Mi presento anche io!

SE SEI APPENA ARRIVATA/O QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER PRESENTARTI E ROMPERE IL GHIACCIO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Mi presento anche io!

Messaggio da desdemonaxi »

Ho già scritto qualche post,mi scuso :roll:
Il mio vero nome è Luisa :mrgreen:

Nel campo bioeco/homemade sono partita con l'alimentazione,infatti seguo l'igienismo naturale: sono vegana e tendenzialmente crudista,per scelte prima salutistiche e poi etiche.
Grazie a lui mi sono interessata alla cosmesi naturale,stranamente non grazie a carlita :mrgreen: e poi ad una miriade di altre cose che porto avanti come si può.. giardinaggio,alchimismo,running,cucito... vorrei anche fare un po' di downshifting ma la vedo mooolto difficile 8-)

Complimenti per l'iniziativa ragazze!! :D
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da Amelia La Strega »

Benvenuta Desdemonaxi!
Siete tutti vegani in famiglia o è una scelta che porti avanti da sola? Da quanto tempo?
Io sto riducendo lentamente la carne dalla mia alimentazione, come te per motivi etici e poi perché non è un grosso sacrificio, la carne non mi fa impazzire.

Non credo riuscirò a compiere il passo vegano, però nel mio piccolo mi sono già imposta delle regole e le rispetto SEMPRE.
Avatar utente
VALERIA MANCINI
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 2401
Iscritto il: 14/06/2011, 19:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da VALERIA MANCINI »

Benvenuta Luisa! Hai un sacco di conoscenze...dovrai insegnarci un bel pò di cose....che studi? E che cos'è il downshifting? ;)
juliette
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/06/2011, 18:50
Località: provincia di Milano

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da juliette »

Si qui ci darai le basi a tutte !! :D
Benvenuta!
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da _Arii »

Molto piacere Luisa,io sono Ary!
Mamma mia,ma quante cose sai? Saremo felicissime di apprenderle ;)
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da desdemonaxi »

scusate il ritardo,grazie a tutte!!
ahahahah non so perchè avete questa impressione,ma non vi fidate troppo!!! :mrgreen: :mrgreen:

frequento il liceo scientifico,e sono vegana da circa un anno... sono l'unica della famiglia,ma sto leeentamente trascinando mia madre e i miei fratelli,con la disperazione di mio padre però - che è un medico e quindi è preoccupatissimo e pressocchè incrollabile nelle sue idee.
Amelia fai benissimo ad eliminare la carne... alla fine anche essere vegani,non è un gran sacrificio: ci sono un sacco di cibi che si possono consumare (anche fuori casa),bisogna solo stare un po' più attenti.

cos'è il downshifting? domanda difficile.. in generale è il vivere meglio,con meno - su internet si trovano parecchie cose a rigurardo. ma in realtà quello che interessa a me è l'aspetto consumistico.. vorrei smettere di comprare valanghe di cose di dubbia utilità (e di non sentirmi soddisfatta se non le compro) per poi magari smetterle di usarle dopo un po' perchè mi hanno stancato,buttarle in qualche angolo della casa e ricominciare da capo.. vorrei ridurre il numero di cose che uso, vivere con poco e con soddisfazione, magari anche autoproducendo.
ma già con lo spignattamento vado in contraddizione :mrgreen:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da Amelia La Strega »

Accidenti!! Immagino che i tuoi siano molto orgogliosi di te (io lo sarei :D ).
Conosco persone che ancora credono alla pubblicità... (ho fatto la rima :mrgreen: )

Povero papà medico... sono sicura che gli fai vedere i sorci verdi!! :D
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da alex66 »

"downshifting" : vivere meglio con poco...è un concetto davvero grande, che dà da pensare.
In questo momento, se mi guardo intorno, sono circondata da centinaia di cose inutili...una lavagnetta di plastica che sta appesa qui da tre anni e sulla quale non ho mai scritto nulla ( mondezza inutile ), una cassettiera di plastica completamente vuota ( altra mondezza inutile ), una lampada di legno mai accesa....ecc.ecc.
C'è da riflettere.....a lungo
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da desdemonaxi »

grazie mille amelia , in verirtà ho paura di cadere un po' nel pretenzioso. :oops:

alex, tu che ne pensi di questo riguardo alla cosmesi? non hai dubbi oppure un po' pensi che sia uno schiribizzo un po' materialistico anche lei?
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Mi presento anche io!

Messaggio da Amelia La Strega »

Prego! :D
Non hai posto a me la domanda, ma mi sento comunque di dirti come la penso, se posso.
I nostri cosmetici, quelli che facciamo da noi, non hanno come fine ultimo "l'abbellimento", ma il nutrimento e il rispetto della nostra pelle. Poi, se dentro un burrocacao nutriente e protettivo (non al petrolio) ci mettiamo un po' di mica, che sarà mai, uniamo l'utile al dilettevole.
Noi non spignattiamo niente che non sia sano e utile, no? :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti