Oli indicati per le pelli acneiche

RICETTE, CONSIGLI E DOMANDE

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Lalla »

Per chi soffre di comedoni, brufoli, acne in genere gli oli più indicati risultano essere quelli leggeri come olio di vinaccioli ed olio di girasole bio. Da evitare (almeno sulla pelle del viso) l'olio di jojoba, di mandorle e d'oliva poichè essendo più "consistenti" non permettono alla pelle di eliminare il "grasso" superfluo, mentre quello di vinaccioli e girasole sono leggerissimi ed asciutti, lasciando comunque la pelle ben idratata ma non untuosa nè tanto meno sovracarica di "grassi"!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Patrizia »

che bel topic!! :o :o
sai che mi interessa tantissimo? :geek: :ugeek:
la mia pelle è mista, :twisted: dici che utilizzando gli oli da te indicati migliori un pò? magari riesco a ridurre l'effetto un pò grassino della sera no??

aspetto te lalla :master: :master:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da alex66 »

anche l'olio di nocciola è leggero e si può usare per la pelle grassa. Anche Olys non è malvagio.

Inoltre ben vengano tutti gli oleoliti in girasole ed olio di riso che sfruttano le proprietà benefiche di piante come : camomilla (lenitiva), lavanda (cicatrizzante, disinfettante),rosmarino, salice e timo che so che sono buone per pelle grassa. Ne avrò sicuramente dimenticati altri. vengano avanti i suggeritori!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Patrizia »

alex66 ha scritto:anche l'olio di nocciola è leggero e si può usare per la pelle grassa.

Inoltre ben vengano tutti gli oleoliti in girasole ed olio che sfruttano le proprietà benefiche di piante come : camomilla (lenitiva), lavanda (cicatrizzante, disinfettante),rosmarino, salice e timo che so che sono buone per pelle grassa. Ne avrò sicuramente dimenticati altri. vengano avanti i suggeritori!
sto prendendo appunti alex! grazie mille, mi avete dato un aiuto notevole sapete?? :Yea: :Yea:

PS.alex mi sono offesa..non mi hai stappato la bottiglia di spumante!! :cry: ahahahhahah
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da LaBionda »

io non sono ancora riuscita a capire come è fatta la mia pellaccia....perché è secca ma nello stesso tempo mi vengono fuori alle volte i brufoletti ed i punti neri o comunque se non si vedono sono sempre sotto pelle(li sento quando mi accarezzo) uffa sono ruvida come la carta vetrata ImmagineImmagine
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da alex66 »

Patrizia ha scritto:
alex66 ha scritto: PS.alex mi sono offesa..non mi hai stappato la bottiglia di spumante!! :cry: ahahahhahah
'ndo sta la foto? mica l'ho trovata.....
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Patrizia »

ahahahah ma sii..vai in fondo..siamo in due, io ad Ari.. :mrgreen: :mrgreen: :Yea:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Lalla »

LaBionda ha scritto:io non sono ancora riuscita a capire come è fatta la mia pellaccia....perché è secca ma nello stesso tempo mi vengono fuori alle volte i brufoletti ed i punti neri o comunque se non si vedono sono sempre sotto pelle(li sento quando mi accarezzo) uffa sono ruvida come la carta vetrata ImmagineImmagine
La tua pelle è asfittica e tendenzialmente secca...ecco perchè i punti neri o brufoli rimangono sotto cute. Innanzitutto dovresti utilizzare tutte le proprietà della frutta e visto che è periodo di vendemmia approfitta per farti un bel oleolito coi semi di uva ed una bella manciata di uva passa. Utilizzerai quest'olio per una pulizia accurata del viso (in particolar modo se non filtri i semi che ti servono per avere un'azione esfoliante). Altro frutto di cui dovresti servirti è il melograno dal quale ricavare un buon succo da utilizzare come tonico (o impacco) da sciacquare poi con acqua di rose (fatta con petali freschi perchè sono vasodilatatori) e lavanda! Una volta fatta questa pulizia passa ad utilizzare delle creme con alto contenuto di acqua ed erbe con proprietà vasodilatatrici: Nel giro di 15/20 giorni dovresti già vedere i primi risultati!!!
Ho la pelle del viso simile alla tua (anche se poi si è aggiunta la vitiligine), ma ti dirò che con questo sistema sono riuscita ad ottenere dei gran bei risultati!!!
Pulizia del viso approfondita ogni settimana e creme adeguate!!!!
P.s. Non usare su questo tipo di pelle l'argilla, perchè non faresti altro che seccarla ancora di più!!!!!
Avatar utente
LaBionda
.::Moderatrice::.
.::Moderatrice::.
Messaggi: 1630
Iscritto il: 12/09/2011, 23:05
Località: Roma- Boccea-Torrevecchia

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da LaBionda »

Lalla ha scritto:
LaBionda ha scritto:io non sono ancora riuscita a capire come è fatta la mia pellaccia....perché è secca ma nello stesso tempo mi vengono fuori alle volte i brufoletti ed i punti neri o comunque se non si vedono sono sempre sotto pelle(li sento quando mi accarezzo) uffa sono ruvida come la carta vetrata ImmagineImmagine
La tua pelle è asfittica e tendenzialmente secca...ecco perchè i punti neri o brufoli rimangono sotto cute. Innanzitutto dovresti utilizzare tutte le proprietà della frutta e visto che è periodo di vendemmia approfitta per farti un bel oleolito coi semi di uva ed una bella manciata di uva passa. Utilizzerai quest'olio per una pulizia accurata del viso (in particolar modo se non filtri i semi che ti servono per avere un'azione esfoliante). Altro frutto di cui dovresti servirti è il melograno dal quale ricavare un buon succo da utilizzare come tonico (o impacco) da sciacquare poi con acqua di rose (fatta con petali freschi perchè sono vasodilatatori) e lavanda! Una volta fatta questa pulizia passa ad utilizzare delle creme con alto contenuto di acqua ed erbe con proprietà vasodilatatrici: Nel giro di 15/20 giorni dovresti già vedere i primi risultati!!!
Ho la pelle del viso simile alla tua (anche se poi si è aggiunta la vitiligine), ma ti dirò che con questo sistema sono riuscita ad ottenere dei gran bei risultati!!!
Pulizia del viso approfondita ogni settimana e creme adeguate!!!!
P.s. Non usare su questo tipo di pelle l'argilla, perchè non faresti altro che seccarla ancora di più!!!!!
Lalla io ti adoro!!! :cuore: :cuore: come farei senza di te! :master:
il succo di melograno ce l'ho, l'acqua di rose pure...su gisella ho ordinato l'olio di vinaccioli dici che vada bene ugualmente?beh poi se vorrai "donarmi" qualche ricettina ad hoc per la crema viso non finirò più di ringraziarti :oops: ..è già la 2a volta che mi "salvi la vita" :cuore: :cuore: :cuore:
"Se un giorno le api dovessero scomparire, all'uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita"

REGOLE GENERALI

COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO / COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: Oli indicati per le pelli acneiche

Messaggio da Lalla »

LaBionda ha scritto: Lalla io ti adoro!!! :cuore: :cuore: come farei senza di te! :master:
il succo di melograno ce l'ho, l'acqua di rose pure...su gisella ho ordinato l'olio di vinaccioli dici che vada bene ugualmente?beh poi se vorrai "donarmi" qualche ricettina ad hoc per la crema viso non finirò più di ringraziarti :oops: ..è già la 2a volta che mi "salvi la vita" :cuore: :cuore: :cuore:
Ok, te ne studierò una su misura e magari per le dosi mi farò dare una mano da Alex, poichè io conosco molto bene alcune erbe benefiche ed ingredienti importanti, ma Alex è geniale nello stabilire le dosi giuste!!!
L'olio di vinaccioli va più che bene!!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti