FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Lalla »

Tessorooooooooo io la lecitina non posso usarla....come potrei sostituirla????
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Tessorooooooooo io la lecitina non posso usarla....come potrei sostituirla????
eh lo so purtroppo...niente, ti tocca usare l'olivem 1000, il lamecreme, la cera d'api ( per fare creme tipo cold cream, ma io la odio per quanto è grassa! ) o il metilglucosio sequistereato +alcool ceticlico ( ma per le mani non starti ad impazzire tanto, fatti una crema con un unico emulsionante, tipo olivem 1000 o lamecreme e basta ) ;)

sennò perchè non provi a fare quell'emulgel viso/corpo di cui ho messo la ricetta proprio ieri? quello si fa senza emulsionante, fai una prova con soli 30 grammi e vedi come ti viene ;) poi ci dici
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Lalla »

Però con la cera d'api mi trovo benissimo (sarà perchè ormai riesco ad emulsionarla con acqua anche ad occhi chiusi!). Con la pelle secca che mi ritrovo ho proprio bisogno di qualcosa che penetri e che mi lasci la pelle morbida, altrimenti son sempre costretta a rimetterla e spalmarla ogni 10 minuti!!! Magari proverò a fare questa ricetta cambiando qualche ingrediente e poi vi faccio sapere della riuscita!
Te pensa che la cold creme, quella classica galenica, la uso per il viso e non mi lascia per nulla untuosa, ma per le mie amiche non è lo stesso perchè hanno una pelle differente!!!! Io sono proprio un coccodrillo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Patrizia »

ho fatto anche io il fluido di ninfea amelia :Yea: però ho seguito la tua ricetta (che poi credo sia quella sua..booh!)
comunque è venuto una favola, bellissimo...anche la lecitina è meeeeraaavigliooosaaa! che figataaa!

pensa che al mio ragazzo che ha la pelle sulle mani come il guscio della tartaruga fa un miracolo...lisce e morbide come il cul de bebe! ahhahah
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da alex66 »

Patrizia_Flory ha scritto:pensa che al mio ragazzo che ha la pelle sulle mani come il guscio della tartaruga fa un miracolo...lisce e morbide come il cul de bebe! ahhahah
questa crema è meravigliosa :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Amelia La Strega »

Patrizia_Flory ha scritto:ho fatto anche io il fluido di ninfea amelia :Yea: però ho seguito la tua ricetta (che poi credo sia quella sua..booh!)
Sì, l'avevo anche scritto in cima alla ricetta che qualcosa l'avevo cambiata. Comunque la mia da allora non si è separata, non ha modificato colore o odore... insomma è bella stabile!! :mrgreen:
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da omomar »

Ciao ragazze volevo chiedere per farla un po piu grassa :idea: :idea: :idea:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Amelia La Strega »

Al posto dell'olis metti l'olio di mandorla o altri oli più pesanti! ;)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Patrizia »

alex66 ha scritto:questa crema è meravigliosa :Yea: :Yea: :Yea: :Yea: :Yea:
Amelia La Strega ha scritto: Comunque la mia da allora non si è separata, non ha modificato colore o odore... insomma è bella stabile!! :mrgreen:


si è bellissima!!! neppure a me sembra essere cambiata, anzi...è una favola per le mani soprattutto!!
aaah..posso chiedervi una cosina? mi è parso che una volta messe le mie goccine di olio essenziale (all'arancio dolce :rimba: ) l'odore fosse più "lontano", nel senso di essere davvero troppo leggero infatti volevo svuotare la bottiglia per coprire quello della lecitina, mi sono trattenuta perchè non si può fare no? :roll:
ma una volta imbottigliata la crema, l'odore è diventato fortissimo..bello intenso :mrgreen: è normale vero?
spero di non aver fatto qualche danno!! :| :oops: :lol:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: FLUIDO "DOLCI CAREZZE" DI NINFEANINFEA76

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, è normale!
Capitava anche a me le prime volte. Non so perché ma è proprio così: appena le metti sembra non profumino, ma poi ti rendi conto che avresti potuto metterne meno. Hahahaha...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti