PRODOTTI DEL SUPERMERCATO CON INCI ACCETTABILE

PER PARLARE DI TUTTO QUELLO CHE NON E' SPIGNATTO

Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ

Regole del forum
Condividi
Rispondi
alex66

Re: PRODOTTI DEL SUPERMERCATO CON INCI ACCETTABILE

Messaggio da alex66 »

vi metto questo link da Saicosa... in cui c'è un'interessante lista di prodotti tutti verdi ed economicamente abbordabili :

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11826
Latifa

Messaggio da Latifa »

Io devo dire che almeno per quanto riguarda il dentifricio resto legata espressamente al non-bio come per gli integratori a scopo curativo come i vaso protettori o per i medicinali. Per quanto riguarda il dentifricio a me basta che non ci siano sostanze tossiche,non si deve deglutire.Mi interessa però che pulisca bene i denti e li protegga dalla carie.Per il resto per ora tra gli shampoo Eco-bio ho usato solo omnia botanica e Weleda con ottimi INCI e mi sono trovata malissimo. A parte lo Shikakai che adoro, il co-wash con lo Splend'Or, per lavare i capelli spesso mi devo buttare su shampoo commerciali con INCi appena decente e devo dire cedo spesso agli Ultra Dolce. E vai con il linciaggio ihih :roll: :roll: :roll: Senza siliconi e petrolati pero' e neanche PEG giurin giuretto.
Domandina ma gli Splend'Or con il tappo rosso o blu dove si trovano? Avete notato l'aumento progressivo del prezzo dello Splend'Or al cocco da quando se ne parla così bene? L'ho trovato "addirittura" a 1,74!!! Costava 1€!!!
chicca8272

Messaggio da chicca8272 »

alex66 ha scritto:vi metto questo link da Saicosa... in cui c'è un'interessante lista di prodotti tutti verdi ed economicamente abbordabili :

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11826

Grazie per il link.....ottimo ;) ;)
alex66

Messaggio da alex66 »

Latifa ha scritto: Domandina ma gli Splend'Or con il tappo rosso o blu dove si trovano? Avete notato l'aumento progressivo del prezzo dello Splend'Or al cocco da quando se ne parla così bene? L'ho trovato "addirittura" a 1,74!!! Costava 1€!!!
l'ho notato anch'io....maledetti! Appena c'è un prodotto che costa poco con inci accettabile, accadono due fenomeni :
1. o il prodotto sparisce dal mercato
2. o raddoppia di prezzo
( per es. la famosa matita blu della miss broadway con inci tutto verde l'hanno ritirata dal mercato,stessa cosa per la polvere minerale dell'oreal e quella della rimmel ). Non esistono più polveri minerali ad un prezzo decente. Sono rimaste solo quelle con prezzi stratosferici.
A proposito qualcuna di voi, sa se la polvere minerale della Essence è ancora in produzione o è sparita pure quella?

i balsami Splendor con il tappo rosso e blu si trovano al Maury's, ma non sono un granchè ( provati tutti e due, molto meglio quello al cocco )
voliliberi

Messaggio da voliliberi »

alex66 ha scritto: Non esistono più polveri minerali ad un prezzo decente. Sono rimaste solo quelle con prezzi stratosferici.
Per i fondotinta minerali, tenete d'occhio la linea sephora mineral,
la confezione è piccola 3.2 grammi, ma una volta l'anno quando devono cambiare i colori e portare il nuovo campionario la scontano,
a Luglio l'hanno messa a cinque euro.
onaottaessa

Messaggio da onaottaessa »

Ragazze, domandina! Oggi sono stata al LIDL e ho preso il Cien body intimate wash...appena provato per struccarmi ed è fantastico. Onestamente non ho controllato gli altri prodotti perchè non ricordavo altre cose suggerite, e comunque ho molto da smaltire. Per questo vi chiedo, visto che leggendo il post (o forse riferendomi ad altri forum, ora non ricordo :oops:) ho sentito parlare bene della crema contorno occhi della linea med...ma si trova ovunque? Io stamani ho visto shampi e creme viso (a proposito, qualcuna mi sa dire come sono le creme?)..non so se il LIDL dove sono stata li ha. Eventualmente una romana può indicarmi un LIDL con questa linea med, magari vicino a una fermata metro? Oggi ero a 30km da casa mia e non ho la minima intenzione di tornarci per una cremina :roll:
voliliberi

La linea cien med è un'altra di quelle linee che portano
saltuariamente, come la cien baby o la suhada nature.
Questo non è il periodo di nessuna delle tre linee, forse trovi ancora qualche rimanenza
della cien baby.
L'unico che tengono tutto l'anno è solo l'intimate wash.
chicca8272

Messaggio da chicca8272 »

Ma in che periodo escono le tre linee? :roll: :roll:
voliliberi

La cien baby a Febbraio, nel lidl dove mi servo io fino
a ieri c'era ancora qualche shampoo.
La Suhada a Dicembre, la cien med non ricordo perchè
avendo parecchi prodotti con i bollini rossi,
l'avevo esclusa a priori.