desdemonaxi ha scritto:Alla tua ricetta devi aggiungere un emulsionante, non ne vedo uno.
Ecco cosa mi ero dimenticata l'emulsionante!!! Mi sembrava mancasse qualcosa!
Secondo te qual è il più indicato? alcol cetilstearico può andare? al 5%? oppure meglio la lecitina?
desdemonaxi ha scritto:il 10% di pigmenti non è troppo? Magari aggiungili mano mano in fase C finchè non arrivi ad un colore ed una coprenza soddisfacente.
Ho messo il 10% perchè spulciando in giro ho trovato una ragazza che faceva un fondo tinta oil free e metteva questa quantità, ma in effetti forse mi conviene fare come dici tu e metterne poco alla volta in fase C così mi regolo meglio anche per il colore!
desdemonaxi ha scritto:Come mai vuoi aggiungere l'inulina?
Volevo metterla perchè la mia pelle con il fondotinta tende un pò a diventare spenta, perde la luminosità e così ho pensato che potesse far bene un pò di inulina ma è del tutto superflua credo, almeno nel primo esperimento!
desdemonaxi ha scritto:Comunque complimenti per l'idea, è sempre interessante scopiazzare dalla Lush.

Grazie se riuscissi a ricreare anche le loro fragranze sarei felicissima, hanno dei profumi da perdere la testa!!