EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da Pamela »

sì, anch'io ci infilo quasi sempre il burro di cacao. O anche il mango, che tiene la consistenza molto più del karitè :)
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da Dartagnan »

Ma la lecitina come emulsionante può essere usata anche nelle creme piu complesse? e solo nelle creme? :D :D
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da Patrizia »

cosa intendi per creme più complesse?? :roll: :roll:

ricorda comunque che il lecin-mix, l'emulsionante lecitina (parlo sulla base della mia esperienza personale ;) :) ) tende un pò a rendere liquide le preparazioni..ad esempio il mio latte detergente senza il cetilico diventa liquidissimo con il passar del tempo..poi a me non interessa perchè io adoro il latte detergente con la lecitina,non lo cambierei con nessuno, la mia pelle è morbidissima e non faccio fatica a struccare, ma è una considerazione che bisognerebbe tener presente quando si formula qualcosa con questo tipo di emulsionante! ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
emmursmile
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/01/2012, 20:28
Località: Reggio Calabria

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da emmursmile »

sto rivalutando la lecitina....
ovviamente SOLO per il corpo o le mani ( per il viso non se ne parla neanche :o ).
perchè per il viso non va bene?
scusate l'ignoranza abbiate pietà... :rimba:
Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da sara255 »

Io l'ho provata (fluido dolci carezze) per curiosità!! In questo periodo ancora freddo, prima di andare a letto dopo il tonico, ho scaldato un pochino di fluido tra le mani,l'ho messo sul viso velocemente e poi son andata a dormire. Devo dire che è spettacolare!! La mattina avevo la pelle liscia come un cul de bebè!! :Yea: Aggiungo che ho una pelle mista. Per me va benissimo come crema notte per gli inverni gelidi!!
"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da LaBionda »

scusa dove hai letto che per il viso non va bene?Io la uso nel mio detergente viso appunto ed è FAVOLOSA :cuore: lascia la pelle liscia e morbida
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da Patrizia »

quoto a pieni voti LaBiondina!! :Yea: :mrgreen: :mrgreen:

emmursmile sai qual'è il problema vero della lecitina?? è che devi provarla per vedere se il tuo viso, o meglio la tua pelle, la regge..non a tutte va bene, io ad esempio la amo, c'è invece chi non può usarla perchè non si trova bene,le fa diventare la pelle troppo grassa..quindi in teoria va bene per tutte, ma in pratica devi provare sulla tua pelle! :mrgreen: :mrgreen: ;)
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da Dartagnan »

Patrizia nel senso che, se io faccio una crema idratante e magari ho finito il mio emulsionante, con la lecitina riesco ad emulsionare comunque, giusto?
:D
Vorrei sapere come viene il prodotto finale.. perchè leggevo che un po' si sliquida xD
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da Patrizia »

Dartagnan viene una buona emulsione, sarà sicuramente un pò più oleosa perchè la lecitina liquida contiene già un pò di olio ma in effetti tenderà a rendere la preparazione un pò liquida nel corso del tempo..io ieri ho fatto il mio fluido ed ho aggiunto un pò di cetilico..per ora è talmente densa che faccio davvero fatica a farla scendere, ma credo che diventarà un pò più fluida con il passare del tempo,ma sempre e comunque più densa della semplice lecitina..poi ti farò sapere..

eccolaa

Immagine
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Dartagnan
Messaggi: 322
Iscritto il: 09/01/2012, 14:34
Località: Lamezia Terme - Cz

Re: EMULSIONANTE ALLA LECITINA FAI DA TE

Messaggio da Dartagnan »

Meraviglioso! :D :D grazie mille :) allora proverò sicuramente :p
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti