LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

LE VOSTRE RICETTE COSMETICHE

Moderatori: quana, Sara79

Regole del forum
Condividi
Rispondi
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Amelia La Strega »

alex66 ha scritto:Adesso che ci ri-penso :

pensa quando sei in spiaggia e sei in fila alle docce dello stabilimento.....Entri nella doccia con la busta di farina di ceci in mano e la gente che ti guarda e che pensa "ma questa dove va, a fare il pane?" :oops: Che figura...no, in spiaggia, non si può usare la farina di ceci.....
Hahahahahahahahahahaha..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
aly.iside
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/07/2011, 20:30
Località: Bologna (provincia)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da aly.iside »

Scusate se mi intrometto, peraltro a distanza da diverso tempo da quando è stato creato questo post...
Io personalmente uso abbastanza di frequente il lavaggio dei capelli mediante farina di ceci, e posso dire che sui miei capelli non noto deficit di pulizia!
Nonostante io abbia letto che viene spesso consigliato a chi ha i capelli tendenzialmente grassi, io mi ci trovo bene pur avendoli piuttosto secchi. Sarà perchè ne ho tanti, lunghi lunghi e lisci lisci che già dopo mezza giornata dai comuni lavaggi si appiattiscono sulla testa... Mentre con la farina di ceci risultano voluminosi alla cute per uno o due giorni, quindi riesco a mantenerli anche più puliti più a lungo (a quanto so, la farina di ceci dovrebbe contenere saponine, quindi l'effetto lavante dovrebbe risultare!) :D
Per ovviare al problema secchezza sulle lunghezze, di norma applico o un impacco pre-lavaggio home-made oppure semplicemente un pochino di Splend'or dopo, come balsamo (anche perchè, l'unica pecca della farina di ceci sui capelli è proprio quella di non districare una cippa, quindi io che li ho lunghi li pettino sempre molto bene prima di lavarli e non li ripettino finchè non sono completamente asciutti per non rischiare di spezzarli).

Dopo questo lungo papiro torno nel mio angolino, nella speranza di non aver preso parte alla pluripremiata "fiera dell'ovvio"! Mi scuso in anticipo se ho proferito scempi e\o banalità :)
Aly
Avatar utente
Trilly
Messaggi: 1386
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Località: provincia di Roma

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Trilly »

non c'è bisogno che ti scusi... ogni parere ed ogni esperienza è sempre molto utile ;)
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Amelia La Strega »

aly.iside ha scritto: Dopo questo lungo papiro torno nel mio angolino, nella speranza di non aver preso parte alla pluripremiata "fiera dell'ovvio"! Mi scuso in anticipo se ho proferito scempi e\o banalità :)
Aly
Nuove Regole:
1- mai scusarsi per aver espresso un opinione. Sono sacrosante, anche quelle fuori dal coro.
2- mai scusarsi per aver riaperto una discussione vecchia. Per qualcuno sicuramente sarà nuova e utile.
3- mai tornare nel proprio angolino, ma buttarsi sempre nella mischia
4- mai sentirsi "nella fiera dell'ovvio". Già il fatto di essere qui a cambiare passo passo la tua vita ti rende speciale
5- mai uscire la sera senza aver messo lo spray anti zanzare. Mi prude anche la punta dei capelli... miseriaccia :rimba:

Chi non rispetta le Nuove Regole sarà immerso in una vasca di paraffine, siliconi e petrolati!!! :devill:
Avatar utente
alex66
Messaggi: 2340
Iscritto il: 14/06/2011, 15:26

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da alex66 »

carissima aly.iside,
grazie invece del tuo prezioso contributo! :D
Non sono l'unica pazza che si lava i capelli con la farina di ceci, e vaiiiiiiii............. :Yea:
Avatar utente
aly.iside
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/07/2011, 20:30
Località: Bologna (provincia)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da aly.iside »

Amelia La Strega ha scritto:
Chi non rispetta le Nuove Regole sarà immerso in una vasca di paraffine, siliconi e petrolati!!! :devill:
Oh damn, questa è una minaccia alquanto persuasiva!! Non posso trasgredire :geek:
alex66 ha scritto: Non sono l'unica pazza che si lava i capelli con la farina di ceci, e vaiiiiiiii............. :Yea:
Eheheh nono, siamo in due (per adesso... Ma chissà che la farina di ceci-mania non colpisca anche qualcun'altro!! Io sono riuscita a farla usare anche al moroso, il quale è alquanto restio a servirsi di qualunque tipo di detergente che non faccia schiuma e non sia dotato di una bella confezione colorata da supermercato... Maledicto!! :botte: )
Avatar utente
ericaholly
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/07/2011, 16:19
Località: ROMA

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da ericaholly »

io l'altro giorno dopo essermi incoscientemente imburrata i capelli con il burro di cocco,non potevo sopportare l'idea di asciugarmi la chioma con quel caldo infernale e ho provato come esperimento a buttarci la farina di ceci a secco e mi ha tolto tutto l'unto in un secondo(poi ci ho messo 10 minuti di spazzolata per toglierla) cmq se uno va di fretta si può usare anche tipo shampoo secco e fa pure volume alla cute...ah le mille doti della farina di ceci!!!
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Esthel »

Io ho iniziato quest'inverno a lavarmi i capelli con la farina di ceci e mi piace un sacco! Ovviamente la alterno con altri tipi di lavaggio, soprattutto perchè quando mi impacco mi serve proprio lo shampoo per tirare via l'olio!
Gli unici problemi sono il fatto che bisogna risciacquare benissimo e la puzza, perchè insomma questa farina non ha esattamente un odore gradevole, quindi io cerco di coprirlo con qualche goccia di oe e dopo lavato un ultimo risciacquo con aceto mi dà una mano.
Poi, dirò un ovvietà, ma vedete di chiuderla in un barattolo ermetico una volta aperta. A me si era riempita la dispensa di farfalline e andando a svuotarla ho scoperto che la causa era proprio lei!! C'era la busta piena di vermetti e mi è dovuto toccare buttarla tutta :evil:
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Avatar utente
Amelia La Strega
.:|Site Admin|:.
.:|Site Admin|:.
Messaggi: 7188
Iscritto il: 12/06/2011, 13:23
Località: Labico ROMA

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Amelia La Strega »

Esthel ha scritto:I
Poi, dirò un ovvietà, ma vedete di chiuderla in un barattolo ermetico una volta aperta. A me si era riempita la dispensa di farfalline e andando a svuotarla ho scoperto che la causa era proprio lei!! C'era la busta piena di vermetti e mi è dovuto toccare buttarla tutta :evil:
E' no, non è affatto un'ovvietà, almeno per me, io non c'avevo proprio pensato :?
Avatar utente
Esthel
Messaggi: 1414
Iscritto il: 07/07/2011, 12:05
Località: Terracina (LT)

Re: LAVARSI I CAPELLI CON LA FARINA DI CECI

Messaggio da Esthel »

Eh, nemmeno io l'avevo fatto :cry: ora corri a metterla al sicuro!!
Sarò assente per un certo periodo, causa trasloco

Moderatrice della sezione forum

COME ORGANIZZARE UN ORDINE COLLETTIVO
COME PARTECIPARE AD UN ORDINE COLLETTIVO
Rispondi
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti