CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto: A proposito siccome la mia farina è abbastanza scura tanto da colorare le creme come se ci avessi messo del caffè, secondo te può essere utilizzata anche per make-up? Cioè tipo una cipria o un farda o addirittura un fondotinta compatto???????
qui mi crolla il mondo addosso....... :x

perchè la tua farina è scura??????? la mia è gialla!!!!!!!!!!!!

usarla come pigmento a secco ? fai una prova, prova a mescolarala con il macinacaffè alle polveri minerali e vedi che succede. Prima prepari la base di polveri bianche nel macinino, poi ci aggiungi un po' di carrubo e vedi che effetto fa. Te la provi sulla mano e vedi se colora. Se non colora non ne mettere più e per non buttare tutto prosegui mettendo i pigmenti classici. ;)
Fammi sapere ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da Amelia La Strega »

Anche la mia è scura.
La tua no Alex perché hai tolto la buccia dei semi, invece quella che ho trovato è fatta con il seme intero.
Credo che molti nutrienti siano contenuti nella buccia e che quindi sia importante, il colore... pazienza!!! :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:Anche la mia è scura.
La tua no Alex perché hai tolto la buccia dei semi, invece quella che ho trovato è fatta con il seme intero.
Credo che molti nutrienti siano contenuti nella buccia e che quindi sia importante, il colore... pazienza!!! :)
Purtroppo ho dovuto togliere la buccia perchè talmente dura che il macinino avrebbe preso fuoco :Yea: :mrgreen:

Beh..non vedo l'ora di avere la mia farina "fatta come si deve" !!!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da Amelia La Strega »

Ammazza, ma sono così duri!! Nei miei ricordi delle scorpacciate da bambina non me li ricordavo così.. vabbè, ma io sono uno struzzo.. non faccio testo!! :oops: :mrgreen:

A furia di parlare di polveri e farine finiremmo tutte in manette!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da alex66 »

Amelia La Strega ha scritto:A furia di parlare di polveri e farine finiremmo tutte in manette!! :lol: :lol: :lol:
alla stazione termini la Polfer ci tiene già d'occhio...... :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da Lalla »

Amelia anche io ricordo da bambina che i semi non erano tanto duri, ma in realtà le mangiavamo fresche e morbide ed è per questo che i semi non erano tanto duri.
Comunque Alex confermo ciò che ha detto Amelia circa il colore scuro...generalmente sono macinate con tutte le bucce dei semi. Poi per quanto riguarda il make-up lo sai vero che per me hai parlato aramaico antico???? Cosa sono i minerali che devo polverizzare insieme alla farina????
Perchè invece non provi tu ad ottenere qualcosa come fondotinta o altro visto che sei una sperimentatrice da strapazzo??? ahahahahahah
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da Amelia La Strega »

In realtà la farina chiara esiste, ma costa moooolto di più! :?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Amelia anche io ricordo da bambina che i semi non erano tanto duri, ma in realtà le mangiavamo fresche e morbide ed è per questo che i semi non erano tanto duri.
Comunque Alex confermo ciò che ha detto Amelia circa il colore scuro...generalmente sono macinate con tutte le bucce dei semi. Poi per quanto riguarda il make-up lo sai vero che per me hai parlato aramaico antico???? Cosa sono i minerali che devo polverizzare insieme alla farina????
Perchè invece non provi tu ad ottenere qualcosa come fondotinta o altro visto che sei una sperimentatrice da strapazzo??? ahahahahahah
ho dato per scontato che una donna "ecologista" come te...si truccasse solo con le polveri minerali ;) comunque siamo terribilmente out of topic
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da Lalla »

alex66 ha scritto: ho dato per scontato che una donna "ecologista" come te...si truccasse solo con le polveri minerali ;) comunque siamo terribilmente out of topic
In realtà non uso polveri per il mio viso perchè non trovo mai il colore giusto!!!
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: CREMA NUTRIENTE ANTI-AGE

Messaggio da LaBionda »

alex66 ha scritto:alla stazione termini la Polfer ci tiene già d'occhio...... :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek:
tranquille ho i miei agganci!ahahahahahhahImmagine
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti