LA CERA NR. 3 DI AZ

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

LA CERA NR. 3 DI AZ

Messaggio da alex66 »

scheda tecnica della cera emulsionante nr. 3 di AZ ( Dénomination INCI : Glyceryl stearate, Potassium stearate )
http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_e ... iante3.asp

Ci sono stati molti dubbi, domande e perplessità su questa cera, quindi ne possiamo parlare tutte tranquillamente qui.
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LA CERA NR. 3 DI AZ

Messaggio da Lalla »

Confermo ciò che viene descritto sulla scheda tecnica di AZ. Infatti le soluzioni sono diverse a seconda della percentuale degli ingredienti utilizzati. Ho ottenuto delle belle creme dense e non grasse e dei bellissimi fluidi scorrevoli sulla pelle e sino a tempo addietro non avevo neanche il bilancino! Però devo essere sincera, non ho mai modificato le ricette che la contengono...quindi non è merito mio se le creme son venute bene
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: LA CERA NR. 3 DI AZ

Messaggio da gabrisei »

cara alex questo è stato il mio primo emusionate che ho acquistato da AZ, insieme alla no cera n.1 ! :ugeek:
ho fatto questa scelta perchè è una cera auto-emulsionante molto facile da usare e consente la produzione di una crema bella liscia e cremosa.. Si tratta di un emulsionante molto versatile, che può formare una vasta gamma di strutture stabili di latte panna, a seconda del dosaggio. . ... dal 3 all' 8% a secondo che si desidera una consistenza fluida o spessa e in base alla percentuali di grassi usati da un minimo del 10% a un massimo del 30%
ma........ la devo ancora usare e sono felice di fare questo approfondimento by by by
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LA CERA NR. 3 DI AZ

Messaggio da alex66 »

Per Clox : dalla scheda di AZ, per avere una crema densa parla di 8% di emulsionante e 30% di grassi ( mamma mia quant'è grassa! )

ho aperto questa discussione sulla cera nr. 3 perchè in realtà vorrei parlare della questione del "sapone" in faccia....

sto ancora facendo ricerche però, non sono pronta :| se qualcun altra è già in grado di inserire commenti e conoscenze, intanto faccia pure Immagine
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: LA CERA NR. 3 DI AZ

Messaggio da Lalla »

Alex cosa intendi con sapone in faccia?
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LA CERA NR. 3 DI AZ

Messaggio da alex66 »

Avatar utente
sara255
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/10/2011, 17:37
Località: Padova-Venezia

Re: LA CERA NR. 3 DI AZ

Messaggio da sara255 »

"Il mondo è un libro, chi non viaggia legge solo una pagina"
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti