Ciao a tutti/e mi presento! sono Alessandra, vivo a Pordenone e sono interessata al mondo ecobio, sto imparando pian piano a spignattare, e dopo una lunga fase di studio mi sono decisa da poco a ordinare un pò di materie prime per creare
Sono qui per confrontarmi con voi e imparare a usare al meglio i materiali che ho, cosi da poter curare il mio corpo al meglio! un'altra mia passione è il cucito e tutto ciò che riguarda il creare vestiti e accessori con tessuti ago e filo
Ci leggiamo qui in giro!
"per fortuna nell'universo esiste un balsamo che funziona bene quanto l'odio, ed è la capacità di dimenticare." H.P. Lovecraft
benvenuta!
sei nel posto giusto! qui si impara a spignattare come se niente fosse!
basta chiedere e avrai 1000 consigli!
mia nonna, una delle poche ricamatrici rimaste, impazzirebbe per te!
Credimi, me lo dicono tutte le signore di una certa età E fidati, l'arte del ricamo è una delle più eleganti, hai una gran risorsa che dovresti sfruttare!! mi avesse insegnato mia nonna da piccola ora non avrei grandi problemi, e invece..ho imparato a cucire 3 anni fa
In ogni caso, grazie per il benvenuto, avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile perchè sono dura di comprendonio e ho ancora molti dubbi sull'arte dello spignatto!!
"per fortuna nell'universo esiste un balsamo che funziona bene quanto l'odio, ed è la capacità di dimenticare." H.P. Lovecraft
io faccio il minimo... rattoppo, cucio bottoni e qualche volta ho fatto il punto croce... una cosa che vorrei imparare è lavorare a maglia per fare tante belle sciarpe!ma davvero mi manca il tempo... mia nonna già mi ha insegnato a cucinare e a curare le piante! è una factotum vivente! w le nonne
Uhhhh... io sono la maga delle sciarpe!!! Anche perchè so fare solo quelle.. dritto e rovescio.. dritto e rovescio..
Mia madre in compenso tra maglia, uncinetto e ricami è il top!
(per natale mi sta facendo una maglia ai ferri... non vedo l'ora!!! )
Lalepop mi insegnerestiii?? ahahah benvenuta anche da parte miaa
«C’è qualcosa in questo mondo che nessuno ha mai visto..è morbido e dolce..solo coloro che dovrebbero ottenerlo potranno trovarlo.Questo è tutto.»Toradora!