gel gambe :)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Giada :)
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/06/2011, 18:14
Località: Vicenza

Re: gel gambe :)

Messaggio da Giada :) »

l'ho già detto che siete fantastiche?
eheh, ora mi metto a cercare infusi in giro :)
avevo anche visto che in giro ci sono estratti di vite rossa..quasi quasi..
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: gel gambe :)

Messaggio da Amelia La Strega »

Se hai un Naturasì vicino casa sei a cavallo per gli infusi già confezionati in bustine, altrimenti in erboristeria oltre alle bustine puoi chiedere se hanno:

- Mirtillo
- Radice di liquirizia
- Celidonia
- Centella asiatica
- Ginko
- Amamelide
- Ippocastano
- Quercia
- Rusco
- Vite rossa

Queste sono le piante amiche della circolazione. Prendi poco poco di quello che hanno. Anche fossero solo 3 va bene lo stesso. Facci sapere, ok?
Avatar utente
asya78
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/06/2011, 23:51
Località: Roma

Re: gel gambe :)

Messaggio da asya78 »

Ciao!

quello che uso io non è un gel ma un olio, l'ho preso in erboristeria ed è naturale al 100%.
Si chiama:
"Olio per le vene e i capillari per il corpo 100% naturale Dinamizzato". E' della "Argital"

Qui il sito:

http://www.argital.it/prodotti_oli_corpo.html

OLIO PER VENE E CAPILLARI
Per vene varicose, capillari, nutriente. Con puri oli vegetali di oliva, mandorle dolci, germe di grano, jojoba, puri oli essenziali di thuja, cipresso, menta piperita, geranio, vitamine E, F, A naturali.
Confezione: flacone in vetro da 125 ml, con erogatore spray

Io mi ci trovo bene...soffro un po' di pesantezza alle gambe specialmente d'estate...e per me è un toccasana e poi è molto profumato di olii essenziali ed idratante...

Ho visto che lo vendono anche online.....se vi interessasse..anche se per gli ingredienti di cui è composto non dovrebbe essere difficilissimo rifarselo da sole...da brave spignattatrici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a presto
marta
Avatar utente
piccolalucy
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2011, 13:21
Località: Ribera provincia agrigento

Re: gel gambe :)

Messaggio da piccolalucy »

Non so se posso rispondere ancora a questo post spero di si ( amministratori se ho sbagliato avvisatemi xk mi sn appena presentata) . Io ho formulato un gel gambe per la mia mamma perche soffre maledettamente di varici e hja le gambe talmente gonfie ke gli fanno malissimo e devo dire ke funziona ( mi ha pregato di rifarglielo hahaha) se vi interessa magari posto pure la ricetta
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: gel gambe :)

Messaggio da alex66 »

piccolalucy ha scritto: Io ho formulato un gel gambe per la mia mamma perche soffre maledettamente di varici e hja le gambe talmente gonfie ke gli fanno malissimo e devo dire ke funziona ( mi ha pregato di rifarglielo hahaha) se vi interessa magari posto pure la ricetta
certo che puoi postare la ricetta! :D
però : non usare linguaggio sms
leggi sotto la mia firma il regolamento per postare le ricette

ti aspettiamo ;)
Avatar utente
Maya
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 20:07

Re: gel gambe :)

Messaggio da Maya »

Carlita ha fatto un gel per le gambe, ecco qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=uQvGhdbb ... ideo_title
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: gel gambe :)

Messaggio da Lalla »

Allora Giada tra i tanti preparati galenici ne ho sottomano uno in lozione spray. Se i problemi circolatori generano pesantezza, dolore e gonfiore, alla sera, dopo una giornata magari passata troppo a lungo in piedi, si può dare sollievo e ridurre il gonfiore delle gambe utilizzando una soluzione leggermente alcolica. Ti riporto la ricetta così com'è ok?
"Unire una tazzina di succo concentrato di mirtillo (lo puoi trovare ovunque), una tazzina di acquavite di vinaccia nella quale si fanno sciogliere circa 15 gocce di o.e. di menta piperita; aggiungere successivamente una tazzina di acqua distillata di Amamelide (la trovi in erboristeria). Mescolare il tutto, conservare in un recipiente con l'erogatore spray e utilizzare nebulizzando sulle gambe, risciacquando prima di andare a letto."
Un'altra è la seguente:
"Preparare un infuso con 80 gr di Ippocastano (foglie, corteccia) in un litro d'acqua calda. Lasciare riposare per 20 minuti. Aggiungere 5 gocce di o.e. di Ginepro rosso, 4 gocce di o.e. di Betulla. Utilizzare per impacchi, bagni defaticanti, lozioni da nebulizzare sulle gambe nel caso di cattiva circolazione."
Appena troverò altre soluzioni te le suggerirò!
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: gel gambe :)

Messaggio da paolettaa »

Ciao ragazze,ho 1 gr di escina in polvere come potrei utilizzarla?help grazie
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: gel gambe :)

Messaggio da Lalla »

Paoletta con l'escina in polvere puoi creare sia un estratto glicerico che una tintura a base alcolica a 55°che poi utilizzerai nei composti per cellulite o circolazione sanguigna
Avatar utente
paolettaa
Messaggi: 307
Iscritto il: 13/12/2011, 14:59
Località: mc marche

Re: gel gambe :)

Messaggio da paolettaa »

grazie Lalla !
preferirei fare una tintura a base alcolica.Quindi dovrei procedere cosi' 40 ml di acqua e 60 di alcool buongusto ,giusto?me le do' da sola :botte:
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti