Mintaka ha scritto: 2) Burri e cere si contano come gli oli cioè in grammi (o percentuale).
sì, si contano in grammi o percentuale ok, mi ero spiegata male: volevo sapere se vanno a far parte della percentuale dei grassi della cascata e in tal caso dove trovo la loro "densità" oppure sono da considerare come oli pesanti (oppure leggeri)?
nuancedebleu ha scritto:Ci sono oli sintetici anche più leggeri del Jojoba che si possono inserire.
sì,ma non so perchè ancora mi fanno storcere il naso

e preferisco usare solo oli vegetali.
nuancedebleu ha scritto:
Per un effetto ancora più asciutto si aggiungono le cere.
Per rendere la crema meno unta si usa anche il Dry Flo che é una specie di amido di mais modificato (non quello alimentare).
Mi sono ricordata che in questo stesso Forum trovi la lista degli oli termolabili da mettere in fase C.
ho usato le cere per asciugare un pò le creme intruglio già fatte perchè anche a me piacciono le creme che si asciugano presto però mi sembra che le cere frenino un pò troppo quindi le ho bocciate anche io.
il dry flo lo conosco e da qualche giorno ce l'ho anche io

quindi comincerò a pasticciare anche con lui.... tanto non esplode, vero?
la lista degli oli termolabili e della loro densità già trovata e copiaincollata

, comunque grazie della segnalazione
ops scusate un ultima domandina e poi il premio è vostro
per le creme mani quant'è la percentuale dei grassi e il PH? sono le uniche informazione che non sono mai riuscita a trovare.
ed infine
Mintaka ha scritto:
Pronta a formulare la tua crema?
sìììììììììììììì, e voi siete pronte a scappare da roma tante volte esplodesse qualche palazzo????
PS: se mi date i vostri indirizzi provvedo a spedirvi il premio