Nella ricetta per farlo in casa che ti ho linkato ieri, sono citate svariate marche alla straportata di supermercato!
In ogni caso anche da LIDL un bel burrazzo dal nome teutonico andrà benissimo
Posto la discussione dal forum di Lola, interessanterrima, sugli utilizzi del ghee: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 7aecb6f68d
Vedo se trovo qualcosa sul Tubbo.
A dire il vero sì, l'ho fatto ma per la cucina..non avevo idea che avesse tutte queste meravigliose proprietà!! Credo che abolirò per sempre il burro normale dalla mia alimentazione e che introdurrò il ghee nei miei spignatti furibondi!!
Giorgina ha scritto:nuancedebleu che cos'è Manjishta?
Mi interesserebbe perchè anche io sono abbastanza chiara e mi piacerebbe avere un colorito piu scuretto
La polvere Manjishta è la radice della Rubia cordifolia. In maschera ha effetto purificante, restringe i pori e dona una lievissima sfumatura aranciata; per il purificante ho il dubbio che tutte le erbe indiane abbiano lo stesso effetto.
Qualcuno la usa per i capelli ma io non mi azzardo avendoli secchi.
Infine la medicina ayurvedica ne fa anche un uso interno.
Giorgina ha scritto:nuancedebleu che cos'è Manjishta?
Mi interesserebbe perchè anche io sono abbastanza chiara e mi piacerebbe avere un colorito piu scuretto
dona una lievissima sfumatura aranciata;
secondo la descrizione riesce a schiarire la pelle ed eliminare le macchi e lentiggini....
(ma io sono affezionata alle mie piccole lentiggini! )
Ok per la divisione del burro di ghee,parti uguali o come?
Sapete dirmi l'inci di Manjishta? Non riesco a collegarmi con spice of india
E cosa ci fate col fieno greco?