COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

OVVERO TUTTE LE RICETTE ANTICHE O MODERNE PER RISOLVERE QUALCHE ACCIACCO DI LIEVE ENTITÀ'

Moderatori: EliWilde82, quana

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da Lalla »

Wawwwwwwwww son contenta cara!!!!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da Patrizia »

Lalla ha scritto:ahahahahahahahah secondo me in casa non devono mai mancare: olio di iperico, olio di lavanda, olio di malva, olio di camomilla, olio di calendula, nonchè T.M. di propoli, di limone, di malva, di rosmarino, di salvia, di iperico! Ovviamente il miele ed il polline!!! Dopo di che sei a posto con l'aggiunta degli oli essenziali più usati! Tea tree, eucalipto, menta, pino, lavanda!
:shock: :shock: :shock: :? ok.. :cry: vado s far volare le farfalline che sono nel mio portafogli! :cry: :cry:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da Lalla »

ahahahahahah Patriziaaaaaaaaa se hai pazienza fra qualche settimana inizieranno a spuntare i primi fiorellini e gemme che ti serviranno per le tinture e gli oli!!! Quindi lascia da parte il portafogli...alza le chiappe e vai a farti una giratina per le campagne ahahahahahah Tesoroooooooo se fossi qui ti ci porterei io in giro per i boschi a raccogliere erbe officinali!!!!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da Patrizia »

magariiiii!!! lo sai che vorrei starti vicino vicino!! :cry: :cry: :cry:
..ma non preoccuparti.. :twisted: questa primavera mi metterò d'impegno!! :twisted: :devill: :Yea: :Yea: :cuore: :cuore:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da MsSirenella »

Lalla ha scritto:ahahahahahah Patriziaaaaaaaaa se hai pazienza fra qualche settimana inizieranno a spuntare i primi fiorellini e gemme che ti serviranno per le tinture e gli oli!!! Quindi lascia da parte il portafogli...alza le chiappe e vai a farti una giratina per le campagne ahahahahahah Tesoroooooooo se fossi qui ti ci porterei io in giro per i boschi a raccogliere erbe officinali!!!!

ma che bello!! :D
perchè non organizziamo un fine settimana a raccogliere erbette sotto il sapiente insegnamento di Lalla?
sarebbe meraviglioso poter cogliere le erbe senza temere di raccogliere cicuta al posto della malva :rimba:
che ne pensate?
potrebbe essere un'ottima idea per conoscerci, per stare un pò insieme e per imparare le varie erbe
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 938
Iscritto il: 18/08/2011, 12:47
Località: Cerignola (FG) Puglia
Contatta:

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da Patrizia »

tesoro carissimo..il problema è che siamo tutte lontane..o meglio c'è una stramaggioranza di Roma,il resto è sparpagliato per il Paese..non ce la faremo mai! :cry: :cry:
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!

**REGOLE GENERALI**

**REGOLAMENTO SUGLI SCAMBI/REGALI**

**Ecco il mio blog**
Avatar utente
Nuancedebleu
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/10/2011, 15:48
Località: Roma

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da Nuancedebleu »

Ci possiamo andare in piccoli gruppi :D
Lei ci insegna e noi la ringraziamo aiutandola a sistemare mobili e dispense di erbe, oleoliti, tinture ...... :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da Lalla »

ahahahahah ragazze io vi insegnerei volentierissimo.....ed oltretutto proprio in questi giorni sto finalmente attuando il mio famigerato trasloco in una casa di campagna dove sono circondata da erbe officinali. Anzi per chi ne ha l'opportunità, stanno già spuntando le viole mammole per cui apprestatevi subito a preparare un buon oleolito considerando che è ottimo per la pelle rendendola giovane, levigata, profumata e bellissimaaaaaaa
Avatar utente
MsSirenella
Messaggi: 765
Iscritto il: 20/02/2012, 11:18
Località: roma

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da MsSirenella »

noooo, daiiiii!!!
come rosico :x :x
quanto mi piacerebbe saper riconoscere le erbette!!!!
che pizza!!
però Lalla potrebbe trovarci un bed and brekfast economico (moooolto economico) e potremmo organizzarci.....
ImmagineA provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso....
sorridi che è gratis!!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: COME PREPARARE CREME ED UNGUENTI GALENICI

Messaggio da Lalla »

Ragazze se ci organizziamo bene personalmente potrei ospitare sino ad un massimo di tre persone per cui niente bed and brekfast....ma mie ospiti!!!
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti