aggiungere oe e fragranze

LE NOZIONI BASE PER INIZIARE A SPIGNATTARE, GLI ERRORI E LE SOLUZIONI E INFO PER CHI E' ALLE PRIME ARMI

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

aggiungere oe e fragranze

Messaggio da Trilly »

qualche tempo fa ho fatto la mia prima crema viso senza aggiungere nè oe nè fragranze perchè ancora non ne avevo. ora, dato che l'odore non è dei migliori, volevo aggiungere qualche oe alla crema già pronta. è possibile o c'è la possibilità che succeda qualcosa di imprevisto?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da alex66 »

aggiungi in proporzione alla quantità rimasta e rimisura per precauzione il ph :D
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da Trilly »

ok, grazie ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da Amelia La Strega »

Quale Oe vorresti aggiungere? Perché quelli più usati per profumare sono quelli agli agrumi, ma sono fotosensibilizzanti e gli altri "profumosi" sono tendenzialmente anche i più costosi.

Io personalmente uso gli Oe solo come attivi, non come fragranze. Lo vedo uno spreco di soldi e di risorse. Ma è solo la mia opinione.. vale poco!
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da Trilly »

io vorrei aggiungere la lavanda ma non solo per l'odore (che cmq adoro) ma anche per le sue proprietà e la menta. diciamo che unisco l'utile al dilettevole :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da Amelia La Strega »

Ah, allora OK!! :mrgreen:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da alex66 »

nelle creme viso non più di 5 gocce per 100 grammi
Avatar utente
aly1810
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2012, 13:08
Località: Varese

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da aly1810 »

Anche se questo argomento risale a più di un anno fa avrei una domanda, o meglio vorrei soddisfare un mia curiosità; non avendo ancora prodotto una vera crema (cosa che farò a breve, non appena metterò le grinfie sul pacco ordinato da Vernile :lol: ) non ho mai avuto modo di testare la combinazione tra olio essenziale e fragranza; mi spiego meglio..l'aggiunta di un olio essenziale in una crema apporta già una sua profumazione (ad esempio il tea tree o la lavanda) a questo punto l'aggiunda di una fragranza (come la fragranza "carena" di gracefruit tanto decantata da Carlita) non rischierebbe di fare a cazzotti con la profumazione dell'olio essenziale? spero di essermi espressa al meglio..
sono consapevole del fatto che solo con la pratica potrò soddisfare questa mia curiosità..spero però che nella trepidante attesa di ricevere il mio primo pacco da Vernile qualcuna di voi esperte spignattatrici possa soddisfare il dubbio amletico di una pivellina come me :D :D
Avatar utente
Mintaka
Messaggi: 1340
Iscritto il: 13/02/2012, 12:51
Località: Roma Prenestina

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da Mintaka »

Certo che potrebbero fare a cazzotti, è proprio quello il difficile! :D
P.s. Ho testato il connubio proprio tra gli esempi da te citati (o.e. di lavanda e la fragranza Carena) e devo dire che insieme sono una bomba :Yea:
Avatar utente
roby_89
Messaggi: 1734
Iscritto il: 30/10/2011, 10:47
Località: prov Bari

Re: aggiungere oe e fragranze

Messaggio da roby_89 »

Mintaka ha scritto:(o.e. di lavanda e la fragranza Carena) e devo dire che insieme sono una bomba
concordo :cuore:
ovviamente però dipende molto dai gusti personali ;)
RobY
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti