ahhhhhh! roby che lavoro mitico! grazie, grazie e ancora grazie!
purtroppo ho poco tempo per dedicarmi agli spignattamenti e vedendo le spiegazioni non riesco mai a memorizzare invece le cose scritte anche in metro le leggo e rileggo...(prima o poi qualcosa entrerà nella mia testolina bacata!)
quindi grazie e ancora grazie

(e questa emoticon è poco ci vorrebbe un monumento!)
dopo aver letto e riletto il post di roby mi è venuta spontanea la domanda da babbea
ma si può mettere un solo tensioattivo o ne servono per forza di più?
cioè è indispensabile fare una "cascata di tensioattivi" (ahahahahaha!!! ecco questa proprio me la potevo risparmiare

) come la cascata di grassi oppure ne scelgo uno tanto per cominciare e poi magari con l'esperienza vado a giocare un pò anche con gli altri?
scusate, nel frattempo ho continuato le mie ricerche su internet. a proposito di tensioattivi ho trovato questo sito
http://www.alkalizeforhealth.net/Ltoxiccosmetics.htm#6
dove riporta tutta una tabella con gli ingredienti "cattivi" tra in tanti c'è anche il sodium lauroyl sarcosinate del quale
dice "See Anionic Surfactants"
i quali dicono (scusate il gioco di rimandi ma questo fa fare)
"Anionic Surfactants Anionic refers to the negative charge these surfactants have. They may be contaminated with nitrosamines, which are carcinogenic. Surfactants can pose serious health threats. They are used in car washes, as garage floor cleaners and engine degreasers - and in 90% of personal-care products that foam.· Sodium Lauryl Sulfate (SLS) · Sodium Laureth Sulfate (SLES) · Ammonium Lauryl Sulfate (ALS) · Ammonium Laureth Sulfate (ALES) · Sodium Methyl Cocoyl Taurate · Sodium Lauroyl Sarcosinate · Sodium Cocoyl Sarcosinate · Potassium Coco Hydrolysed Collagen · TEA (Triethanolamine) Lauryl Sulfate · TEA (Triethanolamine) Laureth Sulfate · Lauryl or Cocoyl Sarcosine · Disodium Oleamide Sulfosuccinate · Disodium Laureth Sulfosuccinate · Disodium Dioctyl Sulfosuccinate etc"
che ne pensate?
aiuto .......