Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
tisifone
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/08/2011, 23:31
Località: Bacoli (Na)

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da tisifone »

grazie carmen sei stata gentilissima !!appena mi arriv al'olio e riesco a farla in modo decente vi avverto ^_^
Avatar utente
gabrisei
Messaggi: 133
Iscritto il: 25/10/2011, 15:29
Località: perugia

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da gabrisei »

bravissima, bravissima ,bravissima :master: :master:
altro che investigatore :lol: :lol:

se hai tempo e voglia prova a tradurre in percentuali anche altre formule, comunque proverò la tua tecnica anche io :!:
grazie , grazie



ps. leggo dal regolamento:
è VIETATO scrivere a colori (oltre ad essere fastidioso potrebbe risultare di difficile lettura)
e/o con caratteri troppo grandi o troppo piccoli. Qualche frase è concessa, tutto il post NO.

scusami carmen del ps, ma è una doverosa precisazione e poi a me piace scrivere mettendo anche del sentimento, e..... sui gusti non si discute ! ! ! ! ! !
Avatar utente
aure pagane
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/11/2011, 11:42
Località: Roma

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da aure pagane »

è bellissima! ha una consistenza fantastica ;)
come ti trovi con questi emulsionanti?
Avatar utente
carmen1002
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/08/2011, 17:56
Località: nettuno (RM)

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da carmen1002 »

aure pagane ha scritto:è bellissima! ha una consistenza fantastica ;)
come ti trovi con questi emulsionanti?
Col lamecreme abbastanza bene , ma scia un pochetto . Anche se a quanto ho capito la scia dipende da tante cose!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da Amelia La Strega »

gabrisei ha scritto: ps. leggo dal regolamento:
è VIETATO scrivere a colori (oltre ad essere fastidioso potrebbe risultare di difficile lettura)
e/o con caratteri troppo grandi o troppo piccoli. Qualche frase è concessa, tutto il post NO.

scusami carmen del ps, ma è una doverosa precisazione e poi a me piace scrivere mettendo anche del sentimento, e..... sui gusti non si discute ! ! ! ! ! !
Sì, ma tu lo fai continuamente e in ogni post che scrivi. Tutte ci mettiamo del sentimento quando scriviamo, ma nessuna abusa dei font giganti e del grassetto come te.
Se potessi ridimensionarti te ne sarei grata.
Avatar utente
_Arii
Messaggi: 1115
Iscritto il: 18/06/2011, 16:04
Località: Canosa di Puglia

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da _Arii »

Veramente stupenda questa crema! Me la segno! Grazie mille :cuore:
«Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre» [M.M.]

REGOLE GENERALI


Per i tuoi peccati di gola clicca qui! ♥
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da abfede »

posso usare la fitocheratina in polvere al posto di quella liquida? :P devo ricavarne una soluzione al 30% o metto il 30% di 1.5? :rimba:
tisifone ha scritto:mi deve arrivare l'olio di calendula posso usare quello invece di fare l'oleolito di calendula per me impossibile al momento?anche nel forum di lola si parla sempre dell'oleolito di calendula mai dell'olio non hanno le stesse proprietà?perdona le domande da inesperta ma è l'unico modo per me di capirci qualcosa :mrgreen:
di solito l'olio di calendula che vendono non è olio stesso della pianta infatti puoi trovare nell'inci, il nome dell'olio usato per estrarre le proprietà dalla calendula (di solito è glycine soya)
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da desdemonaxi »

abfede ha scritto:posso usare la fitocheratina in polvere al posto di quella liquida? :P devo ricavarne una soluzione al 30% o metto il 30% di 1.5? :rimba:
Ti conviene fare una soluzione con 30% di fitocheratina e conservante. :mrgreen: Mi raccomando non farne troppa, nonostante il conservante è facilmente vittima di batteri e muffe.
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da abfede »

ottimo!
grazie desde! ;)
Avatar utente
LadyMorgana
Messaggi: 237
Iscritto il: 12/10/2011, 22:15
Località: Roma, Magliana; Marconi

Re: Crema viso alla calendula ( simil fitocose)

Messaggio da LadyMorgana »

tisifone ha scritto:mi deve arrivare l'olio di calendula posso usare quello invece di fare l'oleolito di calendula per me impossibile al momento?anche nel forum di lola si parla sempre dell'oleolito di calendula mai dell'olio non hanno le stesse proprietà?perdona le domande da inesperta ma è l'unico modo per me di capirci qualcosa :mrgreen:
L'olio di Calendula e l'oleolito di Calendula sono la stessa cosa. quindi puoi andare tranquilla...
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti