CERATONIA SILIQUA GUM

PROPRIETÀ, UTILIZZI E PERICOLI DELLE DELLE NOSTRE AMICHE PER LA PELLE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

Alex sei una grande!!!!!! Poi dovrai recensire per bene la tua crema con farina di carrube!!!! Fra qualche giorno, dopo che l'avrai utilizzata più volte mi saprai dire se ciò che ho detto su questa farina è attendibile oppure no!!!!
Brava....anzi BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAA
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Alex sei una grande!!!!!! Poi dovrai recensire per bene la tua crema con farina di carrube!!!! Fra qualche giorno, dopo che l'avrai utilizzata più volte mi saprai dire se ciò che ho detto su questa farina è attendibile oppure no!!!!
Brava....anzi BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAA
Lalla, la crema ha un potere lisciante, ti rende la pelle liscia come un petalo di rosa, davvero, la ceratonia siliqua gum è portentosa. Appena apriamo l'ordine da Salus In Erbis la prendo e la metterò ovunque...anzi voglio studiare e sperimentare nuove formule per vedere se riesco piano piano a sostituirla alla xantana.......oppure affiancandola alla gomma guar, chissà che non riesca ad eliminare questa maledetta bava!

sperimentare, sperimentare......fino allo sfinimento :Yea: :Yea: :Yea:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

sei incredibile Alex......io, quando non avevo la xantana utilizzavo solo la farina di carrube per addensare e gelificare le mie creme e, sinceramente non mi ha mai dato alcun problema, anzi! non fa quella bava insopportabile!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:sei incredibile Alex......io, quando non avevo la xantana utilizzavo solo la farina di carrube per addensare e gelificare le mie creme e, sinceramente non mi ha mai dato alcun problema, anzi! non fa quella bava insopportabile!
infatti........ :Yea:

la voglio provare affiancata alla guar ! però la mia è troppo granellosa, devo provare con una farina "seria", altrimenti lìesperimento non è attendibile!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

hai provato a setacciarla con il setaccio delle farine? se non sbaglio l'hai anche passata nel macinino da caffè!
Comunque secondo me se una di voi acquista la farina bella e fatta potete poi dividervela tutte insieme e quindi il costo iniziale si ammortizza notevolmente!!!!
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:hai provato a setacciarla con il setaccio delle farine? se non sbaglio l'hai anche passata nel macinino da caffè!
Comunque secondo me se una di voi acquista la farina bella e fatta potete poi dividervela tutte insieme e quindi il costo iniziale si ammortizza notevolmente!!!!
ma mica costa poi tanto?! mi pare intorno ai 5/6 euro per 200 grammi, capirai ci vai avanti un secolo! ce ne vuole massimo un grammo per 100 grammi!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

sì, infatti intendevo che era troppo quella che si compra ed io per conservarla ci metto dentro sempre qualche chiodo di garofano e la conservo in sacchetti di cotone che poi metto in barattoli di vetro!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Amelia La Strega »

Su Salus costa € 4,50 per 75 gr se non erro. Non è poco.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Lalla »

Amelia La Strega ha scritto:Su Salus costa € 4,50 per 75 gr se non erro. Non è poco.
Io l'ho trovata in un negozio di NaturaSi...il prezzo non era bassissimo, ma in compenso la quantità mi basterebbe per realizzare un quantitativo esagerato di creme...per cui il prezzo è ammortizzabile nel tempo!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CERATONIA SILIQUA GUM

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, si, il post era in risposta ad Ale.
Ale, dove l'hai trovata a 5/6 euro 200 gr? La prendiamo lì :D
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti