Io ho provato rhassoul, farina di ceci e shikakai.
farina di ceci: mi rende i capelli corposi-voluminosi ma li sento secchi e non mi piace molto l'odore.
shikakai: ancora devo capire come ottenere la giusta consistenza....anche con poche gocce d'acqua e polvere su polvere mi viene liquidissimo....e quando li sciacquo mi restano dei granellini in testa...
rhassoul: mi piace molto l'effetto che dà ai capelli...per notarne gli effetti bisogna utilizzarlo per un po' senza inframezzare con shampi siliconi
Ho notato che se la consistenza è troppo densa, tende a rendere i capelli aridi ed elettrici, in più se lo si prepara con l'acqua, lascia quel suo odore tipico.
Mentre mi trovo bene a prepararlo con un semplice infuso ai frutti rossi (che ne "annulla" molto l'odore)o con i karkadè o la camomilla (a seconda della nounce dei vostri capelli) rendendolo denso solo leggermente e lasciandolo in posa 5 minuti (a dire il vero, più mi è capitato di lasciarlo in posa e più i capelli erano morbidi...mah).
Per la "durata" dipende dal vostro tipo di capelli e stile di vita...io viaggio e devo dire che 3 giorni (4 se considero il week-end a casa

) li affronta bene
ps:provato con un pochino di caolino (- esperimento

-) --> volume e piega (considerate io ho capelli liiiiisci

nemmeno la colla li terrebbe mossi) ma la sensazione al tatto è un po' strana, tipo "velluto"...