LIEVITO DI BIRRA

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Pamela
Messaggi: 601
Iscritto il: 04/11/2011, 13:05
Località: Lecce

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Pamela »

sono stata in cura tanti anni fa, per cui non ricordo esattamente e non so se è cambiato l'iter...
Comunque presi appuntamento telefonico, sì!
Ma puoi anche andare di persona, specie se hai già scelto il medico da cui vuoi farti seguire.
Tra l'altro l'IDI dovrebbe ancora essere convenzionata con la Mutua...

Occhio però, perchè i medici rifilano soprattutto creme a marchio IDI. Almeno per me è stato così :mrgreen:
Ora mi rendo conto che quegli INCI non erano granchè...
Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
Joanne Kathleen Rowling
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Amelia La Strega »

Purtroppo ho notato molte creme dermatologiche non sono eccelse :) Dentro un petrolato lo mettono sempre :?
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da tisifone »

Tisifone, purtroppo quello che hai utilizzato non va bene per uso cosmetico perchè non è il lievito naturale come lo è invece quello a cubetti che tua mamma tanto adora.....
P.S. ogni tanto bisogna dare ascolto alle mamme perchè ne sanno una più del diavolo ahahahahahah

_________________
ti pareva che mia madre non aveva ragione :? ;) ?ma il lievito in cubetto potrebbe essere utilizzato nelle ricette cosmetiche? e se si in che modo?comunque la prossima volta che passo da un'erboresteria chiederò se hanno quello in polvere !thanks lalla :cuore:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

Quello in cubetto lo puoi dividere in otto pezzettini ed uno di questi lo sciogli nell'acqua che devi utilizzare per formulare le tue emulsioni....per cui in acqua ci puoi aggiungere la xantana e tutte le soluzioni idrosolubili.
Il lievito di birra essendo ricco di vitamine del gruppo B e non solo, ma anche vitamina H e vitamina P è un vero gioiello per la cura della nostra pelle, dei capelli e delle unghie e solo con un panetto di lievito ed acqua di rose si può allestire una maschera purificante specialmente se la pelle presenta punti neri ed acne...quindi figuriamoci gli effetti benefici che ha nel momento in cui si utilizza come ingrediente nelle nostre creme.
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da tisifone »

sei un mito Lalla! grazie mille!!allora scusa la domanda ma i pezzettini quanto dovrebbero pesare?non è facile divere in 8 pezzetti uguali di sicuro qualcuno sarà più grande quindi nell'emusioni quanto ce ne dovrebbe andare? mi sembra che quello in polvere dovesse essere 1 gr o sbaglio?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

Quello in polvere che ho io, pesa 10 g e generalmente lo uso tutto, ma se vuoi puoi tranquillamente usarne solo 5 g....vedrai come sentirai la pelle.
P.S. mi son dimenticata di dirti di non scaldare l'acqua dove sciogli il lievito, per cui quando pesi l'acqua togline un pochettino dove scioglierai il lievito e l'altra scaldala come al solito.....la soluzione con il lievito aggiungila come attivo, prima che l'emulsione si raffreddi del tutto e continua a mescolare.
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da tisifone »

grazie mille sei stata gentilissima a precisissima a rispondere alle mie domande.mi sei stata di grande aiuto grazie!!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da Lalla »

Figurati...per così poco!!!
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da abfede »

@ Amelia
io sono stata all'IDI poche settimane fa.
Basta l'impegnativa del tuo medico, poi vai lì, fai la fila...paghi...ancora fila...e visita :)


ps:se hai ulteriori domande, mandami un mp ;)...qui siamo out of topic :P
Avatar utente
littlemy
Messaggi: 103
Iscritto il: 01/12/2011, 21:18
Località: Messina

Re: LIEVITO DI BIRRA

Messaggio da littlemy »

interessantissimo il lievito come ingrediente cosmetico, ho preso appunti :geek:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti