strega »

Ale, ma tu vuoi le foglie di alloro o direttamente l'oleolito?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Io quello di alloro lo potrei fare, ho la pianta, ma lo faccio comunque a caldo, giusto? Le foglie sono durette, forse è meglio, che dici Lalla?
Ameli per quello di alloro c'è bisogno solo delle bacche ben mature....non so se dalle tue parti sono già pronte...qui dovrò aspettare almeno la fine di ottobre e poi le potrò coglier. Segui queste indicazioni: http://impatiens-magicanatura.blogspot. ... lloro.html
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla ha scritto: Ameli per quello di alloro c'è bisogno solo delle bacche ben mature...
Ah, ok.. allora ho detto una cacchiata :mrgreen:
Comunque va bene lo stesso, visto che il periodo giusto deve ancora arrivare e non me lo sono perso ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Lalla »

ahahahahahaha le foglie, specialmente quelle più giovani possono essere raccolte tutto l'anno e distillate con il metodo a vapore....quindi preparati a distillare anche queste....otterrai un'acqua dal profumo delicatissimo..........
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Amelia La Strega »

Uh! Allora faccio sia l'oleolito con le bacche che l'idrolato :mrgreen:

Lalla, porta pazienza... sono proprio ignorante in materia. :rimba:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti