LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
clox
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/10/2011, 16:17
Località: gallicano nel lazio (rm) zona val pantano
Contatta:

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da clox »

desdemonaxi ha scritto:Io credo che l'effetto volumizzante fosse dovuto proprio al mentolo... :mrgreen:

in effetti il mentolo avrebbe questa proprietà ma anche il peperoncino
Avatar utente
clox
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/10/2011, 16:17
Località: gallicano nel lazio (rm) zona val pantano
Contatta:

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da clox »

Trilly ha scritto:riguardando bene la ricetta in effetti mi sono accorta che questa non è la ricetta del lip gloss volumizzante ma un semplice lip gloss.l'effetto volumizzante è dato sia dal mentolo che dall'oleolito di peperoncino che era nella ricetta originale. vi posto la ricetta originale che mi sono segnata:

glicerina 1,5g
miele 1g
cera d'api 1g
tocoferolo 1g
olio ricino 4g
oleolito peperoncino 4g
mica 0,2g
mentolo 0,1g
alcool 0,1g



mamma si è vero, ho confuso due ricette hai ragione l'originale è quella che hai scritto tu
Avatar utente
8Sar8
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/10/2011, 13:10
Località: Rocca di Papa (Roma)

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da 8Sar8 »

Bellissima questa ricettina!!! Me l'ero scritta anche io tempo fa e appena mi arrivano le cose la faccio! Per la mica pensavo di usare la cuivree di AZ, poi alternerò i colori appena prenderò quelle di mineraliberi :D
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da Trilly »

proprio ieri ho provato a fare questo lip gloss. ho fatto la dose dimezzata perchè era una prova e quindi non ho messo il mentolo dato che la mia bilancina non pesa i centesimi di grammo.
come colore ho messo la mica brillant di az e una micro puntina infinitesimale di ossido rosso sempre di az. il colore è un rosa chiaro che cmq sulle labbra si nota poco ma a me piace molto...
per quanto riguarda l'effetto volumizzante non ho notato molto però come ho detto non ho messo il mentolo e il mio oleolito di peperoncino non è molto piccante... come molto bello come gloss, non è appiccicosa anzi...

Immagine

questo è l'effetto sulla mano. è proprio lucido (spero si veda)
Immagine



ps: forse bisognerebbe modificare la ricetta iniziale altrimenti si fa confusione
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da alex66 »

quanto dura sulle labbra? sarei tentata di farlo
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da Trilly »

ancora non l'ho testato bene, in questi giorni lo provo e ti faccio sapere. considera che una volta applicato sulle labbra la consistenza è abbastanza "fluida".
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da desdemonaxi »

Trilly ha scritto: ps: forse bisognerebbe modificare la ricetta iniziale altrimenti si fa confusione
ho editato, grazie. ;)
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da Maya »

Sarei tentata di farlo perchè ho tutti gli ingredienti tranne la mica per farlo colorato...se non ce la metto rimane trasparente o bianchiccio? :roll:
Altra domandina: l'oleolito di peperoncino non l'ho fatto, ma tempo fa avevo fatto un olio piccante per cucinare, mettendo nell'olio di oliva dei peperoncini...dite che può andare bene lo stesso :?:
Oddio sto entrando nel tunnel dello spignatto...è tremendo :rimba:
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da desdemonaxi »

Se non metti la mica rimane trasparente. ;)
Quanto tempo hai lasciato i peperoncini nell'olio? Comunque sì, secondo me hai solo da guadagnarci ad usare quest'olio piccante. :)
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: LIP GLOSS VOLUMIZZANTE

Messaggio da Maya »

E' parecchio tempo che l'ho fatto...i peperoncini sono rimasti a lungo dentro, mi sa che ci proverò! :mrgreen:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti