Buona sera a tutti!
Moderatori: LaBionda, EliWilde82, Fiorellino, SalBJ
- giunni
Buona sera a tutti!
Vi ho trovato per caso mentre cercavo dove comprare contenitori, nella ricerca di google mi e' apparso questo forum...e...non mi pare vero!! Un forum fatto per poter fare ordine collettivi, e' un idea pazzesca...lo adoro. Ho dovuto fare gli ordini per natale e spendere un botto in spedizioni oppure scegliere tutto in un sito per non pagarle..oppure rinunciare (vedi gracefruit)! Comunque, bando alle ciance, mi chiamo Giulia e vivo in provincia di Imperia,mi sono avvicinata alla cosmetica fai da te per caso, o meglio due anni fa per natale mi sono cimentata nel sapone fatto in casa e da li ho scoperto che mi divertiva. Successivamente studiando studiando al divertimenti si e' unita la consapevolezza del fatto che mi stavo avvelenando e cosi' ho abbandonato tutta la cosmetica tradizionale, e ho iniziato un po' a controllare l'inci un po' a farmela da sola.
Ora non riesco a usare una crema non ecobio o altro tipo detergenti ecc. Sto cercando di eliminare piano piano anche i detergenti per la casa e scegliere quelli piu' ecocompatibili. Insomma un cammino che lentamente mi porta ad una vita sana.
Devo precisare che vivo in una zona molto tranquilla sul mare ma vicino alla campagna, che tradizioni e molti ingredienti della dieta quotidiana sono biologici e fatti in casa fin da sempre (le marmellate della mamma con la frutta del giardino piuttosto che la salsa con i pomodori dell'orto). Chi e' abituato a questo difficilmente si adatta a cibi non genuini...o per lo meno questa e' la mia esperienza personale.
Grazie alla cosmetica fai da te ho anche eliminato problemi alla pelle che mi opprimevano da anni, tipo le labbra screpolate e le mani secche, o la pelle secca del viso per non parlare del prurito al cuoio capelluto che mi ha fatto impazzire per anni e che ora ho eliminato totalmente! Spero tanto di conoscere qualcuna della mia zona per poter condividere conoscenza ed esperienze in merito oltre che ordini ovviamente!!
Ora non riesco a usare una crema non ecobio o altro tipo detergenti ecc. Sto cercando di eliminare piano piano anche i detergenti per la casa e scegliere quelli piu' ecocompatibili. Insomma un cammino che lentamente mi porta ad una vita sana.
Devo precisare che vivo in una zona molto tranquilla sul mare ma vicino alla campagna, che tradizioni e molti ingredienti della dieta quotidiana sono biologici e fatti in casa fin da sempre (le marmellate della mamma con la frutta del giardino piuttosto che la salsa con i pomodori dell'orto). Chi e' abituato a questo difficilmente si adatta a cibi non genuini...o per lo meno questa e' la mia esperienza personale.
Grazie alla cosmetica fai da te ho anche eliminato problemi alla pelle che mi opprimevano da anni, tipo le labbra screpolate e le mani secche, o la pelle secca del viso per non parlare del prurito al cuoio capelluto che mi ha fatto impazzire per anni e che ora ho eliminato totalmente! Spero tanto di conoscere qualcuna della mia zona per poter condividere conoscenza ed esperienze in merito oltre che ordini ovviamente!!
Ultima modifica di giunni il 14/12/2011, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Giunni
- Trilly
Re: Buona sera a tutti!
Ciao Giulia, benvenuta!!! per gli ordini collettivi sei sicuramente nel posto giusto, si risparmia davvero tanto! spero ti troverai bene qui.
un consiglio che ti dò è di provare ad inserire un avatar, aiuta molto nel riconoscimento. se hai problemi prova a leggere qui.
se hai dubbi o domande non esitare a chiedere
un consiglio che ti dò è di provare ad inserire un avatar, aiuta molto nel riconoscimento. se hai problemi prova a leggere qui.
se hai dubbi o domande non esitare a chiedere

- roby_89
benvenuta
sarebbe bello abbandonare il grigiore e l'inquinamento della città per vivere in campagna! Per fotuna io non vivo in una grande metropoli, la mia città è sul mare e ci sono molte campagne a poca distanza, tra cui la mia!
Però quella sensazione che hai quando ti risvegli in campagna al mattino, è imparagonabile al risveglio in città...
E si il cibo preparato in casa ha sempre qualcosa in più, viva le mamme e le nonne, tramandatrici di mille bontà

sarebbe bello abbandonare il grigiore e l'inquinamento della città per vivere in campagna! Per fotuna io non vivo in una grande metropoli, la mia città è sul mare e ci sono molte campagne a poca distanza, tra cui la mia!
Però quella sensazione che hai quando ti risvegli in campagna al mattino, è imparagonabile al risveglio in città...
E si il cibo preparato in casa ha sempre qualcosa in più, viva le mamme e le nonne, tramandatrici di mille bontà

RobY
- Amelia La Strega
- .:|Site Admin|:.
- daphne
Ciao e benvenuta anche da parte mia!!

- desdemonaxi
Benvenuta Giulia, complimenti per questo tuo cammino, non posso fare altro che supportarti. 

- Lalla
- Contatta:
- giunni
che carine che siete!! bello gia' mi piace questo forum, in altri (che non menziono ma .....) non e' cosi' semplice entrare. Bello! Mettero' un avatar sicuramente per farmi riconoscere e vi ringrazio per l'accoglienza!
Giunni
- chicca8272
Benvenuta Giulia
Voglio anch'io le marmellate della mamma con la frutta del giardino
Se hai qualche dritta per il prurito al cuoio capelluto, sono tutta orecchie!!
Ora che sono passata all'ecobio il problema si è attenuato parecchio ma ogni tanto si fa ancora sentire!!!

Voglio anch'io le marmellate della mamma con la frutta del giardino

Se hai qualche dritta per il prurito al cuoio capelluto, sono tutta orecchie!!
Ora che sono passata all'ecobio il problema si è attenuato parecchio ma ogni tanto si fa ancora sentire!!!

- giunni
Io oltre ad essere passata all'ecobio diluisco tantissimo lo shampoo e piu' o meno le dosi sono, in un contenitore vuoto dello shampoo (da 250 ml) ci metto la mia dose di shampo e lo riempio di acqua..con quello mi faccio due shampoo. Lentamente passa, non e' una cosa dall'oggi al domani..altrimenti ti consiglio impacchi di gel d'aloe facendo attenzione a metterlo proprio sulla cute, lo lasci 15/20 minuti almeno e poi lo levi..ti assicuro capelli lucidi morbidi e cute idratata! ps. gel d'alore ti conviene comprare il succo filtrarlo e gellificarlo con xantana 
ps. quando capisco come inserire l'avatar lo faccio giuro

ps. quando capisco come inserire l'avatar lo faccio giuro

Giunni
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti