Unguento antidolorifico

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Amelia La Strega »

Lalla ha scritto:eh già....meglio mettere un burka per non farci vedere da nessuno.
Sì, e poi il nero snellisce!!! ;) :lol:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Lalla »

Appunto!!! ahahahahah anche se io odio il nero!!!!!
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da daphne »

grazie mille per la risposta lalla:) e grazie per l'unguento!!! ora devo solo procurarmi gli ingredienti per riprodurlo :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Lalla »

daphne ha scritto:grazie mille per la risposta lalla:) e grazie per l'unguento!!! ora devo solo procurarmi gli ingredienti per riprodurlo :D
Ma figurati.....tieni conto che ci sono molte persone alle quali il peperoncino può provocare irritazione, per cui vacci cauta....se non sei sicura omettilo pure tranquillamente ok?
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da daphne »

grazie per la dritta!!! in realtà l'oleolito di peperoncino l'ho già usato sulla cute perchè ho sperimentato una lozione anticaduta per capelli a base di questo ingrediente, e non avendo avuto alcun problema credo di non essere allergica, ma mia nonna(a cui è indirizzato l'unguento)non credo l'abbia mai provato , quindi adesso che me l'hai ricordato glielo farò provare separatamente :D grazie ancora!! :cuore:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Lalla »

Anche io ho usato il peperoncino da frizionare come anticaduta dei capelli...wawwww

Se serve per tua nonna io fossi in te ometterei il peperoncino. Magari per dare il senso del calore scalderei un pò l'unguento e lo porrei ancora caldo sulle parti doloranti, da fasciare con una garza elastica e tenendoci sopra una borsa dell'acqua calda.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Trilly »

Lalla ha scritto:Anche io ho usato il peperoncino da frizionare come anticaduta dei capelli...wawwww
Lalla potresti postare la tua ricetta o lo utilizzi semplicemente frizionandolo sulla cute? sto preparando l'oleolito di peperoncino proprio per utilizzarlo come anticaduta.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Lalla »

Trilly ha scritto:Lalla potresti postare la tua ricetta o lo utilizzi semplicemente frizionandolo sulla cute? sto preparando l'oleolito di peperoncino proprio per utilizzarlo come anticaduta.
Trilly è semplicissimo: in una boccetta di vetro da 250 ml ci metto 200 ml di acqua distillata (o nel mio caso idrolato di salvia), 40 ml di oleolito di peperoncino e 10 ml di alcool puro. Friziono la cute massaggiando delicatamente, prima dello shampoo...lascio poi agire per un quarto d'ora e passo a lavarmi i capelli come sempre.

Mentre se non vuoi utilizzare alcool, dovresti frizionare solo con oleolito di peperoncino (mettiti dei guanti di lattice perchè sotto le unghie il peperoncino è micidiale....brucia da morire), lasci agire per 15 minuti e passi allo shampoo.

Poi sul mio fatidico taccuino ho altre soluzioni....magari via via ne metterò le ricette
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da alex66 »

a questo punto siamo out of topic, apriamo un argomento "oleolito di peperoncino anticaduta capelli" :D ( tra la'ltro mi interessa....)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Unguento antidolorifico

Messaggio da Lalla »

alex66 ha scritto:a questo punto siamo out of topic, apriamo un argomento "oleolito di peperoncino anticaduta capelli" :D ( tra la'ltro mi interessa....)
Ok...pensaci te Alex...che io sono alle prese con la mia cremina ahahahahahahah
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti