EMULSIONANTI

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Micol »

Natalia ha scritto:Ommioddio ho appena letto la storia del sapone riguardo al potassium stearate :shock: :shock:
Ma quelli di Az sono pazzi oppure non è così tremendo come ho capito io?

Micol ho capito da me che tu parli di una cosa diversa, sorry!
Quello che ho io è un auto emulsionante ma come avrai notato non è un granchè.......è il Gliceryl Stearate SE....... :(
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Natalia »

Ma non è un granché per qual motivo?
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Micol »

Natalia ha scritto:Ma non è un granché per qual motivo?
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 15#p329991

Questa è la risposta avuta da Zago, anche sul sito di Lola non se ne parla bene.......
Avatar utente
Natalia
Messaggi: 808
Iscritto il: 29/12/2011, 19:38
Località: Roma

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Natalia »

Grazie, mi sono letta il topic su promiseland e alla fine Zago conclude che se ci si trova bene e il pH è compatibile con quello della pelle si può anche usare, tu l'hai mai usato? Come ti ci sei trovata?
Poi mi chiedevo:io ho il gliceryl stearate di Az, secondo voi vale lo stesso ragionamento? Cioè è sempre un sapone?
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Micol »

Natalia ha scritto:Grazie, mi sono letta il topic su promiseland e alla fine Zago conclude che se ci si trova bene e il pH è compatibile con quello della pelle si può anche usare, tu l'hai mai usato? Come ti ci sei trovata?
Poi mi chiedevo:io ho il gliceryl stearate di Az, secondo voi vale lo stesso ragionamento? Cioè è sempre un sapone?
Io non l'ho ancora utilizzato tant'è che ho chiesto qui a che percentuale usarlo.......So che altre persone non si trovano male ma ci sono emulsionanti migliori e da quello che ho capito è meglio utilizzare quelli in accoppiata
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da _Arii »

Ragazze, cosa sapete dell'Alcool Cetilstearilico?
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Esthel »

L'alcool cetilstearilico è un co-emulsionante lipofilo. E' ceroso e fa molta scia bianca, viene usato principalmente nei balsami.
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
sonia pizzi

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da sonia pizzi »

io l'alcool cetilstearilico l'ho acquistato da gracefruit e l'ho usato al 3% in una crema.non mi sono trovata male.non ho avuto bisogno nemmeno della xantana nella fase acquosa.l'emulsione si è addensata dopo un giorno e la consistenza non l'ho trovata male.non ho una foto della crema perchè ne ho fatto una piccola quantita' giusto per provare e l'ho finita ma ti assicuro che era pure bianchissima.adesso ho preso anche l'alcol cetilico ma ancora non l'ho provato.
Avatar utente
Latifa
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/10/2011, 14:22
Località: Milano

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da Latifa »

Non ti è servita la xantana??? Vuol dire che hai usato l'acqua liquida ( :? ) e non gelificata???? Fantastico!
sonia pizzi

Re: EMULSIONANTI

Messaggio da sonia pizzi »

no non mi è servita.in verita' appena fatta l'emulsione mi sembrava cosi' liquida che mi ero promessa di buttarla.poi il secondo giorno l'ho trovata addensata.pero' io ho usato anche l'emulsionante insieme a quest'alcool perchè su gracefruit è descritto piu' come fattore di consistenza quindi piu' come co-emulsionante che come emulsionante vero e proprio.
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti