COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da alex66 »

Lalla ha scritto:Cazzarola Alex....questo lo voglio proprio provare....e dire che io sino ad ora ho fatto tutto col caffè, col cacao e la curcuma.....mhaaaaaaaa
beh, se ti è venuto bene e ti colora, non vedo perchè dovresti cambiare. Anzi dicci come fai!!!!! ;)
la curcuma è un potente colorante, spesso lo uso anch'io al posto dell'ossido.
Come rosso ho provato la paprika, ma colora poco :cry:

Adesso ve lo confesso, anch'io in una delle mie prime prove, parecchio tempo fa, utilizzai delle polveri alimentari. Usai l'orzo al posto del caffè, ma non mi venne granchè bene...non era omogeneo :mrgreen:

comunque adoro questi rimedi "casalinghi/alimentari" :cuore:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da Lalla »

Alex il caffè colora molto bene,la curcuma non ne parliamo perchè colora sin troppo e poi anche io utilizzo la paprica dolce....insomma polveri casalinghe ahahahahahahah Poi per i verdi utilizzo le polveri di spinaci liofilizzati.....per le polveri biamche invece uso quasi sempre l'amido di riso o di mais. Come al solito lego tutto con cera d'api e burro di cacao e acqua. Per il tipo di problema che ho io, ho bisogno di fondotinta comprente e compatto....quello liquido non l'ho mai fatto!!!! Ma ti garantisco che copre molto bene e mi dà un bel colorito (tenendo conto che la mia carnagione si avvicina molto a quella del caffè da abbronzata e a caffè/latte di inverno e non ho mai trovato in commercio un fondotinta adeguato in quanto hanno tutti uno sfondo rosso/pesca!!!)
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da alex66 »

fammi capire : ma tu fai un fondotinta compatto allora! da prelevare con spugnetta, giusto?

mi piace l'idea :D potremmo fare una formulazione precisa, parliamone
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da Lalla »

sì compatto!!! Uso la spugnetta classica e lo applico soprattutto sulle zone depigmentate...poi con una spolverata di palline luminose gestisco tutto il viso.
Le palline sono fatte con lo stesso meccanismo....hai presente quelle di bottega verde???? Ecco io le ho fatte per me!!!!
Stasera ne potremmo parlare più tranquillamente perchè ora sono al lavoro ahahahahahah
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da alex66 »

si mi interessa molto, stasera mandami un mp, che vediamo di metterlo in percentuali ( che ti credi?! me lo faccio pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D )
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da Lalla »

ahahahahahah ok stasera ti aggiornerò per beninooooooooooooooooo ma non è che poi mi diventi una mulatta????? ahahahahahahha
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da alex66 »

ma quanto viene scuro?????????????????????????
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da Lalla »

Il mio viene piuttosto scuro, ma te lo ripeto è perchè io devo coprire le macchie dove manca la melanina....ma penso che sperimentando si possa anche rendere più chiaro.
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da abfede »

Brave brave!
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: COME FARE IL FONDOTINTA MINERALE

Messaggio da omomar »

lalla non e che mi potreste mettere la ricetta per fare palline luminose .grazie tanto sei un amore
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti