TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da alex66 »

Immagine

No ragazze...guardate che roba!

Non c'è acido ialuronico e caffeina che regge......qui ci vuole una mazzettata! Una roba forte.....

Ho provato tutto...impacchi di camomilla, bustine calde e/o fredde di camomilla direttamente sugli occhi, cetrioli, bistecche congelate: il problema rimane :mrgreen:

ma esiste qualcos'altro a parte il chirurgo? ( al quale non vorrei ricorrere per ovvi motivi ideologici ed economici anche...) :master:
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da Amelia La Strega »

Mia madre usa i cucchiaini congelati. Li tiene perennemente nel freezer e la mattina se li poggi con la parte concava sotto gli occhi. Certo, l'inverno non è il massimo (a me vengono i brividi solo al pensiero di quei cose gelati sul viso) ma lei dice che funzionano.

Oppure vai di pomata per le emorroidi!! (sono decongestionanti e vasi cotrittori :mrgreen: )

Chissà se può utilizzare l'olio canforato, anche se in minime dosi. Anche lui è un decongestionante...
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Mia madre usa i cucchiaini congelati. Li tiene perennemente nel freezer e la mattina se li poggi con la parte concava sotto gli occhi. Certo, l'inverno non è il massimo (a me vengono i brividi solo al pensiero di quei cose gelati sul viso) ma lei dice che funzionano.

Oppure vai di pomata per le emorroidi!! (sono decongestionanti e vasi cotrittori :mrgreen: )

Chissà se può utilizzare l'olio canforato, anche se in minime dosi. Anche lui è un decongestionante...
La pomata per le emorroidi neanche morta :x ....ma non per il fatto delle emorroidi, ma perchè è piena di petrolati!

Cucchiaini e olio canforato insieme: adesso mi studio se l'olio canforato dà fastidio agli occhi.....
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da Amelia La Strega »

Però, non vorrei sbagliare (non sono esperta dell'argomento), ma le tue sono borse. Le occhiaie sono gli aloni scuro/violacei sotto gli occhi, o sbaglio?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da alex66 »

In effetti sono più che altro un gonfiore, non sono violacee ( per fortuna). Alla fine però risultano occhiaie.....

secondo me dipende da un fatto di cattivo drenaggio dei liquidi, ho eliminato completamente il sale ma non ho risolto nulla.
Il sale non l'ho eliminato per le borse ovviamente...ma per i cristalli ai reni che hanno visto dall'ecografia ( me l'ha detto il medico di eliminarlo!)
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da LaBionda »

Allora su internet ho trovato sta news: La vitamina K, per esempio, è uno dei princìpi attivi più efficaci nello schiarire le occhiaie...anche se a me personalmente sembrano più leggere borse piuttosto che occhiaie comunque in ogni caso tocca trovare qualche elemento che contenga sta benedetta vitamina K..
Poi ho trovato anche questi rimedi naturali ovviamente:
Infuso di nocciolo per le borse sotto gli occhi
2 cucchiai di foglie di nocciolo in 2 tazze di acqua bollente. Unisci le foglie di nocciolo con acqua bollente per 15 minuti. Filtra e fai raffreddare l'infuso in frigorifero. Quando è quasi gelato, applica sotto forma di compresse
Olio per le rughe del contorno occhi
20 ml di olio di soia, 20 ml di olio di mandorle, 10 ml di oilo avocado. Mescola gli oli. Metti delle gocce di miscela sulle dita e massaggia delicatamente
Patata per borse e occhiaie
Grattugiate una patata senza sbucciarla e mescolatela alla mollica di pane inzuppata nel latte. Il composto va applicato attorno agli occhi e lasciato in posa almeno un quarto d’ora.
Malva per le occhiaie
Le occhiaie spariscono anche con la malva lasciata in infusione in una tazza d’acqua bollente assieme a rosmarino e petali di rosa. L’infuso ottenuto, che deve essere filtrato e fatto raffreddare, può essere applicato sulle palpebre con delle garze di cotone imbevute e strizzate
Infuso di rosa, malva e rosmarino
Procurarsi queste tre erbe in erboristeria, preparare un infuso. Porre in frigo e applicare con dischetti di cotone (non imbevuti troppo) due o tre volte al giorno. Queste tre rbe insieme fanno scomparire completamente le occhiaie ed i gonfiori in qunto il rosmarino stimolano la circolazione, i petali della rosa offrono un delicato refrigerio e la malva è lenitiva e calmante.
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da Amelia La Strega »

Sì, dipende dal drenaggio. Dobbiamo trovare una soluzione!!!
Hai provato con dei lievi massaggi giornalieri? Magari la sparo grossa, ma quando mi si gonfiano le caviglie le massaggio e sto molto meglio :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da alex66 »

beh intanto,
grazie a tutte e due perchè in 5 minuti abbiamo già trovato una ventina di rimedi!!!! :D :D :D

all'anima se le amiche servono! :Yea: :Yea: :Yea: altro che profumeria.....

mi intrigano :
l'olio canforato, infuso rosa-malva-rosmarino, infuso di nocciolo e anche il mix di oli ;)
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da Trilly »

io avevo letto che poteva essere di aiuto il latte fresco. lo metti su un dischetto di cotone e lo lasci sugli occhi per qualche minuto... non so se funziona ma a provare non ci vuole molto.
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: TROVIAMO UNA SOLUZIONE ALLE OCCHIAIE....

Messaggio da alex66 »

Trilly ha scritto:io avevo letto che poteva essere di aiuto il latte fresco. lo metti su un dischetto di cotone e lo lasci sugli occhi per qualche minuto... non so se funziona ma a provare non ci vuole molto.
ecco...questa è una cosa che posso fare anche in questo momento! grazie! :cuore:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti