"nettare per labbra" fai da te?

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da Lalla »

No non tinge per nulla, ma se serve per una ragazzina non mettere il benzoino....magari sostituisci con sole 2 gtt di tea tree tanto per dare un briciolo di antibatterico.
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da omomar »

lalla come fai l' infuso ristrettissimo di amarene???? :oops: :oops: grazie sei un amore
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto: Sfatiamo inoltre il mito dell'utilizzo solo di miele di "cattiva qualità del discount" nelle preparazioni cosmetiche, perchè non è vero . sul libro di Francesca Marotta si raccomanda l'utilizzo di miele vergine integrale che niente ha a che fare con il miele del discount.
Se poi uno è allergico al miele, è un altro conto. Che non ne faccia uso.
Francesca Marotta non parla di nessun potenziale allergizzante del miele di qualità.
Mi dispiace Alex, ma stai dando delle informazioni sbagliate e a loro modo pericolose.
Questi non sono falsi miti, ma realtà. Il miele vergine sul viso è da evitare SEMPRE, che si sia soggetti allergici a tale alimento o no. Magari una volta o due potrebbe non dare problemi, ma alla lunga sensibilizza eccome.

Io mangio comunemente miele vergine (dato direttamente da un apicoltore amico di famiglia) e non ho mai avuto nessun tipo di problema, ma una volta per averlo messo sul viso in una maschera ho avuto una reazione importante (sono dovuta ricorrere al medico).
Sulle labbra invece posso usarlo e non mi crea problemi.

Come vedi non c'è una regola fissa e uguale per tutti. Una cosa non è vera solo perché è scritta su un libro, ma bisogna documentarsi anche altrove.
Da Lola o Saicosatispalmi ci sono state diverse testimonianze al riguardo.

Quindi ragazze, se volete fate delle prove su una piccola zona del viso, e siate consapevoli che, anche se non vi ha dato problemi stavolta non è detto che siate al sicuro.
Un consiglio spassionato: il miele vergine (se non siete allergiche) mangiatelo!! Farà sicuramente meglio alla vostra salute!!
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da Lalla »

omomar ha scritto:lalla come fai l' infuso ristrettissimo di amarene???? :oops: :oops: grazie sei un amore
Faccio inizialmente un infuso (di quelli che comunemente vendono alla Coop)....poi dopo aver filtrato rimetto l'acqua sul fornello (non a bagnomaria) e faccio evaporare tantissimo finchè non ottengo un infuso ristrettissimo. A questo punto lo utilizzo come colorante (anche se nei cosmetici questo colorante non colora affatto la pelle, ma dà al preparato un bel colore rosso).
Facile no?
Avatar utente
omomar
Messaggi: 283
Iscritto il: 20/06/2011, 23:07
Località: bologna

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da omomar »

sei grande
abfede
Messaggi: 1398
Iscritto il: 01/10/2011, 16:45
Località: Roma - Colleferro

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da abfede »

Questa discussione capita a fagiolo! :P

le mie povere labbra richiedono urgentemente uno spignatto! :mrgreen:

Effettivamente a volte è capitato che mettessi direttamente il miele (vergine) sulle labbra e ho provato una sensazione tipo...di lieve riscaldamento...mmm :|

Ma ssì, melio mangiarlo! è tanto buono! :D
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da Lalla »

Infatti io il miele non lo posso mettere mai sulle labbra perchè mi scatena subito l'herpes!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da Amelia La Strega »

Infatti il miele non va mai sottovalutato. E' un concentrato di mille sostanze diverse e non è facile sapere quali reazioni avrà!

Lalla, ma poi il tuo stick labbra contro l'herpes? Sei riuscita a formularlo? Perché se lo fai finirà sicuramente nella scatola dei prodotti per le imergenze ;)
Avatar utente
Lalla
Messaggi: 2316
Iscritto il: 21/09/2011, 15:19
Località: Gaiole in Chianti
Contatta:

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da Lalla »

Sììììììììììììì Amelia l'ho fatto ed è eccezionale.....è venuto morbidissimo.....Praticamente agli ingredienti utilizzati per l'olio contro l'herpes (e nelle stesse dosi) ho solo aggiunto un solo grammo di cera d'api ed un solo grammo di burro di Karitè. Ho sciolto tutto a bagnomaria ed ho versato immediatamente nel flaconcino stick. Non è duro come un burro di cacao....anzi è pittosto morbido, ma non per questo rimane liquido. Appena sento che sta per comparire una piccola pustolina di herpes lo metto subito ed il gioco è fatto!!!
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: "nettare per labbra" fai da te?

Messaggio da Amelia La Strega »

Quindi lo hai già testato o stai aspettando il prossimo herpes?
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti