Aiuto modifica crema acne

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da alex66 »

ah mammaggia ragazze!!!!
ma non li leggete i links che vi metto ?! :botte: :botte:
il rpimo link che vi ho segnalato, quello tutto in inglese, parla dell'associazione acido azelaico-niacinamide-glicerina che cura non solo l'acne ma anche la rosacea....
poi il link in italiano che vi ho messo per ultimo...perchè dite che ha solo un potere schiarente? :botte: :botte:
sonia pizzi

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da sonia pizzi »

non basta sapere cosa usi ma anche quanto ne usi e per quanto tempo per avere un determinato effetto....dire che l'acido azelaico ha effetto antiacne non basta!!!!!bisogna sapere in che quantita'...se la soluzione di vernile non è abbastanza concentrata per avere l'effetto antiacne che vuoi alllora è inutile secondo me usarla.....se poi la diluisci pure nel gel o nell'emulsione che vuoi farti da sola allora l'acido azelaico o chi per esso verra' ulteriormente diluito.ti consiglio ancora per un problema cosi' delicato di rivolgerti a persone specializzate...se soffri di acne non puoi usare i cosmetici definiti come tali perchè per definizione questi devono essere usati sulla pelle integra e non avere effetti farmacologici...stiamo parlando di una sostanza che puo' essere anche tossica. per questo a concentrazioni superiori al 20% deve essere prescritta dal medico e la sua manipolazione deve essere eseguita da tecnici specializzati (farmacisti o chimici farmaceutici).su queste cose non si ammettono superficialita'.stai attenta....
Ultima modifica di sonia pizzi il 30/10/2011, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tascabile
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/10/2011, 19:45
Località: Lodi
Contatta:

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da tascabile »

alex66 ha scritto:perchè dite che ha solo un potere schiarente? :botte: :botte:
non l'ho detto, giuro :master:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da alex66 »

sonia pizzi ha scritto:non basta sapere cosa usi ma anche quanto ne usi e per quanto tempo per avere un determinato effetto....dire che l'acido azelaico ha effetto antiacne non basta!!!!!bisogna sapere in che quantita'...se la soluzione di vernile non è abbastanza concentrata per avere l'effetto antiacne che vuoi alllora è inutile secondo me usarla.....se poi la diluisci pure nel gel o nell'emulsione che vuoi farti da sola allora l'acido azelaico o chi per esso verra' ulteriormente diluito.ti consiglio ancora per un problema cosi' delicato di rivolgerti a persone specializzate...se soffri di acne non puoi usare i cosmetici definiti come tali perchè per definizione questi devono essere usati sulla pelle integra e non avere effetti farmacologici...stiamo parlando di una sostanza che puo' essere anche tossica per questa a concentrazioni superiori al 20% deve essere prescritta dale medico e la sua manipolazione deve essere eseguita da tecnici specializzati (farmacisti o chimici farmaceutici).su queste cose non si ammettono superficialita'.stai attenta....
è proprio per questo motivo che consiglio a tascabile di metterne poco.
Io e nessun altra qui su questo forum vogliono sostituirsi a nessun dermatologo, è tascabile che mi ha chiesto come poteva fare un gel homemade. Precisiamo.
Qui nessuno ha la scienzain mano, sia chiaro.
Noi non raccomandiamo niente, la gente domanda e noi diamo il nostro parere, non consigliamo di fare nulla, anche perchè noi non ci guadagnamo nulla, lo facciamo per puro diletto e per la giusta causa di un mondo più pulito e libero dal consumismo del petrolio. Tutto qui.

Chi preferisce andare dal dermatologo ci va, e fa bene. Io mica mi offendo :mrgreen:
Avatar utente
tascabile
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/10/2011, 19:45
Località: Lodi
Contatta:

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da tascabile »

secondo voi questa soluzione di acido azelaico potrei usarla anche all'8% in un detergente viso?
ho guardato per bene l'inci del mio latte detergente (dicarbex) e sto cercando di formulare da me un'alternativa anche per quello (ci sto prendendo la mano); dato che contiene dodecanedioc acid e sebacic acid che non saprei dove reperire, pensavo di sostituirli con l'azeloglicina (magari sbagliando in pieno).
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da alex66 »

tascabile ha scritto:secondo voi questa soluzione di acido azelaico potrei usarla anche all'8% in un detergente viso?
ho guardato per bene l'inci del mio latte detergente (dicarbex) e sto cercando di formulare da me un'alternativa anche per quello (ci sto prendendo la mano); dato che contiene dodecanedioc acid e sebacic acid che non saprei dove reperire, pensavo di sostituirli con l'azeloglicina (magari sbagliando in pieno).
il latte detergente è una cosa che si lava via.....sinceramente non vi presto grande attenzione, nel senso che non sto a metterci tanti attivi, preferisco riservarli per qualcosa che poi mi resta sulla pelle ad "agire".
Per togliere il trucco dagli occhi prima di lavarmi il viso utilizzo uno struccante alla lecitina http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... ?f=20&t=67 oppure quello all'olio della Regina del Sapone http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=20&t=417 , e poi mi lavo bene il viso.
Per lavarmi il viso utilizzo una spuma lava-viso http://comproespignatto.mondoweb.net/vi ... f=20&t=109 ma c'è anche questa mousse detergente ai frutti di bosco di Ninfea che è deliziosa http://www.youtube.com/watch?v=4yjkTVZm_zc . Alle volte alterno qiueste spume con un sapone fatto da me o con il sapone di Aleppo ( sempre prodotti delicati ). Ogni tanto uno scrub con la farina di riso e una maschera purificante con l'argilla bianca.
Avatar utente
tascabile
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/10/2011, 19:45
Località: Lodi
Contatta:

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da tascabile »

alex66 ha scritto: il latte detergente è una cosa che si lava via.....sinceramente non vi presto grande attenzione, nel senso che non sto a metterci tanti attivi, preferisco riservarli per qualcosa che poi mi resta sulla pelle ad "agire".
è che guardando l'inci del dicarbex (sempre preso su prescrizione della solita dermatologa) ho notato che ha dentro diversi attivi e volevo tentare di riprodurlo perché come al solito c'è dentro di tutto. non è un latte detergente, è proprio un detergente, con vari tensioattivi.

bellissimo il detergente ai frutti di bosco :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da alex66 »

tascabile ha scritto:
alex66 ha scritto: il latte detergente è una cosa che si lava via.....sinceramente non vi presto grande attenzione, nel senso che non sto a metterci tanti attivi, preferisco riservarli per qualcosa che poi mi resta sulla pelle ad "agire".
è che guardando l'inci del dicarbex (sempre preso su prescrizione della solita dermatologa) ho notato che ha dentro diversi attivi e volevo tentare di riprodurlo perché come al solito c'è dentro di tutto. non è un latte detergente, è proprio un detergente, con vari tensioattivi.

bellissimo il detergente ai frutti di bosco :)
è proprio un sapone quindi ? e come fai a riprodurlo? intendo, hai modo di procurarti quegli specifici attivi contenuti? io qui non ti so più aiutare :rimba:
Avatar utente
tascabile
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/10/2011, 19:45
Località: Lodi
Contatta:

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da tascabile »

alex66 ha scritto:
è proprio un sapone quindi ? e come fai a riprodurlo? intendo, hai modo di procurarti quegli specifici attivi contenuti? io qui non ti so più aiutare :rimba:
un sapone liquido, sì. ovvio che non potrò mai riprodurlo uguale; l'idea era quella di fare un prodotto simile ma con meno schifezze.
poi, tra crema giorno, crema notte e detergente viso, tutto fatto da me, l'effetto faccia blu sarà assicurato... ma vuoi mettere la soddisfazione :D

ps ho un ordine aperto su aroma zone dove complusivamente aggiungo e tolgo articoli. nell'ordine ho anche i tensioattivi per fare shampoo, bagnoschiuma e detergente intimo. già che c'ero coi tensioattivi che avanzerò volevo provare a fare il detergente viso e visto che anche l'azeloglicina avanzerà ho pensato di riciclarla. adesso ci ragiono eh, prima o poi partorirò un'dea :)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Aiuto modifica crema acne

Messaggio da alex66 »

facci sapere ;) sia per la crema sia per il detergente, come ti sono venuti e la ricetta, mi raccomando :Yea:

tutto ciò che riguarda l'acne mi interessa :Yea:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti