mi devo sfogare, perché ieri quella “bruttona” della commessa che lavora all’erboristeria mi ha fatto prendere una bella arrabbiatura….

Insomma, entro per chiedere se aveva l’argilla bianca, il caolino. E mi dice che non ce l’aveva. Poi attacca con la solita solfa…Ma cosa ci deve fare? Ma guardi che l’argilla bianca non serve a niente, non contiene nessun principio attivo, non la troverà mai da nessuna parte, la sola argilla veramente efficace è quella verde, se non si trova un motivo c’è, ecc.ecc.
Sono una persona educata e non ritengo di dover rispondere male a chi invece non si fa i fatti suoi….
Stavo per andarmene, quando questa imbecille candidamente mi fa: signora, si vede chiaramente che lei mangia poco e tende ad ingrassare…perché non prende degli integratori a base di alga fucus per regolarizzare il suo metabolismo?
Ho sentito una specie di bollore che partiva dalla punta dei piedi e che saliva fino alla testa. Poi stava per partire il mio istinto aggressivo primordiale e una tremenda parolaccia premeva dall’interno delle labbra…..
Ho detto solo : No grazie, non mi occorre nulla, arrivederci.
Ho fatto male, vero? Ce la dovevo mandare