GEL CONTORNO OCCHI

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Micol
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2011, 23:43
Località: Novara

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da Micol »

Pamela ha scritto:Mi piace tanto la tua ricetta, Alex! :cuore:
Me la sono segnata, ma la farò come crema, non come gel, perchè non ho il solubol.

Il PH per il contorno occhi è sempre 5.5, vero?
Pamela non avendo anch'io il solubol sarei interessata alla ricetta che fai tu per avere la crema contorno occhi........Denghiu....... 8-)
Avatar utente
Marjava
Messaggi: 383
Iscritto il: 23/02/2012, 15:40
Località: Roma

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da Marjava »

alex66 ha scritto:RICETTA PER 100 GR.......

Io ne ho fatti addirittura 25 gr.
Beh non so se leggerai il mio messaggio, comunque ieri ho copiato il più possibile fedelmente la tua ricetta, che è anche il mio primo spignatto per il viso. :Yea:
E dato che è il mio primo spignatto e non fidandomi di me stessa :twisted: , stamattina ne ho voluto testare un po' nell'incavo del gomito e ..... la pelle ancora non è caduta :D
Commenti: l'ho scelta per due motivi mi sembrava abbastanza semplificata (ERRORE :| ) e poi era un gel e con questo caldo mi sembra l'ideale. Mi risulta un po' liquido anche se si è amalgamato tutto, non so come è il tuo. La sensazione sul braccio era fresca e piacevole. Nota dolente: fare uno spignatto per 25 ml di dose è stato un colpo basso da parte tua :devill: :devill:
Hai teso una trappola per le neofite di la verità :?:
Ho litigato con la bilancia elettronica cinese calibrata da 100 a 0,01 per due ore :shock:
Finito di litigare con la bilancia, ho incominciato con il Ph :o
Avatar utente
Gabriella
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/05/2012, 20:23
Località: TREVISO

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da Gabriella »

..io non capisco perchè si usi il solubol, ma nn serve per sciogliere gli OE che andranno in acqua ? la fase B mi sembra tutta solubile.... :roll:
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da Nuancedebleu »

Forse perché voleva essere più sicura che le due fasi si emulsionassero perfettamente e cita una discussione su “saicosatispalmi” (che non ho letto). Che io sappia però il gel riesce a inglobare una piccola percentuale di oli senza smontarsi.
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da LaBionda »

Gabriella ha scritto:..io non capisco perchè si usi il solubol, ma nn serve per sciogliere gli OE che andranno in acqua ? la fase B mi sembra tutta solubile.... :roll:
penso che si usi il solubol perché non essendoci un emulsionante in fase B devi in qualche modo inglobare gli oli nell'acqua...Se non lo fai l'olio galleggerebbe sempre e tu avresti un gel contorno occhi bi-fasico che è una cosa un po' strana oltre che non pratica
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
marti2608
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/04/2012, 12:40
Località: Verona
Contatta:

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da marti2608 »

Bellissima questa ricetta!!! :)
il mio sito di cosmetici e rimedi naturali fai da te: http://www.ilmioangoloalchemico.com/
Avatar utente
dani_
Messaggi: 111
Iscritto il: 07/05/2012, 14:05

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da dani_ »

Vorrei provare anche io a fare questo gel, ma mi manca l’idrolato di hamamelis :?

Sarebbe possibile sostituirlo con
estratto di amamelide di ZSK (INCI Glicerina, Acqua, Hamamaelis Virginiana Leaf Extract )
oppure con
Active Water Extract Fiordaliso BIO di Dadalindo?
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da Nuancedebleu »

Con l'estratto di Hamamelis drei di sì, tenendo conto che ha già in INCI la glicerina e riducendo quella che inserisci tu (io non la amo molto). Non ho mai provato le Acque di Dadalindo; come ti trovi?
Avatar utente
dani_
Messaggi: 111
Iscritto il: 07/05/2012, 14:05

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da dani_ »

Grazie :)

Per le acque non ti posso dire niente, mi è appena arrivata ed è la prima volta che ne prendo...
Quando riuscirò a provarla ti farò sapere (muratori permettendo, sono nel caos più totale... :?)
Avatar utente
Old_OOz
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/02/2012, 15:45
Località: Gorizia

Re: GEL CONTORNO OCCHI

Messaggio da Old_OOz »

Alex, scusa domanda... il pH era già buono così?

Comunque grande!Stavo buttando giù una ricettuzza ma senza oli.. e invece mi sa che aspetto e mi faccio prestare il solubol da un'amica!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti