olio di broccoli?

COSA SONO, A COSA SERVONO, IN CHE PERCENTUALI SI USANO?

Moderatore: Fiorellino

Regole del forum
Condividi
Rispondi
lara87
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/06/2011, 21:57
Località: sanremo

olio di broccoli?

Messaggio da lara87 »

aromazone vende l olio di brocoli...volevo sapere come si fa?? l avete mai provato? con foglie o altro??boh..dice che serve molto per i capelli...fa effetto siliconico....
Avatar utente
daphne
Messaggi: 437
Iscritto il: 20/07/2011, 10:58
Località: Avellino

Re: olio di broccoli?

Messaggio da daphne »

Ciao Lara!! Non vorrei dire una castroneria, ma credo che l'olio di broccoli si ottenga tramite premitura dei semi...almeno così si evince dalla scheda tecnica di Aromazone... Per quanto riguarda le sue proprietà, non avendolo mai comprato non posso dirti cosa ne penso, ma leggendo in giro c'è chi ne parla bene e chi ne parla male... Aspetta il parere di qualche altra ragazza,magari qualcuna l'ha usato e può sicuramente dirti qualcosa di più :cuore: :D
Avatar utente
desdemonaxi
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/06/2011, 22:14
Località: Nettuno RM

Re: olio di broccoli?

Messaggio da desdemonaxi »

Io non l'ho mai usato, però dubito che qualsivoglia olio possa fare effetto siliconico. Aroma-zone da definizioni molto... poetiche. :?
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: olio di broccoli?

Messaggio da Lalla »

I broccoli, come l'equiseto, sono stracolmi di sali minerali molto utili in caso di fragilità dei capelli. Con il suo notevole apporto di calcio, ferro, iodio, magnesio, carotene ecc. ecc. arricchisce la struttura del capello....come pure quella dello pelle. Utilizzati freschi, i broccoli sono una vera e propria maschera di bellezza sia per pelli stanche, avvizzite ed opache che per capelli spenti, fragili e tendenzialmente cadenti!!!!
Quindi l'effetto "siliconico" è dato da quella protezione che avvolge il capello come nel caso dell'hennè!!!! In pratica l'olio di broccoli è un ottimo ristrutturante.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: olio di broccoli?

Messaggio da Trilly »

Lalla ma dici che può essere usato fresco per una maschera capelli oppure no? come si possono ricavare le sue proprietà? certo l'idea non mi piace molto (mettere i broccoli in testa, neanche li mangio perchè non mi piacciono) però se danno giovamento ai capelli sono disposta anche a questo :mrgreen:
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: olio di broccoli?

Messaggio da Lalla »

Mangiarli sarebbe il top!!!! Io per esempio li adoro nonostante la puzza che lasciano in casa dopo la cottura ahahahahah
Per i capelli basterebbe sbollentarli a vapore e frullarli...poi ci aggiungi qualche goccia di olio di ricino e ti fai un bell'impacco preshampoo almeno una volta a settimana. Ma se proprio non vuoi una maschera del genere puoi sfruttare l'acqua di cottura degli stessi cavoli appena tiepida versala sui tuoi capelli e lasciala agire per qualche minuto prima dello shampoo vero e proprio.
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: olio di broccoli?

Messaggio da Trilly »

grazie!!! mangiarli non credo proprio che ci riuscirei, è più forte di me...
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: olio di broccoli?

Messaggio da Lalla »

ahahahahahahah prova con gli impacchi allora!
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: olio di broccoli?

Messaggio da Esthel »

Io adoro i broccoli, ne mangio tantissimi! Comunque avevo letto già su capelli di fata tempo fa che molte ragazze elogiavano quest'olio ma ho sempre rimandato l'acquisto visto che non era niente di essenziale, penso che prima o poi lo comprerò e proverò. Nel frattempo continuo a mangiare broccoli :mrgreen:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti